Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Di Vita, Di Morte E Di Altre Sciocchezze (collettori XTZ660)

Di Vita, Di Morte E Di Altre Sciocchezze (collettori XTZ660) 03/04/2009 11:45 #6753031

perifrasare Guccini è un modo errato e sconveniente per richiedere "aiuto!!" è più comodo esprimere convenientemente la richiesta

ma non mi sento a mio agio a "comparire" su di un Forum importante e navigato come questo e "sparare" le mie problematiche sicchiando avidamente i vostri consigli frutto di esperienza, sangue e sudore

è una cosa che mi scoccia

faccio parte di altre comunità sul web e sono un fautore del "dout- des"... ma ora come ora ho ben poco da offrire!!!

giusto la mia consulenza professionale ( sono un medico veterinario agopuntore) e qualsivoglia informazione sulle Triumph modern classic a carburatori bicilindriche dal 2005 al 2007....

l'XT600 mi ha forgiato il cuore a forma di diapason e tassello... spolverandoci sopra della sabbia fine.... il mio amore era viscerale e profondo, come un bracere mai spento che ha ora un nuovo tizzone!!

e ricomincia ad ardere!!! che meraviglia!


ho già "rubato" un consiglio su come fare il parabrezza! ora mi armerò di pazienza e cercherò delle foto per raggiungere un risultato il più simile possibile all'originale..( il mio intento è portarla ad originale e tra qualche anno iscriverla all' ASI; per ora le finanze non mi consentono di assicurarla)

ieri ad esempio ho notato che il collettore di scarico più " corto", quello con la piea più accentuata, è diventato rosso fuoco!! nella notte pareva di guidare la moto di MAD MAX.... vorrei aprire un post con la domanda "PERCHE' HO IL COLLETTORE ROSSO"? un valvola bloccata? ma vi giuro non me la sento ancora!!!!

preferisco un ingresso "soft" aggirare la questione e ricevere, se capita, pochi consigli ma sereni, senza l'ossessività i chi entra chiede ed esce.

è più una seduta davanti ad un buon brandy ed una disquisizione pacata su chichhiere generiche... se rubo un consiglio utile sono contento!!, altrimenti, saprò aspettare..

:)

Di Vita, Di Morte E Di Altre Sciocchezze (collettori XTZ660) 03/04/2009 11:49 #6753034

qui non si nega nulla a nessuno!!! 8)
solo che io non sò la risposta.... :cry:

Di Vita, Di Morte E Di Altre Sciocchezze (collettori XTZ660) 03/04/2009 11:54 #6753035

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Penso che qui ci sia poco da rubare; ognuno di noi lascia una traccia sul forum, una traccia voluta; lo paragonerei ad un albero carico di frutti al ciglio di una strada deserta. Non c'è proprietario dell'albero e non c'è proprietario dei frutti.
Se hai fame, raccogline uno o più fino a saziarti; non arriverà mai qualcuno a darti del ladro.
Quello che si fa qui è condividere delle esperienze e delle passioni; nessuno "pesa" di più o di meno.
Questo è lo spirito del ténéré.

:ciao:

Di Vita, Di Morte E Di Altre Sciocchezze (collettori XTZ660) 03/04/2009 11:55 #6753036

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Il collettore rosso, di notte è normale. Sarò più rosso quello corto perchè ha meno materiale dissipante e raggiungerà una temperatura superiore.

Di Vita, Di Morte E Di Altre Sciocchezze (collettori XTZ660) 03/04/2009 11:58 #6753037

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
perifrasare Guccini è un modo errato e sconveniente per richiedere "aiuto!!" è più comodo esprimere convenientemente la richiesta

ma non mi sento a mio agio a "comparire" su di un Forum importante e navigato come questo e "sparare" le mie problematiche sicchiando avidamente i vostri consigli frutto di esperienza, sangue e sudore

è una cosa che mi scoccia

faccio parte di altre comunità sul web e sono un fautore del "dout- des"... ma ora come ora ho ben poco da offrire!!!

giusto la mia consulenza professionale ( sono un medico veterinario agopuntore) e qualsivoglia informazione sulle Triumph modern classic a carburatori bicilindriche dal 2005 al 2007....

l'XT600 mi ha forgiato il cuore a forma di diapason e tassello... spolverandoci sopra della sabbia fine.... il mio amore era viscerale e profondo, come un bracere mai spento che ha ora un nuovo tizzone!!

e ricomincia ad ardere!!! che meraviglia!


ho già "rubato" un consiglio su come fare il parabrezza! ora mi armerò di pazienza e cercherò delle foto per raggiungere un risultato il più simile possibile all'originale..( il mio intento è portarla ad originale e tra qualche anno iscriverla all' ASI; per ora le finanze non mi consentono di assicurarla)

ieri ad esempio ho notato che il collettore di scarico più " corto", quello con la piea più accentuata, è diventato rosso fuoco!! nella notte pareva di guidare la moto di MAD MAX.... vorrei aprire un post con la domanda "PERCHE' HO IL COLLETTORE ROSSO"? un valvola bloccata? ma vi giuro non me la sento ancora!!!!

preferisco un ingresso "soft" aggirare la questione e ricevere, se capita, pochi consigli ma sereni, senza l'ossessività i chi entra chiede ed esce.

è più una seduta davanti ad un buon brandy ed una disquisizione pacata su chichhiere generiche... se rubo un consiglio utile sono contento!!, altrimenti, saprò aspettare..

:)

Ma tutto stò cinema per fare una domanda???
Dottore timido!!!

