Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ho Perso La Targa

Ho Perso La Targa 12/04/2009 18:57 #6755754

  • thor
  • Avatar di thor
  • OFFLINE
  • Messaggi: 144
ciao a tutt, e auguri!

ieri ho persola targa della mia 11d1...ora ho già fatto denuncia ecc ecc...quindi devo aspettare 15 gg per poter avere una targa nuova, nel frattempo posso circolare con la denuncia di smarrimento e con una copia della targa....

qualcuno di voi ha dei consigli su come creare una targa in attesa di quella nuova?
memento avdere semper

Ho Perso La Targa 12/04/2009 19:08 #6755755

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
cartone e pennarello....

:ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Ho Perso La Targa 12/04/2009 20:09 #6755777

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
cartone e pennarello....

:ciao:
plastica e numeri adesivi

Ho Perso La Targa 12/04/2009 20:54 #6755793

  • sirpio
  • Avatar di sirpio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 309
Ti si è rotto il parafango? o si è semplicemente svitato?

:ciao:
è un destino crudele quello di chi ha un' anima ligia al dovere e un cuore fuorilegge..

Ho Perso La Targa 12/04/2009 22:07 #6755808

  • thor
  • Avatar di thor
  • OFFLINE
  • Messaggi: 144
no ho perso solo la targa...infatti sono rimasti attaccati solo i due spigoli della targa sotto le viti :|
memento avdere semper

Ho Perso La Targa 12/04/2009 22:30 #6755810

  • walterino
  • Avatar di walterino
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1050
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 258
  • Moto: : Superténéré 750
Ehhh, non fanno più le targhe di una volta.... :roll: :roll: :mrgreen: :mrgreen:
Era di alluminio o di plastica?
Hai provato a ripassare sulle strade che hai fatto, soprattutto i pezzi sconnessi?
A me è capitato di perdere nel'ordine: leva kickstarter, targa, GPS, occhiali, bandana, e portafoglio. Con un pò di pazienza ho sempre ritrovato tutto, .... meno il portafoglio... :censored: :censored: :censored: :evil: :evil: :evil:
Go twin or go home!!! -^^- two pistons is megl che uan!
...Non si raggiungono mete se non si osa partire....

Ho Perso La Targa 12/04/2009 22:36 #6755811

  • thor
  • Avatar di thor
  • OFFLINE
  • Messaggi: 144
tieni conto che ho usato la moto tutto il giorno, e me ne sono accorto solo la sera in garage!
ma molto probabilmente l'avrò persa in tangenziale....e ne ho percorsa un bel pò, andata e ritorno :?
memento avdere semper

Ho Perso La Targa 12/04/2009 23:06 #6755816

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
ciao a tutt, e auguri!

ieri ho persola targa della mia 11d1...ora ho già fatto denuncia ecc ecc...quindi devo aspettare 15 gg per poter avere una targa nuova, nel frattempo posso circolare con la denuncia di smarrimento e con una copia della targa....

qualcuno di voi ha dei consigli su come creare una targa in attesa di quella nuova?

:shock: :shock: perchè 15 giorni?????????è una follia!!!! :x
....ho perso la targa...e per il ritorno ho provveduto così...
..comunque se "viaggi con il cartone targato" e hai i documenti di denuncia di smarrimento e Un documento dichiarante i 15 giorni di attesa (mi sembra incredibile) non corri rischi

"il giorno dopo denuncia dagli sbirri...con la denuncia sono andato in motorizzazione....compilato due pirlate,ritirato vaglia
(credo 3 ) poi posta per il pagamento poi con le ricevute ..di nuovo in motorizzazione,consegnato le ricevute e il CDP(certificato di proprietà)
con il numero"vecchio" di targa..un pajo di firme ad minchiam...e mi han dato la targa

al pomeriggio ero targato"...e lo stessi puoi fare tu

PS:chi ti ha detto dei 15giorni?????????...denuncialo :piratecap:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Ho Perso La Targa 12/04/2009 23:10 #6755817

  • thor
  • Avatar di thor
  • OFFLINE
  • Messaggi: 144
www.aci.it/index.php?id=527

c'è scritto qui, e ho sentito anche altre persone che hanno dovuto aspettare i 15 gg :nonso:
memento avdere semper

Ho Perso La Targa 12/04/2009 23:23 #6755822

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
www.aci.it/index.php?id=527

c'è scritto qui, e ho sentito anche altre persone che hanno dovuto aspettare i 15 gg :nonso:

io non l'ho letto..l'ho fatto così (c.carabineri di pavia,motorizzazione di pavia, poste di pavia) costo circa 100 120 euro
e "l'operazione" l'ho fatta a settembre 2008

ps:..comunque cè scritto "si può circolare con una targa autocostruita che rispetti le dimensioni e la collocazione della targa originale "

ps2: solo in caso di FOGLIO COMPLEMENTARE anzichè del certificato di proprietà cè un procedura unpo piu lunga

comunque puoi girare con la targa farlocca...ed è la cosa piu importante ;) :motoretta:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Ho Perso La Targa 13/04/2009 01:27 #6755839

