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ARGOMENTO: Marcatura e vernice cilindro XT600Z (3AJ - '88)

Marcatura e vernice cilindro XT600Z (3AJ - '88) 06/04/2009 14:37 #6753841

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Finalmente ho cominciato a smontare il 3AJ per cercare di rimetterlo a posto, e ho scoperto una cosa curiosa: il cilindro è marcato 3AJ sulla base, ma all'altezza dei collettori del carburatore è marcato 2KF. Possibile che sia stato fatto un mix con un motore 2KF? (XT600 se non sbaglio), inoltre lo starter non ha il cavo con la manopola riportata sul cruscotto, ma ha un pomello direttamente sul carburatore. Che anche il carburatore provenga da altri lidi?

Magari stasera metto le foto.

Un'altra cosa già che ci siamo, su tutto il cilindro la vernice nera se n'è andata quasi del tutto, se pulisco quello che viene via poi posso lasciare così com'è?

Grazie boys!
Tessera n. 25

Marcatura e vernice cilindro XT600Z (3AJ - '88) 06/04/2009 14:53 #6753850

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Quando avevo il 3AJ del 90 era la stessa cosa: cilindro 3AJ, testa 2KF. Pensavo pure io ad un accrocchio, ma pare sia giusto così

:ciao:
:clubtenerei

Marcatura e vernice cilindro XT600Z (3AJ - '88) 06/04/2009 18:18 #6753915

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Chissà?!?

Forse qualcuno si ritrova il cilindro 2KF e la testa 3AJ... :mrgreen:

Basta trovarlo e fare cambio!

:lol: :lol: :lol:

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Marcatura e vernice cilindro XT600Z (3AJ - '88) 06/04/2009 21:19 #6753966

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Ah ok, gus, mi consoli...

Marcatura alla base


Marcatura sulla testa e pomello dello starter


Coperchio valvole con la vernice che se ne va...



Certo che ce n'è di morchia su quel carburatore... :nurse:

Nicola, se becco quello con l'XT che si è fregato la testa del mio cilindro!!!! :guns:

Ciao.
Daniele TS
Tessera n. 25

Marcatura e vernice cilindro XT600Z (3AJ - '88) 06/04/2009 23:14 #6754022

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Daniele tutto OK...la testa 2KF è la prima con le valvole maggiorate...il mix e del tutto normale per il 595 :mrgreen:

il pomello dell'aria è stato cambiato, forse costava meno di quello a cruscotto.........



Per il colore...tanta pazienza....( se vuoi sabbiatrice) e vernice ad alta temperatura...prima del montaggio, una bella cottura della vernice con la pistola termica

Luca :ciao:
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Marcatura e vernice cilindro XT600Z (3AJ - '88) 07/04/2009 00:03 #6754047

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per cottura con la pistola termica ke intendi? diventa ankora più resistente poi al calore? ad es x verniciare i collettori

Marcatura e vernice cilindro XT600Z (3AJ - '88) 07/04/2009 00:13 #6754049

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per cottura con la pistola termica ke intendi? diventa ankora più resistente poi al calore? ad es x verniciare i collettori
Esatto...quando si scalda la vernice ad alta temperatura, si ammorbidisce........se la temperatura è troppo alta da subito, come nei collettori di scarico si brucia, specie nel primo tratto.......

Nel motore diventa appiccicaticcia e fa attaccare la polvere, se lo fai "Prima", poi si stabilizza.......e si secca del tutto.....provare per cedere :wink:

luca :ciao:
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Marcatura e vernice cilindro XT600Z (3AJ - '88) 07/04/2009 00:13 #6754050

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per cottura con la pistola termica ke intendi? diventa ankora più resistente poi al calore? ad es x verniciare i collettori
esatto...ma non la devi bruciare :nurse: ....solo scaldare unpo,se esageri fai le bolle
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Marcatura e vernice cilindro XT600Z (3AJ - '88) 07/04/2009 00:52 #6754057

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beh il mio st è già bello ke impakkettato :D non mi rimane ke provare:DD

Marcatura e vernice cilindro XT600Z (3AJ - '88) 07/04/2009 08:31 #6754086

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Luca :ciao:

Ma stai dicendo che SE voglio ridipingerlo devo fare così o che dovrei farlo comunque? :blink1:

...perché siglifica tirare giù il motore e aprirlo nevvero? :paura:


Ciao.
Daniele TS
Tessera n. 25

Marcatura e vernice cilindro XT600Z (3AJ - '88) 07/04/2009 13:59 #6754196

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Tirarlo giù di sicuro, aprirlo non serve.......
Ma non vuoi complicazioni vero?? :wink: :mrgreen: :nurse: :book:

Luca :ciao:
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Marcatura e vernice cilindro XT600Z (3AJ - '88) 07/04/2009 14:47 #6754226

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Tirarlo giù di sicuro, aprirlo non serve.......
Ma non vuoi complicazioni vero?? :wink: :mrgreen: :nurse: :book:
Luca :ciao:

Si può riverniciare senza separare i pezzi? Al limite... tirarlo giù è un conto... era lo smontaggio che mi preoccupava di più...

...mmmmm... :book: :book: :book: :book: :book:

...il coperchio valvole si però che lo tolgo...

...mmmmm... :book: :book: :book: :book: :book:

...ma per quanto riguarda la scaldata come si fa a capire se è abbastanza e non troppo? A occhio suppongo... ...ma se io quell'occhio non ce l'ho è meglio che lasci perdere? Posso combinare qualche guaio (non so... palle di antimateria che schizzano da tutte le parti, vortici dimensionali, strappi nel continuum spazio-termporale... ...magari è la volta buona che divento un supereroe, cominciano tutti così... :mrgreen: )

Ciao.
Daniele TS
Tessera n. 25

Marcatura e vernice cilindro XT600Z (3AJ - '88) 07/04/2009 22:55 #6754377

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Comici!! messere cominci!! :nurse: :book: :mrgreen: :mrgreen: chi BEN comincia è a metà dell'opera :wink: :tentatore: :tentatore:

Luca :ciao:
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Marcatura e vernice cilindro XT600Z (3AJ - '88) 07/04/2009 23:56 #6754398

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...magari è la volta buona che divento un supereroe, cominciano tutti così... :mrgreen: )

...lo son diventato montando un ottanta pinasco e un dellorto da 19 sul mio fifty :mrgreen:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
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Marcatura e vernice cilindro XT600Z (3AJ - '88) 09/04/2009 12:22 #6754822

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Luca :ciao:

Allora riprendiamo da qui. Non ho una sabbiatrice, non so esattamente cosa sia, ma dubito si possa avere una sabbiatrice senza rendersene conto :oops:

Quindi suppongo debba usare carta abrasiva? Quanto fine? E se dessi prima una passata con una spazzola metallica per portare via il grosso?

Non ho mai fatto un lavoro del genere e non vorrei fare danni...

Grazzzies!

Ciao.
Daniele TS
Tessera n. 25
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