Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Carburazione E Consumi Supertenere

Carburazione E Consumi Supertenere 06/04/2009 13:33 #6753815

Innanzi tutto un ciao a tutti e già da ora BUONA PASQUA in compagnia delle SUPERTENERONA. Avrei una domanda da porvi relativa al tentativo di abbassare i consumi, da qualche parte sul forum ho letto che mettendo degli spruzzi piu' grossi (150 se non ricordo male) i consumi si abbassano notevolmente evitando cosi' il kit kedo, la prossima domanda e' conseguenziale, cambiando gli spruzzi bisognera' variare la carburazione???
Cavalcare una moto dà una sensazione di estrema libertà, è però indispensabile avere sempre qualcosa sotto il casco
p.s. cu è riccu di amici è scassu di vaj (chi è ricco di amici ha pochi guai)

Carburazione E Consumi Supertenere 06/04/2009 13:39 #6753819

attualmente sembrerebbe che solo la mia non accetti i kit kedo... in quanto del 96...
e questo perchè dovrebbe avere i carburatori del tdm 850... ma....
ma un'altra moto del 96... ha montato i kedo... riducendo i consumi e avendo una carburazione normale...
vedo che la tua è del 90... e quindi la soluzione ottimale per te è il kit kedo...
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Carburazione E Consumi Supertenere 06/04/2009 13:42 #6753822

attualmente sembrerebbe che solo la mia non accetti i kit kedo... in quanto del 96...
e questo perchè dovrebbe avere i carburatori del tdm 850... ma....
ma un'altra moto del 96... ha montato i kedo... riducendo i consumi e avendo una carburazione normale...
vedo che la tua è del 90... e quindi la soluzione ottimale per te è il kit kedo...
:ciao: :ciao: :ciao:

grazie del consiglio ma ero curioso di sapere se già solo cambiando gli spruzzi si ottiene un miglioramento
Cavalcare una moto dà una sensazione di estrema libertà, è però indispensabile avere sempre qualcosa sotto il casco
p.s. cu è riccu di amici è scassu di vaj (chi è ricco di amici ha pochi guai)

Carburazione E Consumi Supertenere 06/04/2009 14:11 #6753835

attualmente sembrerebbe che solo la mia non accetti i kit kedo... in quanto del 96...
e questo perchè dovrebbe avere i carburatori del tdm 850... ma....
ma un'altra moto del 96... ha montato i kedo... riducendo i consumi e avendo una carburazione normale...
vedo che la tua è del 90... e quindi la soluzione ottimale per te è il kit kedo...
:ciao: :ciao: :ciao:

grazie del consiglio ma ero curioso di sapere se già solo cambiando gli spruzzi si ottiene un miglioramento
il kit kedo consiste nel cambiare i getti del max da 142,5 a 140 e quelli del minimo da 42 a 35 (prendi con le pinzette questi ultimi, la mia memoria fa acqua da tutte le parti) oltrechè gli spilli... e si consiglia anche i polverizzatori...
questo perchè la miscela "originale" risulta grassa...
il kit non fa altro che smagrirla dandole dei parametri più corretti...
ne di più ne di meno...
se stai pensando di fare il kit da te... puoi benissimo... ma avrai lo stesso prezzo del kit... in quanto la kedo non fa altro che applicare la somma dei vari costi...
volendo potresti prendere i getti da dei ricambisti... ma trovare ricambisti che trattano i mikuni... non è cosa semplice... anzi...
e per avere i getti dovresti andare dai concessionari ufficiali yama...
sempre che... te li ordinino...
per loro i getti giusti sono quelli degli esplosi... non sanno neanche dell'esistenza del kit kedo!!!!
no comment...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Carburazione E Consumi Supertenere 06/04/2009 18:12 #6753912

  • freeice
  • Avatar di freeice
  • OFFLINE
  • Messaggi: 618
  • Tessera CTI n.: 207
  • Moto: : Vstrom DL 1000 ex ST 750
attualmente sembrerebbe che solo la mia non accetti i kit kedo... in quanto del 96...
e questo perchè dovrebbe avere i carburatori del tdm 850... ma....
ma un'altra moto del 96... ha montato i kedo... riducendo i consumi e avendo una carburazione normale...
vedo che la tua è del 90... e quindi la soluzione ottimale per te è il kit kedo...
:ciao: :ciao: :ciao:

Non è che hai montato il kit kedo del XTZ sui carburatori del TDM?
Sul sito Kedo li riporta come due kit differenti e con prezzi differenti. :book: :book: :book:
Alguer lo sol t'alegra, la lluna te basa sés com una perla, rara i lluenta.
Alguer la nit que hi és la lluna sés plena de llumera, lluenta com la seda fas encantar.

Carburazione E Consumi Supertenere 06/04/2009 18:57 #6753930

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Maremosso, puoi provare senza kedo, sposta il seiger agli spilli di una tacca verso l'estremo più grande , penultima credo, poi ricontrolla anche le viti miscela ,, se smagrisci con lo spillo diminuisce lo spruzzo :mrgreen: e forse devi ritarare le viti miscela , pensa che con il kedo si va da 4 giri a 5 giri dal tutto chiuso...su entrambi i karbs mentre se la llascii normale solitamente vanno a 2 1/2, parlo delle viti sotto le vaschette.


Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore
Tempo creazione pagina: 0.180 secondi