Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: 1VJ - Batteria E Carburazione

1VJ - Batteria E Carburazione 05/04/2009 18:14 #6753550

Ancora uno sforzo amici!...
Finalmente ho sentito la voce (bellissima) della mia tenerella.
Non vi dico l'emozione!!...è la prima volta che faccio una cosa simile ed è una sensazione fantastica.
A breve le foto del lavoro finito.

Risolto il problema del freno anteriore e della perdita di benzina. Grazie a voi.
Ora ho 4 problemi che vorrei condividere con voi.

1) carburazione: ovviamente avendo smontato e rimontato, non il blocco motore ma i carburatori sì, qualcosa sarà da regolare. Tiene il minimo perfettamente, ma all'accelerata (calda o fredda) corrisponde un classico vuoto. Ho fatto un discreto percorso e non è cambiato nulla. C'è qualcosa che potrei fare io oppure lo faccio fare da mani esperte? visto anche avevo deciso di portarla da qualcuno per carburazione e valvole.

2) la batteria: nuova, caricata come si deve e montata. Perfetta. Accesa e spenta diverse volte nell'arco di un'ora. Poi i miei primi 30 kilometri. Arrivo e spengo dopo il "viaggio". Riaccendo dopo un paio d'ore per fare ancora un giro ieri sera e la batteria era a terra. Un paio di piccoli colpetti e poi il nulla. Accendo a pedale e giro un po'. La batteria non si è ricaricata. Ho qualcosa che fa massa? come posso risolvere?

3) Frecce: non so se il problema numero 3 è legato al 2, ma ho le frecce che si accendono e non lampeggiano se non, con fatica, ogni dieci secondi circa. Devo cambiare il releè?

4)IL PIU' GRAVE: ho fatto super attenzione a svitare senza spanare viti vecchie di 23 anni e mi è andata molto bene, ma questa no. Guardate questa vite indicata nella foto, quella in basso nel pezzo che chiude il filtro olio.

Non si è spanata la vite, ma il filetto dove alloggia. Il buco nel motore, per intenderci. La vite è ok. Credo sia una cosa grave che per il momento ho risolto usando una pasta per chiudere e non fare uscire l'olio, ma è una soluzione decisamente provvisoria. Devo cambiare tutta la scocca del motore? per me aprire il motore è un passo troppo grande...la soluzione alternativa che mi è venuta in mente è rifare il filetto interno di una misura più grande e sostituire la vite con una più grande...ma dopo aver sbagliato col disco anteriore, prima di fare altre ca :censored: ate ne parlo con voi...
...FORZA AMICI!!...CI SONO DAVVERO VICINO!!!...UN ULTIMO SFORZO!!
:thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks:
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo.

1VJ - Batteria E Carburazione 05/04/2009 18:36 #6753560

...PER IL PROBLEMA NUMERO 4...
che dite di questo? è in vendita a 62€ più 10€ di spedizione, andrebbe bene sulla mia 1VJ?

1VJ - Batteria E Carburazione 05/04/2009 18:56 #6753567

:( :( :(
quello della foto è del 34L, si può montare sulla 1VJ?
:( :( :(

1VJ - Batteria E Carburazione 06/04/2009 00:06 #6753697

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Per l'ultimo problema basta un helicoil..e tutto torna come prima...però si deve togliere il carter per non far entrare trucioli....la nuova guarnizione costa circa 12 €............per la batteria da verificare il regolatore e lo statore.....lo statore devi misurare col tester le resistenze tra i fili bianchi......poi passi al regolatore misurando la tensione ai capi della batteria ( sempre montata)........per le frecce, puoi montare un intermittenza da auto per pochi €........magari dopo aver sistemato il problema precedente....

La carburazione è da rivedere, insieme ai collettori di gomma e filtro aria...

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

1VJ - Batteria E Carburazione 06/04/2009 14:01 #6753830

grazie Luca...sempre puntuale!...
Castorama non ha helicoil, provo nei negozi di moto o di utensileria in genere?
Quella scocca del 34L andrebbe sulla mia 1VJ?
grazie ancora
Tempo creazione pagina: 0.213 secondi