Ragazzi ciao a tutti,
ho da poco acquistato la 3LD del 1991 e mi sono iscritto a questo forum che è veramente interessante ; la SuperTenerè è veramente una gran moto,veramente soddisfacente ma :
- Ho acquistato la batteria nuova e dopo 1 giorno,se per caso non parte al 1° tentativo, al 2° o 3° tentativo il motorino gira a vuoto e ovviamente non ne vuole sapere di partire .
Qualcuno mi sa dire dove puo essere il problema ?
Grazie
Maurizio
Ciao e Benvenuto Maurizio
, hai la batteria con poca riserva di energia, le cause a mio parere possono essere diverse....
1) controlla che i poli della batteria siano senza ossido
2)controlla l'innesto dei tre fili bianchi che escono dal lato statore del motore , vanno su nel traliccio centrale e in prossimità del vano batteria hanno un innesto con il cavo che va al regolatore, se li trovi sbruciacchiati rifai i contatti nuovi , si ossidano in quel punto non consentendo al regolatore di lavorare in maniera ottimale.
3) controlla a moto spenta dopo che hai usato la moto durante il giorno a che stato è la carica della batteria (tester).
Io non so che marca di batteria hai comprato, la super monta quelle tradizionali e meglio di yuasa non c'è nulla.
Ho un certo timore, non avrai mica messo l'elettrolito(acido) dentro la batteria e l'hai utilizzata dopo un paio di ore senza farci ricarica ?
è fortemente consigliato dopo avere messo l'acido ed avere aspettato un paio di ore, di fargli un ciclo di ricarica da 25 30 ore per dargli la massima energia e vita.
Margi68