Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: METZELER TOURANCHE

METZELER TOURANCHE 15/04/2009 12:29 #6756536

• eledan70
  • Ringraziamenti ricevuti 8
io posso dirvi la mia esperienza, da anni vado in pista (sono una pippa però.. :oops: ) regolarmente e parlando con vari gomisti tra cui Donati Gomme di Roma mi diceva che la favola delle gomme vecchie che si induriscono è falsa.
Mi diceva che le gomme non invecchiano quindi montando gomme di produzione di tre anni fà anno le stesse caratteristiche di quelle nuove, sempre che siano state tenute al buio e senza umidità, sono facilmente controllabili con una "unghia" del dito cercando di affondarla nella gomma, se £relativamente" morbida le gomme sono ottime, al contrario se fatica a lasciare anche solo un segnetto sono indurite, ma capita solo con gomme di svariati anni!!
Comunque le Tourance sono ottime su strada, io ci ho fatto tanti kilometri, non vi dico quanti perche non ci credereste... 8)
in fuoristrada ci puoi fare qualche sterratino leggero, niente di più.

Mica tanto...io sotto la mia moto acquistata un anno fa ho trovato montate gomme pirelli MT, le gomme ereno nuove ciò fatto più di 10000 km ma dure ma dure, ancora ad oggi ne posso fare come minimo altre 5000 circa (orientativamete)con ruota posteriore è un po meno con quella anteriore, sto strappando a cambiarle
1° perchè mi dispiace buttare la gomma ancora con i tacchetti.
2° per problemi economici, perchè ho fatto un po di lavori e ancora devo finire.
http]
Però vi posso assicurare che come aderenza vanno che uno schifo, prima che si riscaldino un pochettino e aumenti un po di grip devo fare almeno 100 km, eppure quando si organizzano delle uscite con molti miei amici tra cui il gommista rimangono esterefatti a come riesco a piegarla, sono riuscito a portarla ad 1 cm a fine bordo, più non riesco perchè perdo il posteriore. ( il numero stampigliato sulla gomma 145 che indica la 14° settimana del 2005 )
Tra qualche mese vorrei sostituirle ho iniziato con delle ricerche nel forum giungendo a due tiipi di gomme le DUNLOP TRAILMAX e METZELER TOURANCHE.
Per le prime ho sentito che sono ottime ma durano un po meno,quindi scartate per le seconde sto iniziando a farci un pensierino sembrano che durino di più, come prezzo il mio gommista mi ha detto circa dalle 180-210 compreso montaggio. Io girando un po in internet non sono riuscito a trovare i prezzi avete, sottomano qualche indirizzo che dia i prezzi?

Ciao Emanuele :D

METZELER TOURANCHE 15/04/2009 12:59 #6756543

io posso dirvi la mia esperienza, da anni vado in pista (sono una pippa però.. :oops: ) regolarmente e parlando con vari gomisti tra cui Donati Gomme di Roma mi diceva che la favola delle gomme vecchie che si induriscono è falsa.
Mi diceva che le gomme non invecchiano quindi montando gomme di produzione di tre anni fà anno le stesse caratteristiche di quelle nuove, sempre che siano state tenute al buio e senza umidità, sono facilmente controllabili con una "unghia" del dito cercando di affondarla nella gomma, se £relativamente" morbida le gomme sono ottime, al contrario se fatica a lasciare anche solo un segnetto sono indurite, ma capita solo con gomme di svariati anni!!
Comunque le Tourance sono ottime su strada, io ci ho fatto tanti kilometri, non vi dico quanti perche non ci credereste... 8)
in fuoristrada ci puoi fare qualche sterratino leggero, niente di più.

Mica tanto...io sotto la mia moto acquistata un anno fa ho trovato montate gomme pirelli MT, le gomme ereno nuove ciò fatto più di 10000 km ma dure ma dure, ancora ad oggi ne posso fare come minimo altre 5000 circa (orientativamete)con ruota posteriore è un po meno con quella anteriore, sto strappando a cambiarle
1° perchè mi dispiace buttare la gomma ancora con i tacchetti.
2° per problemi economici, perchè ho fatto un po di lavori e ancora devo finire.
http]
Però vi posso assicurare che come aderenza vanno che uno schifo, prima che si riscaldino un pochettino e aumenti un po di grip devo fare almeno 100 km, eppure quando si organizzano delle uscite con molti miei amici tra cui il gommista rimangono esterefatti a come riesco a piegarla, sono riuscito a portarla ad 1 cm a fine bordo, più non riesco perchè perdo il posteriore. ( il numero stampigliato sulla gomma 145 che indica la 14° settimana del 2005 )
Tra qualche mese vorrei sostituirle ho iniziato con delle ricerche nel forum giungendo a due tiipi di gomme le DUNLOP TRAILMAX e METZELER TOURANCHE.
Per le prime ho sentito che sono ottime ma durano un po meno,quindi scartate per le seconde sto iniziando a farci un pensierino sembrano che durino di più, come prezzo il mio gommista mi ha detto circa dalle 180-210 compreso montaggio. Io girando un po in internet non sono riuscito a trovare i prezzi avete, sottomano qualche indirizzo che dia i prezzi?

