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ARGOMENTO: Mono Posteriore 1vj

Mono Posteriore 1vj 03/04/2009 14:41 #6753101

ne ho due da montare ma tutti e due sono alquanti mosci a detta del mio meccanico.
Revisionarli da queste parti costa intorno ai 100€ e non ti garantiscono il risultato.
che faccio lo prendo nuovo???

Stavo optando per il Wilbers nuovo....
cgi.ebay.de/Wilbers-Federbein-fuer-Yamah...12|39%3A1|240%3A1318

ma la Holins lo fà per la 1vj?
Oppure la W.Power?

chi ha qualche dritta???..... :book:

queste le foto delle prove dei due....




Mono Posteriore 1vj 04/04/2009 00:36 #6753275

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Nessuno dei due mono in foto è dell'1VJ.

Quello rosso è del 43F, molto più morbido, il bianco sembra avere una molla progressiva.

Io ti consiglio di cercare un mono del 3aj, è intercambiabile con quello dell'1vj, ma ha la molla nera con meno spirali e più dura. Lavora molto bene e lo trovi con poco.

Holins faceva un mono per il Tènèrè, ma è difficile trovarlo ancora.

Mono Posteriore 1vj 04/04/2009 21:59 #6753444

grazie per la risposta Mega.... :roll:

quello bianco l'ho preso in Germania su ebay insieme al forcellone per una sciocchezza.
Ha la molla più grande,quindi dovrebbe avere una taratura molto rigida, ma il mono è molto "stanco".

Quello rosso è proprio di un 1vj, i codici sono quelli.Da cosa lo capisci che è di un 43f?

Peccato che l'Holins non lo faccia +.
Per il mono del 3aj.....non sò, ma se li trovo tutti stanchi, a questo punto mi sà che opterò x un Wilbers nuovo.....

grazie cmq....

Mono Posteriore 1vj 05/04/2009 00:00 #6753466

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La molla rossa con tanti giri è del 43f, probabilmente il mono è 1vj con molla 43f.

Cosa intendi per stanchi, che sono poco rigidi?
La rigidità la da la molla, con il registro puoi aumentare il precarico e indurirla.
Il ritorno è idraulico, cioè la frena il rilascio e si regola con la rotella nera in basso.

Se il tuo problema è che la moto si siede quando ci sali sopra devi intervenire sulla molla, aumentando il precarico,
oppure sostituendola con una più dura, vedi 3aj.
Se invece lamenti un ritorno troppo veloce del mono in rilascio, prova a regolare il freno idraulico, rotella nera,
più chiudi e più sale lentamente, più apri e più sale veloce. Se non c'è differenza, significa che il mono è scarico.

Mega.

Mono Posteriore 1vj 05/04/2009 01:57 #6753474

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ho visto questo mono su subito it
sinceramente non so' se bastano delle micromodifiche per farlo andar bene sulla tua.... :roll: :roll: :roll:
qualcuno ne sa' qualcosa??????? :?: :?: :?: :?:

www.subito.it/ammortizzatore-ohlins-per-...-salerno-5265025.htm
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Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Mono Posteriore 1vj 05/04/2009 12:38 #6753512

ho visto questo mono su subito it
sinceramente non so' se bastano delle micromodifiche per farlo andar bene sulla tua.... :roll: :roll: :roll:
qualcuno ne sa' qualcosa??????? :?: :?: :?: :?:

www.subito.it/ammortizzatore-ohlins-per-...-salerno-5265025.htm

booo...penso che il problema sia trovare lo spazio ed il posto per il serbatoio.

X Mega: si,con stanchi volevo dire che sono scarichi....
cmq, per ora la finisco,ci faccio qualche km così e poi mi regolo..... :ciao:
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