Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Consiglio Su XTZ 750

Consiglio Su XTZ 750 26/04/2009 21:57 #6760087

  • ds54
  • Avatar di ds54
  • OFFLINE
  • Messaggi: 124
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Domani vado a vedere una ST del '90.
So che ha problemi con il regolatore di tensione, i km sono circa 45.000.
Anche se non si vedono in foto, c'è il paramotore ed i paramani.
Il prezzo è .... "fattibile".



Suggerimenti .... qualcosa da controllare in particolare .

Grazie

:ciao:
ds54

Consiglio Su XTZ 750 26/04/2009 22:10 #6760092

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
prezzo "fattibile" cosa significa????..cioè, quanto???

il regolatore non è un problema, se ha l'alettatto bene, altrimenti ce lo metti...

le cose da guardare sono ben altre, se il telaio è a posto, se è stata usata con cura, se la manutenzione è stata fatta con regolarità...ecc....

lo stato delle coperture (pneumatici)...ecc...dei cerchioni, dei raggi, la trasmissione (Corona, catena, pignone)

se ci sono giochi dello sterzo...

controlla se ha fatto solo asfalto o anche off....

fai presto a spenderci ulteriori 1000 € per metterla a posto....(se ti bastano)

controlla se è stato montato il kedo....lo stato dei carburatori, lo stato generale di tutta la moto....

io l'ho presa da un caro amico con impianto elettrico nuovo, gommata nuova per 1000€ pagati comodamente in tre rate quando ce li avevo....poi ne avrò spesi altrettanti per metterla in sesto, e non ho ancora finito!!!

buon acquisto!
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Consiglio Su XTZ 750 26/04/2009 22:57 #6760097

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
La lista dei controlli è piuttosto lunga. Quoto il post precedente e aggiungo i dischi e le pastiglie.

Sostituzione del liquido del circuito frenante e dell'olio motore e del filtro olio.
Se non già presente, sarebbe bene cambiare i tubi con quelli in treccia.
I collettori mi sembrano alla frutta...

Se il chilometraggio lo consiglia, attenzione alla catena di distribuzione.
Fasatura valvole, sincronizzazione dei carburatori dopo una bella pulizia.
Occhio alla batteria!

In bocca al lupo!

Nicola

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Consiglio Su XTZ 750 26/04/2009 23:09 #6760100

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Okkio ai km........i 3 dischi sono stati cambiati con i Braking......utile saperne il perchè della sostituzione... 45000 km sono un po pochini, a meno che non si siano sbagliati a montare le pastiglie sinterizzate

Ho sostituito i miei dischi a 59000 km proprio per la cavolata ( le faccio anchio qualche volta [prima] )di aver montato le sinterizzate, in 3000 km dischi :morto:

al post a 73000 km il disco è quasi alla fine.......


Guardala bene...se merita falla tua........qualche spesuccia sicuramente ci sarà da fare.......

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consiglio Su XTZ 750 27/04/2009 00:53 #6760113

L'avevo vista anch'io su subito a un prezzo basso...prova a fartela dare a 700-800€ e la puoi prendere senza tanti patemi: in ogni caso devi mettertela tutta a posto e se lo fai tu e un conto se la dai ad un mecca sono 500-1000€ tranquillamente. A occhio e orecchio cerca di vedere: motore se gira rotondo e (abbastanza) silenzioso, fumosità assente anche a freddo, senza tintinni di catena distribuzione o peggio scampanate da sbiellata o perni di banco, al minimo deve essere regolare e aprendo un po' (tipo wroom wroooom) non deve avere vuoti o ancora peggio spegnersi, trasmissione se ancora ok, forcelle che non perdano olio e cuscinetti sterzo che non siano inchiodati, pastiglie gomme e filtri vari olio ecc io li farei comunque...certo poi se te la lasciano un giorno per prova sono fin troppo onesti...Io ne ho appena presa una a 800€ e mi è andata ancora abbastanza bene ci sto dietro solo da 15 gg...
Ciao.

Consiglio Su XTZ 750 27/04/2009 07:41 #6760124

  • ds54
  • Avatar di ds54
  • OFFLINE
  • Messaggi: 124
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ringrazio tutti per i consigli fin ora dati.

Forse mi sono espresso male. Quando ho chiesto "Suggerimenti .... qualcosa da controllare in particolare" intendevo oltre ai normali controlli che generalmente si fanno quando si compra una moto usata.

Per rimettere in sesto delle moto, non è la prima volta, so bene i costi a cui si può andare incontro.
Con l'ultima, una 3AJ che sto finendo, devo dire che mi sta andando .... meglio del previsto.
Il problema è che non l'ho mai fatto per una ST.

x Fernik : avevo notato i collettori un po' "andati"; controllerò per i tubi "in treccia". Grazie

x Rettondini Luca : che "occhio" sui dischi Braking (devo leggere qualche post al riguardo); vedrò di verificare il chilometraggio, al telefono mi ha detto 45.000 km. Grazie

x fabiolone70 : Si è quella. Al telefono siamo più o meno alle cifre riportate da te. Forse con i contanti in mano ....
Per metterla a posto, come sempre, io farò "da ragazzo di officina" a cui spettano i lavori più pesanti, e lascerò ad un mio amico meccanico il lavoro più .... "fino". Grazie


La cosa che mi lascia un po' .... dubbioso e titubante, è che il venditore ha un'officina di riparazioni moto.
Spero solo nella sua onestà.

Grazie per ora

:ciao:
ds54

Consiglio Su XTZ 750 27/04/2009 13:10 #6760175

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
per 700 € prendila.....al limite, se è proprio alla frutta la sfrutti ( :mrgreen: ) come "pezzi di ricambio"....

io ne sto cercando una apposta per quello.....
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Consiglio Su XTZ 750 27/04/2009 20:37 #6760270

  • ds54
  • Avatar di ds54
  • OFFLINE
  • Messaggi: 124
  • Ringraziamenti ricevuti 1
:pazzo:
Le quattro sorelle Yamaha in garage da oggi hanno una nuova sorella ...............
Come pensavo, con i contanti in mano sono riuscito a scendere un po' ancora.

Speriamo bene ......

:ciao:
ds54
Tempo creazione pagina: 0.177 secondi