Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Dubbio Su Camera D'aria...

Dubbio Su Camera D'aria... 08/05/2009 01:28 #6762862

Ciaoa tutti

il mese scorso ho acquistato nel gruppo d'acquisto organizzato da Dansa (GRAZIE ANCORA DAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) IL TRENO mITAS e-09 e le camere d'aria rinforzate...

il mio dubbio è: sulla valvola di quella anteriore (spessa 4mm credo) ci sono 2 dadi e una rondalla invece di un dado e una rondella.

Il gommista mi ha montato un dado all'interno del cerchio, con la rondella, e uno all'esterno...

chiesto il parere ad un'altro gommista, mi ha detto che va ben, vosto che quel dado dovrebbe andare nell'incavo del cerchio...

secondo voi, sta bene o corro il rischio che alla prima uscita in off, mi si spacca la camera d'aria???

grazieeeeeeee
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Dubbio Su Camera D'aria... 08/05/2009 07:50 #6762874

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
mai sentita questa :nonso:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Dubbio Su Camera D'aria... 08/05/2009 13:29 #6762953

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
Ciaoa tutti

il mese scorso ho acquistato nel gruppo d'acquisto organizzato da Dansa (GRAZIE ANCORA DAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) IL TRENO mITAS e-09 e le camere d'aria rinforzate...

il mio dubbio è: sulla valvola di quella anteriore (spessa 4mm credo) ci sono 2 dadi e una rondalla invece di un dado e una rondella.

Il gommista mi ha montato un dado all'interno del cerchio, con la rondella, e uno all'esterno...

chiesto il parere ad un'altro gommista, mi ha detto che va ben, vosto che quel dado dovrebbe andare nell'incavo del cerchio...

secondo voi, sta bene o corro il rischio che alla prima uscita in off, mi si spacca la camera d'aria???

grazieeeeeeee


se vai con la gomma un po' bassa di pressione :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Dubbio Su Camera D'aria... 08/05/2009 15:54 #6763009

ho capito...
ma il dado all'interno devo toglierlo o no?
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Dubbio Su Camera D'aria... 08/05/2009 16:51 #6763015

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
toglierlo. e tenere svitata l'altra vite esterna. la vite esterna tienila appoggiata alla capsula della valvola camera. cosi' se gira la camera dentro al cerchio te ne accorgi. puoi raddrizzare la camera e sopratutto non si trancia la valvola
:ciao: :ciao: :ciao:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Dubbio Su Camera D'aria... 08/05/2009 18:13 #6763051

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
toglierlo. e tenere svitata l'altra vite esterna. la vite esterna tienila appoggiata alla capsula della valvola camera. cosi' se gira la camera dentro al cerchio te ne accorgi. puoi raddrizzare la camera e sopratutto non si trancia la valvola
:ciao: :ciao: :ciao:

Clicco.... un passato nella regolarità????? :up:
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

Dubbio Su Camera D'aria... 08/05/2009 18:59 #6763061

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
toglierlo. e tenere svitata l'altra vite esterna. la vite esterna tienila appoggiata alla capsula della valvola camera. cosi' se gira la camera dentro al cerchio te ne accorgi. puoi raddrizzare la camera e sopratutto non si trancia la valvola
:ciao: :ciao: :ciao:

Clicco.... un passato nella regolarità????? :up:



circa 10 anni,,, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tra cui partecipazione come meccanico a 5 campionati italiani senior con 5 piloti, una sei giorni, una ventina di piloti che hanno partecipato a campionati italiano junior ( con due campionati vinti) :oops: :oops: :oops: e tutti i campionati triveneti con credo una 20ina di campionati vinti...si partiva al sabato col furgone, si scaricavano le moto, parco chiuso, grande magnate con tutti i piloti e meccanici,....e alla domenica su per le mulattiere e nelle speciali col cronometro in mano a incitare i ragazzi. che bei tempiiiiiiiiiiiiiiiiii :bananamecc: :bananamecc: :bananamecc: :bananamecc: :bananamecc: :bananamecc: :bananamecc: :bananamecc:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Dubbio Su Camera D'aria... 08/05/2009 20:41 #6763082

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
azz Clicco, hai vissuto "dall'interno" il periodo d'oro dell'enduro in Italia ? My compliments :up:

Ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Dubbio Su Camera D'aria... 09/05/2009 01:04 #6763152

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
azz Clicco, hai vissuto "dall'interno" il periodo d'oro dell'enduro in Italia ? My compliments :up:

Ciao Aldo


era l'epoca dei Brissoni :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: Andreini, Gritti, Medardo, e poi i vari Pellegrinelli, Grasso ecc,,,,,, delle mulattiere coi controc....e le speciali sui pratoni...erano gli anni d'oro della "Regolarita" fatta coi Ktm Farioli, Swm, Puch, Husquarna, Tm , eccc,,,, si stava in officina fino all'alba per preparare le moto, poi si caricava il furgone e via in giro per l'Italia. Le Valli Bergamasche, il Bresciano, La Liguria terra di Grasso e Muraglia, in Sicilia,.....
managgia....
Scusate il grande O.T. ma la mia passione era tanta per quelle gare. io ero un semplice operaio ma andavo GRATIS a fare assistenza a quelle gare e molte volte mi pagavo il mangiare e il dormire. Mi bastava la soddisfazione di vedere il pilota con la moto che avevo preparato stando in officina fino a notte fonda arrivare alla fine di una gara di italiano senior e arrivare tra i primi dieci, o lottare e vincere un italiano junior o i vari campionati triveneti. Come dice una pubblicita...certe cose non hanno prezzo.... :ciao: :ciao: :ciao:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene
Tempo creazione pagina: 0.195 secondi