Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Petrolio Bianco..lampante..

Petrolio Bianco..lampante.. 02/04/2009 16:52 #6752725

  • killermax
  • Avatar di killermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 1
l'utilizzo del petrolio bianco ad es su parti di plastica x pulirle bene o sgrassarle..oppure ad es i soffietti x pulirli o cmq in generale in quali parti e quali materiali può danneggiare? grazie :nurse:

Petrolio Bianco..lampante.. 02/04/2009 18:33 #6752745

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Si usa per tutte le parti metalliche.
Non rovina la gomma.
Si può usare anche su plastica ma con attenzione.
Non rovina il trasparente delle vernici.

Petrolio Bianco..lampante.. 02/04/2009 19:31 #6752770

  • clint
  • Avatar di clint
  • OFFLINE
  • Messaggi: 145
lo uso anch'io
ho avuto un problemino una volta con una parte in gomma. ma solo quella volta quindi non fa testo.
la pulizia e' ottima, non secca o asciuga troppo e ti lascia addosso quel buon profumino che ti rendera' irresistibile a tutte le donne :mrgreen:

Petrolio Bianco..lampante.. 03/04/2009 00:02 #6752888

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Anche il WD40 funziona alla grande per plastica e gomma, avete mai visto quanto luccica la moto di Albertino ? E' una dritta sua :wink:

Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Petrolio Bianco..lampante.. 03/04/2009 00:08 #6752891

  • killermax
  • Avatar di killermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 1
il WD40 lascia unto però, e poi con la polvere diventa beh..un impasto.. x lucentezza ho trovato una formula ke funziona alla grande e ki ha visto la mia moto lo sa :D:D segreto professionale :D:

Petrolio Bianco..lampante.. 03/04/2009 00:12 #6752896

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
x lucentezza ho trovato una formula ke funziona alla grande e ki ha visto la mia moto lo sa :D:D segreto professionale :D:

O parli o alla prima occasione ti copriamo la moto con il catrame !!!!


:cop:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Petrolio Bianco..lampante.. 03/04/2009 00:17 #6752899

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Per lucidare per bene le parti in plastica, si può dare una spruzzata con del ravvivante siliconico.

Il risultato è splendente!!!

8)


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Petrolio Bianco..lampante.. 03/04/2009 00:19 #6752902

Prima di cominciare il lavoro di restauro ho spruzzato di petrolio bianco tutta la moto...
poi con un'idropulitrice (Castorama 40€) non professionale ho scaraventato via tutto lo sporco...
non solo il risultato è ottimo, ma mi sono anche divertito a ripulire la tenerella che sospirava di piacere...credo le piaccia... :loveit:
Sulle parti che avevo deciso di cambiare non ho insistito (tipo i soffietti)
ecco il risultato...

Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo.

Petrolio Bianco..lampante.. 03/04/2009 00:22 #6752906

  • killermax
  • Avatar di killermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 1
hahaha no no catrame no :D cmq è la cera dell'Arexons la Shadow la si trova da auchan,castorama etc, una max 2 passate e la moto esce peù ke nuova :D

Le foto parlano da sole :D



Petrolio Bianco..lampante.. 03/04/2009 00:25 #6752908

...e per lucidare tutto, metallo, cromature, plastiche (anche trasparente), carrozzeria,
un amico che lavora da NumeroUno (concessionario ufficiale Harley, per chi non è di Milano) mi ha dato una dritta...
...lo usano per lucidare TUTTO sull'Harley...io all'inizio credevo mi prendesse per il c :censored: lo poi ho provato e sono rimasto sbalordito...
Pronto Classic...proprio così, quella specie di prodotto che si compra da tutte le parti e costa duelire, ma quello classico, nella classica confezione tipo lacca per capelli, non quelli particolari montati su spruzzini vari, no, proprio quello che le nostre mamme, zie o nonne usavano e usano in casa per pulire i mobili...
sono pronto a darvi prova di quanto dico se non volete provare sulle vostre tenerelle...
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo.

Petrolio Bianco..lampante.. 03/04/2009 07:48 #6752939

  • il gabry
  • Avatar di il gabry
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1597
  • Ringraziamenti ricevuti 82
  • Tessera CTI n.: 0320
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 1200
Ragazzacci dove trovo il petrolio bianco? E il pronto classico
Lo passi una volta lavata la tenerella? :lol:
TESSERA N°320
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Petrolio Bianco..lampante.. 03/04/2009 09:10 #6752974

Ragazzacci dove trovo il petrolio bianco? E il pronto classico
Lo passi una volta lavata la tenerella? :lol:
il petrolio bianco o petrolio lampante lo trovi in tutte le ferramenta o brico, costa poco più di un euro al litro, in genere lo passo sempre con un pennello che tengo solo per il petrolio, lo uso sempre per la catena, lavo con il pennello, asciugo con un panno, soffio con il compressore ed asciugo di nuovo, poi passo olio per il cambio SAW 90 o anche di più.
Per il pronto basta lavare e poi spruzzarlo, passare poi un panno pulito, di cotone. :P

Petrolio Bianco..lampante.. 03/04/2009 09:19 #6752977

  • motosax
  • Avatar di motosax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 768
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Tessera CTI n.: 281
  • Tessera FMI n.: 20061361/M
  • Moto: : T700- WR450F - ex XT660Z,XTZ750,TT350,XT600E
Ragazzacci dove trovo il petrolio bianco? E il pronto classico
Lo passi una volta lavata la tenerella? :lol:
il petrolio bianco o petrolio lampante lo trovi in tutte le ferramenta o brico, costa poco più di un euro al litro, in genere lo passo sempre con un pennello che tengo solo per il petrolio, lo uso sempre per la catena, lavo con il pennello, asciugo con un panno, soffio con il compressore ed asciugo di nuovo, poi passo olio per il cambio SAW 90 o anche di più.
Per il pronto basta lavare e poi spruzzarlo, passare poi un panno pulito, di cotone. :P

Azzz.... che dovizia di dettagli marko1m.... grazie delle dritte !! 8)
:ciao:
XT/XTZ/TT/WR...quante belle figlie Madamadoré!

Petrolio Bianco..lampante.. 03/04/2009 09:54 #6753004

Ragazzacci dove trovo il petrolio bianco? E il pronto classico
Lo passi una volta lavata la tenerella? :lol:
il petrolio bianco o petrolio lampante lo trovi in tutte le ferramenta o brico, costa poco più di un euro al litro, in genere lo passo sempre con un pennello che tengo solo per il petrolio, lo uso sempre per la catena, lavo con il pennello, asciugo con un panno, soffio con il compressore ed asciugo di nuovo, poi passo olio per il cambio SAW 90 o anche di più.
Per il pronto basta lavare e poi spruzzarlo, passare poi un panno pulito, di cotone. :P

Azzz.... che dovizia di dettagli marko1m.... grazie delle dritte !! 8)
:ciao:
quel poco che sò lo metto a 'isposizione!!! :wink:
Tempo creazione pagina: 0.254 secondi