Riporto in auge questo post perche a me è capitata la stessa cosa, vi informo:
qualche sera fà rientrato non molto lucido da una seratina fuori
decido di non andare al box e di lasciare la moto fuori, la mattina successiva l'ho trovata in piedi sul cavalletto e sembrava tutto normale. Quando sono salito ho trovato la forcella che guardava da una parte, il manubrio dall'altra e gli steli si mandavano a quel paese l'uno con l'altro
Controllando subito ho notato sul fodero destro una strisciata che sembra lasciata da una macchina per uscire dal parcheggio, ho portato la moto dal meccanico
e ho fatto i seguenti controlli;
1 Ho smontato la forcella completamente sfilando gli steli, appena tolta la ruota gli steli erano fuori asse (infatti ho faticato a togliere il perno ruota), però una volta sfilati gli steli li ho controllati per bene " ad occhio" e non semrano storti;
2 ho smontato la piastra superiore e cambiato i raiser anche se erano dritti, ma l'ho fatto per sicurezza;
3 controllo dello sterzo, anche quello sembra dritto, ad occhio ovviamente;
4 ho rimontato tutto, gli steli entrano bene senza sforzo e sembrano allineati, infatti il perno ruota entra facilmente;
Dopo tutto ciò è ancora storto, non riesco a capire se è storto il manubrio, oppure un raiser (li ho cambiati e messi dritti), però tutto l'accoppiamento risulta storto.
Ho provato, a dare le solite regolate con il manubrio a fondo corsa ma niente da fare, o è storto da una parte o dall'altra, parliamo di molto poco comunque.
La moto su strada va benissimo, ho provato anche a lasciare il manubrio sul rettilineo e non tira da nessuna parte, però rimane quella fastidiosa sensazione che qualcosa non gira per il verso giusto, oltre alla sensazione visiva intendo.
Voi oltre a tutto questo cosa mi consigliate??