Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Come Levare Vecchi Adesivi

Come Levare Vecchi Adesivi 05/05/2009 12:41 #6762021

  • ds54
  • Avatar di ds54
  • OFFLINE
  • Messaggi: 124
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Quale è il miglior modo per levare i vecchia adesivi, scritte, ecc. da parti in plastica e/o in metallo della moto ?
Sulla 3AJ che sto rimettendo a posto, sto impazzendo per non rovinare il cupolino bianco.

Mi hanno suggerito l'asciugacapelli .... ma ho paura di fare un guaio.

Grazie

:ciao:
ds54

Come Levare Vecchi Adesivi 05/05/2009 12:44 #6762024

  • bombermax
  • Avatar di bombermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1095
  • Ringraziamenti ricevuti 46
  • Tessera CTI n.: 229
  • Moto: : Ténéré T700
ASCIUGACAPELLi , tranquillo va benissimo , al limite rischi di bruciare lui , la moto e' sicura , per levare eventuali ultime tracce di colla, usa la benza 8)

Come Levare Vecchi Adesivi 05/05/2009 12:46 #6762025

Confermo..: l'asciugacapelli è ottimo!! :ciao: :ciao:

Come Levare Vecchi Adesivi 05/05/2009 12:48 #6762027

è un buon suggerimento... la pistola termica pure ma se sbagli cuoci la resina col phon vai tranquillo...
Intanto ammorbidisci con il phon... poi con calma vedi tu cosa utilizzare... la benzina non distrugge le parti verniciate.. per quelle in plastica nn saprei...
CIAOOO

Come Levare Vecchi Adesivi 05/05/2009 13:50 #6762067

  • ds54
  • Avatar di ds54
  • OFFLINE
  • Messaggi: 124
  • Ringraziamenti ricevuti 1
GRAZIE

:ciao:
ds54

Come Levare Vecchi Adesivi 05/05/2009 23:04 #6762223

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
se stanno sotto trasparente non concludi nulla con il phona togliere lo togli ma rimane lo scalino del trasparente :ciao:

Come Levare Vecchi Adesivi 06/05/2009 01:21 #6762242

La benzina sulla plastica NO! Anche sulle parti verniciate non la userei...Il comune Alcool 95° è meno aggressivo e va bene per togliere i residui di colla.Se sono base vinilica (PVC) va bene il phon e parti da un angolo sollevando delicatamente il vertice e prosegui a 45° su tutta la lunghezza dell'adesivo scaldando un po' e sollevando, aiutandoti, facendo attenzione a non rigare la vernice, con una lama cutter o meglio un raschietto per vetri...Per togliere iresidui di colla Lascia agire un minuto o due spruzzando abbondantemente sulla colla...poi olio di gomito e carta in abbondanza...
Se sono li da anni è difficile ma non impossibile. Se sono base carta impregnali di acqua e sapone e lascia agire un oretta...

Come Levare Vecchi Adesivi 06/05/2009 07:29 #6762247

fermo!!!! olio di oliva, non c'è nulla di meglio dell'olio di oliva ..... la colla degli adesivi è concepita per resistere a tutti i mezzi acquosi quindi idrofili e viene via alla grande e senza alcun danno con un mezzo lipofilo tipo l'olio di oliva. non usare mai benzine e nemmeno l'alcool sulle parti in plastica.
ciao
BS

Come Levare Vecchi Adesivi 06/05/2009 08:35 #6762258

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
fermo!!!! olio di oliva, non c'è nulla di meglio dell'olio di oliva ..... la colla degli adesivi è concepita per resistere a tutti i mezzi acquosi quindi idrofili e viene via alla grande e senza alcun danno con un mezzo lipofilo tipo l'olio di oliva. non usare mai benzine e nemmeno l'alcool sulle parti in plastica.
ciao


Quoto bibistubi, puoi provare anche con l'olio di silicone, ma se vuoi andare sul sicuro, prendi uno spray rimuovi etichette tipo questo



Non e' proprio economico, lo trovi dal colorificio e costa intorno ai 7/8 euro, ma e' validissimo, io l'ho provato con ottimi risultati!!
In oltre contiene speciali cere che non solo non rovinano la plastica e la vernice ma la lucidano a specchio :banana:
Tessera n° 325

Come Levare Vecchi Adesivi 06/05/2009 14:25 #6762358

fermo!!!! olio di oliva, non c'è nulla di meglio dell'olio di oliva ..... la colla degli adesivi è concepita per resistere a tutti i mezzi acquosi quindi idrofili e viene via alla grande e senza alcun danno con un mezzo lipofilo tipo l'olio di oliva. non usare mai benzine e nemmeno l'alcool sulle parti in plastica.
ciao


Quoto bibistubi, puoi provare anche con l'olio di silicone, ma se vuoi andare sul sicuro, prendi uno spray rimuovi etichette tipo questo



Non e' proprio economico, lo trovi dal colorificio e costa intorno ai 7/8 euro, ma e' validissimo, io l'ho provato con ottimi risultati!!
In oltre contiene speciali cere che non solo non rovinano la plastica e la vernice ma la lucidano a specchio :banana:

respect!!! :up:
BS
Tempo creazione pagina: 0.243 secondi