Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Fanale Post E Luce Targa. Aiuto.

Fanale Post E Luce Targa. Aiuto. 03/05/2009 09:45 #6761465

Buona domenica a tutti,
ho un problema di visibilità notturna: il fanalino di posizione posteriore e la luce targa rimangono spenti. Se però freno, sia con l'anteriore che con il posteriore le luci si accendono insieme a quella dello stop.
Magari è già capitato a qualcun altro del forum? Secondo voi il (falso) contatto dove potrebbe avvenire? All'interno del portalampade sopra la targa oppure all'altezza di qualche altro connettore? Le prove le ho fatte sia con i fari accesi che spenti e le frecce funzionano regolarmente.
Grazie
Guus. Tenerè '94 bifaro. :idea:

Fanale Post E Luce Targa. Aiuto. 03/05/2009 09:51 #6761466

con un tester armati di buona pazienza e fai le seguenti prove...
1) togli il faro e controlla le correnti nei connettori prima quelle delle luci di posizione, sia quando accendi le luci sia quando premi gli stop...
2) come sopra ma con i freni
3) controlla i contatti dei due positivi nel fanale se sono in corto
4) facci sapere....
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Fanale Post E Luce Targa. Aiuto. 03/05/2009 10:11 #6761469

Quindi è corretta l'ipotesi che il problema esista solo all'interno del faro posteriore. Vedo se riesco a procurarmi un tester oggi e poi smonto il faro e verifico i fili. Magari è un problemino da nulla, creatosi nella serata di ieri. Grazie per la risposta velocissima. Farò sapere.
Buona domenica a tutti.

Fanale Post E Luce Targa. Aiuto. 03/05/2009 12:12 #6761481

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Fai le prove descritte da Gianfranco poi ci fai sapere.

Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Fanale Post E Luce Targa. Aiuto. 03/05/2009 12:43 #6761485

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
ciao...di che moto parliamo?.....faro originale o a led?........
in pratica ci sono solo 3 fili.....massa...posizione e stop.....occhio a non averi invertiti...anche se è difficile farlo perche sono vincolati dallo spinotto e se non si smontano e si invertono è impossibile che lo stop finisca nel posizione.......
se invece il faro è a led....cambiano le cose.......... :ciao:
[/url]

Fanale Post E Luce Targa. Aiuto. 04/05/2009 08:32 #6761623

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
ciao...di che moto parliamo?.....faro originale o a led?........
in pratica ci sono solo 3 fili.....massa...posizione e stop.....occhio a non averi invertiti...anche se è difficile farlo perche sono vincolati dallo spinotto e se non si smontano e si invertono è impossibile che lo stop finisca nel posizione.......
se invece il faro è a led....cambiano le cose.......... :ciao:

Ciao Padano, in che senso coi led cambiano le cose? Non vorrei andare off topic, ma avendo un faro post a led da montare la cosa mi ha incuriosito perche' comunque anche da questo fanale partono 3 fili non pensavo ci fossero differenze....
Tessera n° 325

Fanale Post E Luce Targa. Aiuto. 04/05/2009 22:13 #6761868

Scusate, ho risolto. Era il secondo filamento che non avevo notato subito fosse spezzato. Non immaginavo che anche alla Tenerè si potessero bruciare le lampadine.
Ora vado a nascondermi. :oops:
Ciao a tutti.
Guus.
Tempo creazione pagina: 0.172 secondi