Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Manubrio Leggermente Storto

Manubrio Leggermente Storto 07/04/2009 08:56 #6754097

Ciao, avrei un'altra domanda: siccome ho il manubrio leggermente storto verso destra di circa 1/2-1 centimetro, lo so sembra poco, ma o perchè mi ci sono fissato o perchè realmente si sente, mi da un po' di fastidio...
Quindi volevo chiedervi se mi conviene allentare le viti delle forcelle e sforzare leggermente io, oppure quando la porto per il primo tagliando, farmelo fare da loro (ovviamente pretendendolo in garanzia)?

Ciao e grazie
Cristian

Manubrio Leggermente Storto 07/04/2009 08:59 #6754099

scusa ma lo hai storto tu o era già storto all'atto dell'acquisto?' se fosse il secondo caso non ci vuole molto a raddrizzarlo ma allentare le viti delle forcelle :shock: :shock: :?:
Forse solo quelle sulla piastra di sterzo vorrai dire.... :!:
o forse non ho capito una mazza io..... :oops:

Manubrio Leggermente Storto 07/04/2009 11:02 #6754132

scusa ma lo hai storto tu o era già storto all'atto dell'acquisto?' se fosse il secondo caso non ci vuole molto a raddrizzarlo ma allentare le viti delle forcelle :shock: :shock: :?:
Forse solo quelle sulla piastra di sterzo vorrai dire.... :!:
o forse non ho capito una mazza io..... :oops:

Con storto intendo non in linea con la ruota, nel senso che quando tieni il manubrio diritto la moto va leggermente a sinistra, è dovuto al fatto che quando hanno montato le forcelle, non hanno messo il tutto perfettamente in asse.
Ciao
Cristian

Manubrio Leggermente Storto 07/04/2009 11:21 #6754136

Siccome si tratta di una moto nuova e che l'assemblaggio finale "di fino" va fatto dal concessionario, io ti consiglio VIVAMENTE di portarla là e fargli notare il difetto. Finchè è in garanzia e finchè è palese il difetto non imputabile a te o all'uso portala dal concessionario fino a che non ne ha la nausea! :wink:
Ricordatemi pure come "quello stronzo del Karma". L'importante è che vi ricordiate di me!... e OCCHIO! Il Karma vi guarda!

Manubrio Leggermente Storto 07/04/2009 11:26 #6754137

  • pucma
  • Avatar di pucma
  • OFFLINE
  • Messaggi: 97
Siccome si tratta di una moto nuova e che l'assemblaggio finale "di fino" va fatto dal concessionario, io ti consiglio VIVAMENTE di portarla là e fargli notare il difetto. Finchè è in garanzia e finchè è palese il difetto non imputabile a te o all'uso portala dal concessionario fino a che non ne ha la nausea! :wink:

anche se allineare la ruota allentando i bulloni delle piastre di sterzo sia un'operazione abbastanza semplice, concordo con karmagianni di far risolvere il problema al concessionario
quattro ruote spostano il corpo...due ruote muovono l'anima (Ungaro)

Manubrio Leggermente Storto 07/04/2009 11:54 #6754149

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Tuca noooo...lascia fare a loro che è meglio....forse.
Perchè se te l'hanno montato storto loro ho dei seri dubbi sulle capacità.
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

Manubrio Leggermente Storto 07/04/2009 13:31 #6754183

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Il Nuovo Ténéré come il SuperTénéré subito sotto hai raiser ha degli "ammortizzatori" per le vibrazioni.....
Con il Super mi è capitato a volte di trovare il manubrio non più in asse a causa di cadute (facendo off road) oppure anche solo per una manovra eccessiva.....sembrava storto invece era solo spostato su questi ammortizzatori.....
Se vuoi è una cosa molto semplice verificare.....giri lo sterzo fino al limite e poi spingi leggermente il manubrio dalla parte dove vuoi che vada per essere a posto. Non c'è bisogno di spingere forte....
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Manubrio Leggermente Storto 07/04/2009 14:21 #6754210

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Trattasi di assemblaggio alla bene meglio, :x :x , ogni volta che si montano le forcelle c'è una procedura da eseguire scrupolosamente e se vuoi che sia tutto diritto lo devi fare, al massimo vai dal conce e spiegaglielo che a piastre lente , infilano il perno mozzo ruota senza ruota e poi prima eliminano i giochi tra piastre e steli, poi eliminano i giochi alle piastre , poi serrano piastre e serrano le viti che tengono gli steli, in fine tolgono il perno e rimontano la ruota.
Intendo per eliminare i giochi apoggiare le viti in maniera che non siano tirate ma consentano con sforzo il movimento degli steli e delle piastre.

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore
Tempo creazione pagina: 0.195 secondi