Ciao Emanuele :D
per l'appunto!! non fai altro che confermare quello che mi hanno detto, se sono del 2005 probabilmente non sono state tenute a dovere, forse addirittura montate sulla moto e ferme, quindi si sono indurite, mettici pure che già di loro non sono un granchè morbide... :ciao:

METZELER TOURANCHE 15/04/2009 14:55 #6756584

Io le ho montate un paio di settimane fà... compreso il montaggio 210 eurozzi.

Ci avrò fatto un centinaio di km fin'ora, veramente pochini... però a sensazione mi pare siano ottime!

:ciao:
Tessera N.302

Yamaha XTZ 750 SuperTénéré
Yamaha TT 600 59X

METZELER TOURANCHE 15/04/2009 15:02 #6756587

scusa la domanda....
ma tu sopra hai le anakee...
uniche ad avere la mescola in silicio...
uniche a durare 20milakm...
uniche atenere così tanto sul bagnato... e uniche a tenere così tanto sull'asciutto...
vero è che fare off con le anakee e come andare sul ghiaccio...
ma se il tuo uso è prevalentemente On...
non capisco come mai cambi una gomma che è il top... con una "inferiore"
:book: :book: :book:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

METZELER TOURANCHE 15/04/2009 17:08 #6756625

• biker01
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 520
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
una tourance posteriore mi è durata 25.000 km, l'anteriore 20.000 e mi sono trovato benissimo.

con le anakee montate successivamente mi sono trovato altrettanto bene, non ci ho trovato grandi differenze, l'unica cosa è che forse le anakee durano un pelino meno

ciaooooo
biker01
XTZ750 '89 - XT600Z 1VJ '86

METZELER TOURANCHE 15/04/2009 19:40 #6756660

• Anonymous
....se vuoi posso chiedere al mio gommarolo di ordinare un'altro paio....prezzo sempre 150, ti arrangi tu a montarle.
Fammi sapere.
(p.s.: 18 euri di spedizione sicuri....fatti i conti).

METZELER TOURANCHE 16/04/2009 10:17 #6756860

....se vuoi posso chiedere al mio gommarolo di ordinare un'altro paio....prezzo sempre 150, ti arrangi tu a montarle.
Fammi sapere.
possiamo tenerti in considerazione per i prossimi cambi?? :ciao:

METZELER TOURANCHE 16/04/2009 19:51 #6757083

• kody
Fammi sapere.
grazie infinite per la disponibilità Lau-Chri gentilissimo da parte tua esserti interessato, ma, arrivo ora dal gommista nuovo, ha aperto da poco, mi fa 218 eurozzi per le tourance montate ed equilibrate ... a questo punto visto che l'ultima volta che le ho montate da solo mi hanno chiesto 15 euro per equilibrarle con la rottura di portarle con la macchina.... credo che accetterò di spendere qualche euro in più così se c'è qualcosa che non va.....
grazie di nuovo...

METZELER TOURANCHE 28/05/2009 10:57 #6768967

• synapsy
  • Ringraziamenti ricevuti 2
...non vedo l'ora di togliere ste Metzler Touranche.... non mi hanno soddisfatto!

Il mio gommista mi spinge verso la Anakee... :roll:
Speriamo bene!

METZELER TOURANCHE 28/05/2009 12:50 #6768986

• KANZAN
Io ho messo sù le PIRELLI MT90 SCORPION S/T e rispetto alle TOURANCE sono UN ALTRO PIANETA.

METZELER TOURANCHE 28/05/2009 12:54 #6768988

• synapsy
Io ho messo sù le PIRELLI MT90 SCORPION S/T e rispetto alle TOURANCE sono UN ALTRO PIANETA.

...si si, avevo letto il tuo post! :wink:

METZELER TOURANCHE 29/05/2009 14:57 #6769400

• LeoM
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Moto: : 11d1
Ciao,
ho visto che nei modelli 2009 11d2 montano le Michelin Sirac

Opinioni rispetto alle Tourance?

METZELER TOURANCHE 29/05/2009 15:21 #6769407

• synapsy
Ciao,
ho visto che nei modelli 2009 11d2 montano le Michelin Sirac

Opinioni rispetto alle Tourance?

Le avevo montate sulla XT660R e mi ci sono trovato molto bene.

A 5000 Km le ho cambiate perchè il posteriore lo avevo spianato a furia di fare le penne!!!! :mrgreen:

....ma ho rimesso le Sirac!

Adesso sulla Ténérélla voglio provare a mettere le Michelin Anakee... dicono che siano meglio!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.328 secondi