Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: PROBLEMA ELETTRICO 3AJ

PROBLEMA ELETTRICO 3AJ 05/04/2009 17:25 #6753537

  • sbraus
  • Avatar di sbraus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 134
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ
:shock: adeso veramente mi viene lo sconforto........dopo aver smontato la moto pulito tutto messo motore nuovo riverniciato il telaio e provato in garage tutto OK .......oggi... alla benedizione del motociclista la mia cara tenerella ha pensato bene di mollarmi sul + bello.
problema nr 1 non mi si accendono + le luci del quadro quelle di posizione ed ovviamente la luce posteriore , mentre funzionano normalmente le luci anabbaglianti e abbaglienti.

problema nr.2 mi ha mollato la batteria, dopo aver rifatto a giugno scorso (2008) l'alternatore oggi vado a controllare la tensione del regolatoe ed è 11.60 V premesso che ho cambiato anche quello

secondo voi che devo fare???????
come risolvere i 2 problemi prima del 19 aprile?????


Ho cercato la libertà, più che la potenza e questa solo perché, in parte, assecondava la prima.
" Marguerite Yourcenar "

Mario 4 President tess. 134

PROBLEMA ELETTRICO 3AJ 05/04/2009 23:59 #6753696

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Beh.... per il n°1 cambia le lampadine.......

Però queste posso essere state bruciate dal regolatore........che poi ti ha mollato ( presumo) non ricaricandoti la batteria....cmq prima di tutto verifica le connessioni tra il regolatore e l'impianto..se hai ancora quello piccolo, metti anche tu uno alettato, cambiandoci di posto se non ci stà..uno come quello del ST va bene

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PROBLEMA ELETTRICO 3AJ 06/04/2009 17:38 #6753893

  • sbraus
  • Avatar di sbraus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 134
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ
allora ho trovato il problema del quadro e delle luci di posizione in pratica il cavo blu che scende dalla pulsantiera è prescisamente nel connettore si come come dire.... squagliato con il calore ed il tempo..ho fatto un bel ponte con filo + grosso e adesso funziona.
per quanto riguarda il regolatore, ho controllato la tenzione che c'è sul filo rosso che arriva dall'alternatore al regolatore e mi da a 3500 giri 12.60V con luci spente mentre a 1200 giri 12.30V, accendendo solo le luci posizioni ( quadro e posteriore targa + stop ) mi da 11.80V accendendo le luci invece 11.60V circa.
Dici che devo cambiare regolatore? o sarà di nuovo l'alternatore?


Ho cercato la libertà, più che la potenza e questa solo perché, in parte, assecondava la prima.
" Marguerite Yourcenar "

Mario 4 President tess. 134

PROBLEMA ELETTRICO 3AJ 06/04/2009 18:12 #6753913

allora ho trovato il problema del quadro e delle luci di posizione in pratica il cavo blu che scende dalla pulsantiera è prescisamente nel connettore si come come dire.... squagliato con il calore ed il tempo..ho fatto un bel ponte con filo + grosso e adesso funziona.
per quanto riguarda il regolatore, ho controllato la tenzione che c'è sul filo rosso che arriva dall'alternatore al regolatore e mi da a 3500 giri 12.60V con luci spente mentre a 1200 giri 12.30V, accendendo solo le luci posizioni ( quadro e posteriore targa + stop ) mi da 11.80V accendendo le luci invece 11.60V circa.
Dici che devo cambiare regolatore? o sarà di nuovo l'alternatore?

Cmq vada.....puoi contare sul tuo conterroneo per i ricambi.Oltre al mio compleanno cosa ch'e' il 19 Aprile?


Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PROBLEMA ELETTRICO 3AJ 06/04/2009 19:54 #6753940

  • sbraus
  • Avatar di sbraus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 134
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ
CONTERRANEOOOOOOOOOOOOO..............TI STROZZO.,....HAI VISTO QUANTE CHIAMATE TI HO FATTO AL CELL DOMENICA SCORSA???? APPENA SCINNU TI SCIPPU A CIOLLA


Ho cercato la libertà, più che la potenza e questa solo perché, in parte, assecondava la prima.
" Marguerite Yourcenar "

Mario 4 President tess. 134
Tempo creazione pagina: 0.247 secondi