Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: 1VJ - Batteria E Carburazione

1VJ - Batteria E Carburazione 05/04/2009 18:14 #6753550

Ancora uno sforzo amici!...
Finalmente ho sentito la voce (bellissima) della mia tenerella.
Non vi dico l'emozione!!...è la prima volta che faccio una cosa simile ed è una sensazione fantastica.
A breve le foto del lavoro finito.

Risolto il problema del freno anteriore e della perdita di benzina. Grazie a voi.
Ora ho 4 problemi che vorrei condividere con voi.

1) carburazione: ovviamente avendo smontato e rimontato, non il blocco motore ma i carburatori sì, qualcosa sarà da regolare. Tiene il minimo perfettamente, ma all'accelerata (calda o fredda) corrisponde un classico vuoto. Ho fatto un discreto percorso e non è cambiato nulla. C'è qualcosa che potrei fare io oppure lo faccio fare da mani esperte? visto anche avevo deciso di portarla da qualcuno per carburazione e valvole.

2) la batteria: nuova, caricata come si deve e montata. Perfetta. Accesa e spenta diverse volte nell'arco di un'ora. Poi i miei primi 30 kilometri. Arrivo e spengo dopo il "viaggio". Riaccendo dopo un paio d'ore per fare ancora un giro ieri sera e la batteria era a terra. Un paio di piccoli colpetti e poi il nulla. Accendo a pedale e giro un po'. La batteria non si è ricaricata. Ho qualcosa che fa massa? come posso risolvere?

3) Frecce: non so se il problema numero 3 è legato al 2, ma ho le frecce che si accendono e non lampeggiano se non, con fatica, ogni dieci secondi circa. Devo cambiare il releè?

4)IL PIU' GRAVE: ho fatto super attenzione a svitare senza spanare viti vecchie di 23 anni e mi è andata molto bene, ma questa no. Guardate questa vite indicata nella foto, quella in basso nel pezzo che chiude il filtro olio.

Non si è spanata la vite, ma il filetto dove alloggia. Il buco nel motore, per intenderci. La vite è ok. Credo sia una cosa grave che per il momento ho risolto usando una pasta per chiudere e non fare uscire l'olio, ma è una soluzione decisamente provvisoria. Devo cambiare tutta la scocca del motore? per me aprire il motore è un passo troppo grande...la soluzione alternativa che mi è venuta in mente è rifare il filetto interno di una misura più grande e sostituire la vite con una più grande...ma dopo aver sbagliato col disco anteriore, prima di fare altre ca :censored: ate ne parlo con voi...
...FORZA AMICI!!...CI SONO DAVVERO VICINO!!!...UN ULTIMO SFORZO!!
:thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks:
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo.

1VJ - Batteria E Carburazione 05/04/2009 18:36 #6753560

...PER IL PROBLEMA NUMERO 4...
che dite di questo? è in vendita a 62€ più 10€ di spedizione, andrebbe bene sulla mia 1VJ?

Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo.

1VJ - Batteria E Carburazione 05/04/2009 18:56 #6753567

:( :( :(
quello della foto è del 34L, si può montare sulla 1VJ?
:( :( :(
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo.

1VJ - Batteria E Carburazione 06/04/2009 00:06 #6753697

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Per l'ultimo problema basta un helicoil..e tutto torna come prima...però si deve togliere il carter per non far entrare trucioli....la nuova guarnizione costa circa 12 €............per la batteria da verificare il regolatore e lo statore.....lo statore devi misurare col tester le resistenze tra i fili bianchi......poi passi al regolatore misurando la tensione ai capi della batteria ( sempre montata)........per le frecce, puoi montare un intermittenza da auto per pochi €........magari dopo aver sistemato il problema precedente....

La carburazione è da rivedere, insieme ai collettori di gomma e filtro aria...

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

1VJ - Batteria E Carburazione 06/04/2009 14:01 #6753830

grazie Luca...sempre puntuale!...
Castorama non ha helicoil, provo nei negozi di moto o di utensileria in genere?
Quella scocca del 34L andrebbe sulla mia 1VJ?
grazie ancora
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo.
Tempo creazione pagina: 0.317 secondi