Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Foto Forcelle Storte.. Aiuto!!!

Foto Forcelle Storte.. Aiuto!!! 16/04/2009 13:57 #6756949

Gian probabilmente riuscivi a raddrizzarli senza smontarli, piu' o meno quello che intendevo io.
Cmq smontarli e' un attimo
ad occhiometro... li avrò raddrizzati una decina di volte buone...
i riser li ho tolti da poco e sono dritti...
a me... ripeto a me...
capitava di avere il manubrio in quelle condizioni dopo delle cadute...
adesso non so spiegare bene il "fenomeno " per cui si possa creare quella situazione...
ma il perno dei riser avendo un pò di gioco data dall'elasticità della gomma che li avvolge... rimaneva fuori asse...
anche perchè.. sono in tiro...
bohhhhhhhh....
cmq... prima di smontare... io proverei a farlo rientrare a mano...
se ciò non avvenisse... incomincerei a smontare....
io prima inizio dalle cose più semplici... per poi mano a mano complicarmi la vita...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Foto Forcelle Storte.. Aiuto!!! 11/05/2009 10:17 #6763576

Riporto in auge questo post perche a me è capitata la stessa cosa, vi informo:
qualche sera fà rientrato non molto lucido da una seratina fuori :mrgreen: decido di non andare al box e di lasciare la moto fuori, la mattina successiva l'ho trovata in piedi sul cavalletto e sembrava tutto normale. Quando sono salito ho trovato la forcella che guardava da una parte, il manubrio dall'altra e gli steli si mandavano a quel paese l'uno con l'altro :twisted: Controllando subito ho notato sul fodero destro una strisciata che sembra lasciata da una macchina per uscire dal parcheggio, ho portato la moto dal meccanico :P e ho fatto i seguenti controlli;
1 Ho smontato la forcella completamente sfilando gli steli, appena tolta la ruota gli steli erano fuori asse (infatti ho faticato a togliere il perno ruota), però una volta sfilati gli steli li ho controllati per bene " ad occhio" e non semrano storti;
2 ho smontato la piastra superiore e cambiato i raiser anche se erano dritti, ma l'ho fatto per sicurezza;
3 controllo dello sterzo, anche quello sembra dritto, ad occhio ovviamente;
4 ho rimontato tutto, gli steli entrano bene senza sforzo e sembrano allineati, infatti il perno ruota entra facilmente;

Dopo tutto ciò è ancora storto, non riesco a capire se è storto il manubrio, oppure un raiser (li ho cambiati e messi dritti), però tutto l'accoppiamento risulta storto.
Ho provato, a dare le solite regolate con il manubrio a fondo corsa ma niente da fare, o è storto da una parte o dall'altra, parliamo di molto poco comunque.
La moto su strada va benissimo, ho provato anche a lasciare il manubrio sul rettilineo e non tira da nessuna parte, però rimane quella fastidiosa sensazione che qualcosa non gira per il verso giusto, oltre alla sensazione visiva intendo.
Voi oltre a tutto questo cosa mi consigliate??












Foto Forcelle Storte.. Aiuto!!! 11/05/2009 10:33 #6763581

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
se la moto va bene verifica che il manubrio sia dritto o storto, specie le pieghe in prossimità delle manopole........basta poco per darti una strana sensazione....

Vedo un manubrio senza traversino, e in lega, guardalo da smontato molto attentamente

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Foto Forcelle Storte.. Aiuto!!! 11/05/2009 10:48 #6763590

se la moto va bene verifica che il manubrio sia dritto o storto, specie le pieghe in prossimità delle manopole........basta poco per darti una strana sensazione....

Vedo un manubrio senza traversino, e in lega, guardalo da smontato molto attentamente

Luca :ciao:
Il manubrio sembrava dritto quando l'ho controllato, ma monterò quello originale per fare un confronto, la sensazione è comunque molto strana, vi tengo aggiornati!!
grazie :mrgreen:

Foto Forcelle Storte.. Aiuto!!! 11/05/2009 13:00 #6763644

Io non ho ancora avuto tempo di smontare niente per cui mi sono dovuto abituare ad andare così.. storto! :mrgreen: :mrgreen: Beh.. dai.. non è neanche una cosa così grave.. ci si abitua a tutto! :lol: :lol: :ciao: :ciao:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.512 secondi