Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: 1VJ: Paraolio Alberino Leva Cambio

1VJ: Paraolio Alberino Leva Cambio 14/04/2009 07:43 #6756093

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Dopo la vite di tenuta asta frizione che perdeva, finchè ho girato in città tutto il sotto era asciutto. Ieri al rientro da una giornata di strade, parcheggio in garage, e dopo una mezz'ora mi accorgo di una goccia d'olio sul pavimento :evil: :evil: :censored: :censored: Controllo con la pila, perdita dal paraolio dell'alberino leva marce.

The question is: siccome è un lavoro che ho fatto l'ultima volta 8 anni fa, a tirare via il vecchio ci infilo un cacciavite e tiro, ma c'è modo di levarlo senza danneggiarlo dal motore di riserva?

:ciao:
:clubtenerei

1VJ: Paraolio Alberino Leva Cambio 14/04/2009 07:44 #6756094

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Il paraolio costa una fesseria, prendilo nuovo.

Margi68 :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

1VJ: Paraolio Alberino Leva Cambio 14/04/2009 09:34 #6756110

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Ola Margi,
non è ovviamente per il costo (mi sa che siamo sulla spaziale cifra di meno di 5 euri), era anche per capire se c'è modo di estrarlo senza danneggiarlo, ma nutro dubbi.

Oggi pausa pranzo deposito l'auto, prendo la moto e vado in lavaggio a togliere lo sporco di ieri, poi valuto l'urgenza :)

:ciao:
:clubtenerei

1VJ: Paraolio Alberino Leva Cambio 14/04/2009 14:02 #6756195

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ola Margi,
non è ovviamente per il costo (mi sa che siamo sulla spaziale cifra di meno di 5 euri), era anche per capire se c'è modo di estrarlo senza danneggiarlo, ma nutro dubbi.

Oggi pausa pranzo deposito l'auto, prendo la moto e vado in lavaggio a togliere lo sporco di ieri, poi valuto l'urgenza :)

:ciao:

Per estrarlo senza danneggiarlo devi togliere l'asta.....per togliere l'asta, devi svitare la vite di prima ( quella che perdeva a fianco del pignone) ....,...per sfilare per bene l'asta, devi come minimo allentare o togliere il piatto spingidischi....anche se per sfilare l'alberino con un po di manovre ce la puoi fare ...MA non riuscirai a rimetterlo, per l'eccentrico che prenderà sull'asta dello spingidisco, quella che scorre dentro l'albero del cambio...... :nurse:

Luca :bananamecc:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

1VJ: Paraolio Alberino Leva Cambio 14/04/2009 15:34 #6756233

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W

Per estrarlo senza danneggiarlo devi togliere l'asta.....per togliere l'asta, devi svitare la vite di prima ( quella che perdeva a fianco del pignone) ....,...per sfilare per bene l'asta, devi come minimo allentare o togliere il piatto spingidischi....anche se per sfilare l'alberino con un po di manovre ce la puoi fare ...MA non riuscirai a rimetterlo, per l'eccentrico che prenderà sull'asta dello spingidisco, quella che scorre dentro l'albero del cambio...... :nurse:

Luca :bananamecc:

Dunque, in puro stile burocratese:

[align=center]VISTO]

-che è possibile
-che l'operazione è complessa
-che è in arrivo un paraolio nuovo a 5 euri
-che la spiegazione di Luca è precisa come al solito

[align=center]SI DECRETA[/align]

che dopo una attenta e particolareggiata analisi costi-benefici, la miglior soluzione risiede nella ESTRAZIONE del paraolio rovinato mediante apposito attrezzo estrattore (cacciavite ficcato dentro al paraolio) e SOSTITUZIONE con paraolio nuovo. 10 minuti di lavoro e nessuna fatica o rogna, yess! :lol: :lol:



:bash:


ps: Luca, se hai sentito un tonfo ero io che son caduto dalla sedia mentre leggevo la tua risposta :soddisfatto: :rofl: :rofl:
:clubtenerei

1VJ: Paraolio Alberino Leva Cambio 14/04/2009 18:43 #6756283

se vuoi... vengo a guardarti... e ad usare le mie dinamometriche....
a casa del principèe santini han fatto danni a ripetizione.....
:( :( :(
o sono io un danno...
ma il principe è così signore... che non mi ha fanculizzato....
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

1VJ: Paraolio Alberino Leva Cambio 14/04/2009 19:35 #6756301

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
tutte e due gianfra' :mrgreen: :mrgreen: e poi con quelle mani piene de dita statte fermo che e' meglio, te dovevano chiama' attila do passi tu' non se avvitano piu' bulloni SE ROMPENO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao:

1VJ: Paraolio Alberino Leva Cambio 14/04/2009 19:42 #6756305

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
se vuoi... vengo a guardarti... e ad usare le mie dinamometriche....
a casa del principèe santini han fatto danni a ripetizione.....
:( :( :(
o sono io un danno...
ma il principe è così signore... che non mi ha fanculizzato....

Mi sono perso qualcosa? Ne hai combinata un'altra delle tue? Le tue dinamometriche le puoi usare.....basta che lo fai SULLA MOTO TUA!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PS: non ti presto più la flex :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:clubtenerei

1VJ: Paraolio Alberino Leva Cambio 14/04/2009 23:39 #6756438

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
10 minuti di lavoro!! sei OTTIMISTA.......smontare il carter frizione togliere lo spingi disco fare il lavoro descritto e rimontare tutto devi essere come speedy gonzales :lol: :lol: :lol:

Luca :angle: :book:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.263 secondi