Ancora uno sforzo amici!...
Finalmente ho sentito la voce (bellissima) della mia tenerella.
Non vi dico l'emozione!!...è la prima volta che faccio una cosa simile ed è una sensazione fantastica.
A breve le foto del lavoro finito.
Risolto il problema del freno anteriore e della perdita di benzina. Grazie a voi.
Ora ho 4 problemi che vorrei condividere con voi.
1) carburazione: ovviamente avendo smontato e rimontato, non il blocco motore ma i carburatori sì, qualcosa sarà da regolare. Tiene il minimo perfettamente, ma all'accelerata (calda o fredda) corrisponde un classico vuoto. Ho fatto un discreto percorso e non è cambiato nulla. C'è qualcosa che potrei fare io oppure lo faccio fare da mani esperte? visto anche avevo deciso di portarla da qualcuno per carburazione e valvole.
2) la batteria: nuova, caricata come si deve e montata. Perfetta. Accesa e spenta diverse volte nell'arco di un'ora. Poi i miei primi 30 kilometri. Arrivo e spengo dopo il "viaggio". Riaccendo dopo un paio d'ore per fare ancora un giro ieri sera e la batteria era a terra. Un paio di piccoli colpetti e poi il nulla. Accendo a pedale e giro un po'. La batteria non si è ricaricata. Ho qualcosa che fa massa? come posso risolvere?
3) Frecce: non so se il problema numero 3 è legato al 2, ma ho le frecce che si accendono e non lampeggiano se non, con fatica, ogni dieci secondi circa. Devo cambiare il releè?
4)IL PIU' GRAVE: ho fatto super attenzione a svitare senza spanare viti vecchie di 23 anni e mi è andata molto bene, ma questa no. Guardate questa vite indicata nella foto, quella in basso nel pezzo che chiude il filtro olio.
Non si è spanata la vite, ma il filetto dove alloggia. Il buco nel motore, per intenderci. La vite è ok. Credo sia una cosa grave che per il momento ho risolto usando una pasta per chiudere e non fare uscire l'olio, ma è una soluzione decisamente provvisoria. Devo cambiare tutta la scocca del motore? per me aprire il motore è un passo troppo grande...la soluzione alternativa che mi è venuta in mente è rifare il filetto interno di una misura più grande e sostituire la vite con una più grande...ma dopo aver sbagliato col disco anteriore, prima di fare altre ca
ate ne parlo con voi...
...FORZA AMICI!!...CI SONO DAVVERO VICINO!!!...UN ULTIMO SFORZO!!