Caro Thor.. :ciao:
Non credo sia colpa delle targhe non più costruite come ai bei vecchi tempi...
tipo cippo stradale romano in marmo :mrgreen: :mrgreen:
anche l'ST del mio caro amico, che io stò amorevolmente ristrutturando,
aveva già rotto lo spigolo DX. SUP. e stava facendo la stessa fine lo spigolo SX. SUP.; :x
lo si deve a come avevano progettato e fissato il gruppo porta targa, almeno nel modello mio.
Praticamente una staffa, credo proprio YAMAHA originale, che tratteneva tutto assieme al parafango in posizione.
Questo faceva sì che le vibrazioni del parafango non venivano riversate solo sul portatarga, ma anche e contemporaneamente, alla targa medesima, provocandone la rottura per stress meccanico.
Soluzione:
-ho incollato con colla bicomponente la targa su un lamierino zincato per trattenere lo spigolo rotto
e rinforzare lo spigolo in procinto di cedere;
-ho fissato prima ed sclusivamente il porta targa al parafango con tre viti, due superiormente e una inferiormente;
-poi ho fissato la targa, interponendo della spugna adesiva per limitare vibrazioni, con le quattro viti sugli angoli
al porta targa, non credo ci dovrebbero essere più problemi nel ripresentarsi il difetto.
Almeno spero...
Ciao :ciao:
E' meglio 150 cavalli sotto al c..o
che un asino seduto sopra.

Battuta tratta dai fumetti di Joe-Bar Team

Tessera N° 315

Ho Perso La Targa 13/04/2009 07:12 #6755852

www.aci.it/index.php?id=527

c'è scritto qui, e ho sentito anche altre persone che hanno dovuto aspettare i 15 gg :nonso:

io ho atteso 10 giorni...180 euri... :|
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRIjqXOmxDQqjFbTY3WSFr1jkKckSuOqwXPAbY9o9BAzdkEM6tP

Ho Perso La Targa 13/04/2009 21:03 #6755952

  • thor
  • Avatar di thor
  • OFFLINE
  • Messaggi: 144
Caro Thor.. :ciao:
Non credo sia colpa delle targhe non più costruite come ai bei vecchi tempi...
tipo cippo stradale romano in marmo :mrgreen: :mrgreen:
anche l'ST del mio caro amico, che io stò amorevolmente ristrutturando,
aveva già rotto lo spigolo DX. SUP. e stava facendo la stessa fine lo spigolo SX. SUP.; :x
lo si deve a come avevano progettato e fissato il gruppo porta targa, almeno nel modello mio.
Praticamente una staffa, credo proprio YAMAHA originale, che tratteneva tutto assieme al parafango in posizione.
Questo faceva sì che le vibrazioni del parafango non venivano riversate solo sul portatarga, ma anche e contemporaneamente, alla targa medesima, provocandone la rottura per stress meccanico.
Soluzione:
-ho incollato con colla bicomponente la targa su un lamierino zincato per trattenere lo spigolo rotto
e rinforzare lo spigolo in procinto di cedere;
-ho fissato prima ed sclusivamente il porta targa al parafango con tre viti, due superiormente e una inferiormente;
-poi ho fissato la targa, interponendo della spugna adesiva per limitare vibrazioni, con le quattro viti sugli angoli
al porta targa, non credo ci dovrebbero essere più problemi nel ripresentarsi il difetto.
Almeno spero...
Ciao :ciao:

molte grazie x il consiglio.... :D
memento avdere semper

Ho Perso La Targa 13/04/2009 23:27 #6756042

  • clint
  • Avatar di clint
  • OFFLINE
  • Messaggi: 145
a me con la targa farlocca, la denuncia, il documento della motorizzazione, il certficato di quello e di quell'altro e tutta la treccani... mi hanno fatto il chiulo, non ne hanno voluto sapere mezza, multa e poche pippe

Ho Perso La Targa 13/04/2009 23:31 #6756043

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
a me con la targa farlocca, la denuncia, il documento della motorizzazione, il certficato di quello e di quell'altro e tutta la treccani... mi hanno fatto il chiulo, non ne hanno voluto sapere mezza, multa e poche pippe

hanno semplicemente sbagliato allora, perchè a me quando l'ho persa anni fa è successa la stessa cosa, ma con le carte giuste in mano non mi hanno sanzionato.
:clubtenerei
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.244 secondi