Rettondini Luca, esperienza
: In problemi occorsimi sicuramente si!
ed-ilpolso, rapporti originali, controvento....5000giri va bene. La mia con gli originali aveva difficoltà a 5500, parliamo ovviamente della 5. Adesso, coi rapporti corti, ho provato una volta (e resterà una prova unica) la 4 a 8000. Ieri, controvento, la 5 a 6000, peccato che a quella velocità, con il rumore dell'aria non ti posso registrare il rumore che fa, è tutto tranne che silenziosa
. Però c'è da dire che non cerco la velocità; io voglio che vada come un trattore, coppia ai bassi, la velocità è relativa, importante è l'affidabilità. Chiaro che su un motore di 20 e passa anni qualche problemino ci sarà, ma è normale usura.
Se il "tagliando" è stato come dici una controllatina, è obbligatorio verificare filtri, valvole, olio e carb per la salute del motore, tanto per cominciare; poi il resto, parte ciclistica, impianto frenante, trasmissione secondaria, sospensioni.
Resto dell'idea comunque che il proprietario precedente fosse uno tranquillo ed hai una moto legata che si scioglierà pian pianino.
Anni fa, per andare in liguria, avevo praticamente chiuso il secondario, e col 3AJ a palla facevo 5200-5300 giri in autostrada....però ho messo benzina dopo 580km di autostrada a gas spalancato.
Dopo i vari controlli che ti farà il mecca (ti ri-auguro vivamente di trovarne uno professionale, domanda magari sul forum se c'è gente delle tue parti che te ne consiglia uno ) allora riparliamo di come va la moto.