Di Vita, Di Morte E Di Altre Sciocchezze (collettori XTZ660) 03/04/2009 12:01 #6753039

no vabbè dai la domanda posso farla pure al mio meccanico e senza far menate!!! :nurse:

era per amor di chiacchiera!!! ;)

bah! normale in quel modo non direi, il mio XT non lo ha mai fatto!!!

Di Vita, Di Morte E Di Altre Sciocchezze (collettori XTZ660) 03/04/2009 12:03 #6753040

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Penso che qui ci sia poco da rubare; ognuno di noi lascia una traccia sul forum, una traccia voluta; lo paragonerei ad un albero carico di frutti al ciglio di una strada deserta. Non c'è proprietario dell'albero e non c'è proprietario dei frutti.
Se hai fame, raccogline uno o più fino a saziarti; non arriverà mai qualcuno a darti del ladro.
Quello che si fa qui è condividere delle esperienze e delle passioni; nessuno "pesa" di più o di meno.
Questo è lo spirito del ténéré.

:ciao:
Le nuove 660 lo fanno tutte, per la combustione magra .
Una domanda ma in rilascio di accelleratore scoppietta ? il minimo lo tiene bene? teoricamente si raggiungono temperature molto elevate con la combustione troppo magra, potresti farla ingrassare un po perchè se è troppo magra rischi di deformare le valvole DI SCARICO
Comunque Luca è un Guru su queste cose, aspetta il suo consiglio.

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Di Vita, Di Morte E Di Altre Sciocchezze (collettori XTZ660) 03/04/2009 12:07 #6753041

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
no vabbè dai la domanda posso farla pure al mio meccanico e senza far menate!!! :nurse:

era per amor di chiacchiera!!! ;)

bah! normale in quel modo non direi, il mio XT non lo ha mai fatto!!!

Scusa ma tu guidi guardano i collettori? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Battute a parte, ascolta Margi... se è veramente rovente può essere magra... ma uno come te che si intende di moto a carburatori...come fa a non sentire se è magra? :wink:

Di Vita, Di Morte E Di Altre Sciocchezze (collettori XTZ660) 03/04/2009 12:14 #6753045

ehm.... non è che è magra, è completamente scarburata ( la risistmo in settimana entrante) solo non credevo si potesse arrivare a simil temperature!!

no, non guardo il collettore, ma, da buon maniaco, ho unsato un amico cavia che mi ha girato attorno per osservare imperfezioni in marcia!!!! :lol:

Di Vita, Di Morte E Di Altre Sciocchezze (collettori XTZ660) 03/04/2009 13:21 #6753070

  • Daniele
  • Avatar di Daniele
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1395
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 0025
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ,Ténéré 11Dx,Superténéré 750
Non devi preoccuparti di fare domande dirette di meccanica in questa sezione del forum, è fatta apposta, e poi, se vigesse il do ut des qui dentro... hai voglia ad andare in pari con Luca, esimio professore :nerd: , cito Luca perché ovviamente in un simile frangente è la prima persona che mi viene in mente, ma ce ne sono anche tanti altri. La maggior parte delle persone qui dentro è felice se qualcuno chiede qualcosa a cui sanno rispondere... chiedi chiedi senza problemi.

Se partecipi a qualcuno dei nostri incontri, ti potrai rendere conto di persona che l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare e come "relazionare" qua dentro. Sei qui, hai un Ténéré ergo è come se ci conoscessimo da una vita. :tenere:

Solo una cosa, riguardo al titolo chiediamo di evitare titoli che non dicano niente sul problema di cui si vogliono chiedere lumi, proprio perché questa sezione è utilizzata spesso come una "guida di riferimento totale per la riparazione e manutanzione dei Ténéré di ogni forma, anno e genere". Per semplificare la ricerca tra i messaggi di chi potrebbe avere problemi simili ai tuoi cerca di indicare sempre l'argomento e il modello a cui ti riferisci.

Stavolta li metto io. :ciao:

Ciao.
Daniele TS
Tessera n. 25

Di Vita, Di Morte E Di Altre Sciocchezze (collettori XTZ660) 03/04/2009 14:21 #6753098

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Penso che qui ci sia poco da rubare; ognuno di noi lascia una traccia sul forum, una traccia voluta; lo paragonerei ad un albero carico di frutti al ciglio di una strada deserta. Non c'è proprietario dell'albero e non c'è proprietario dei frutti.
Se hai fame, raccogline uno o più fino a saziarti; non arriverà mai qualcuno a darti del ladro.
Quello che si fa qui è condividere delle esperienze e delle passioni; nessuno "pesa" di più o di meno.
Questo è lo spirito del ténéré.

:ciao:
Le nuove 660 lo fanno tutte, per la combustione magra .
Una domanda ma in rilascio di accelleratore scoppietta ? il minimo lo tiene bene? teoricamente si raggiungono temperature molto elevate con la combustione troppo magra, potresti farla ingrassare un po perchè se è troppo magra rischi di deformare le valvole DI SCARICO
Comunque Luca è un Guru su queste cose, aspetta il suo consiglio.

Margi68 :D :ciao:

Ho letto che ha un 660 del 92.....quindi un 3YF........... poi ha già risposto lui :book: :mrgreen:
ehm.... non è che è magra, è completamente scarburata ( la risistmo in settimana entrante)

Cmq sia è possibile che uno dei due collettori scaldi più dell'altro specie se è il collettore corto, e con la curva più accentuata.....girando più stretti i gas scaldano di più il collettore......certo che rosso fuoco è bella magra...cmq si nota a alti giri e basse velocità.........se fossero in inox sarebbero ancora più rossi :wink:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.308 secondi