Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ravvivare Parti In Plastica

Ravvivare Parti In Plastica 02/04/2009 16:49 #6752724

  • killermax
  • Avatar di killermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 1
oggi pensavo..(cosa rara :mrgreen: ) se c'era qualke modo x ravvivare le parti nere in plastica dell'xtz750, tipo il tappo del serbatoio ke è diventato sul grigio oppure i comandi del manubrio..o cmq cose cosi... a parte lucidante x cruscotti oppure leggero strato di vernicetta trasparente..esiste qualke altro metodo?

Ravvivare Parti In Plastica 02/04/2009 18:25 #6752744

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Questo per le parti nere...
www.arexons.it/arexons/cms/auto/cura_man...sterne/cod-8352.html
è una specie di vernice che si stende con una spugnetta.
Crea un film protettivo.
Vedi un pò...

Ravvivare Parti In Plastica 02/04/2009 19:09 #6752756

Anche lo spray per lucidare i cruscotti funziona , dura meno ma funziona e costa poco ...
:ciao:
Se non sei felice e' tutta colpa tua (Proverbio Tibetano)

Ravvivare Parti In Plastica 02/04/2009 23:55 #6752886

  • pucma
  • Avatar di pucma
  • OFFLINE
  • Messaggi: 97
l'olio siliconico fa miracoli, me ne ha procurato un po' un amico che lavora in una centrale termoelettrica , viene comunemente usato come isolante nei trasformatori elettrici, che poi sarebbe l'elemento base dei lucidanti per cruscotti , solo che è al massimo della concentrazione, non so se trova comunemente in commercio
quattro ruote spostano il corpo...due ruote muovono l'anima (Ungaro)

Ravvivare Parti In Plastica 03/04/2009 00:03 #6752889

Il tappo della mia tenerella l'ho fatto con una vernice spray fatta per i paraurti di una volta, quelli che si chiamavano fascioni.
L'ho preso da Castorama ma lo trovi in tutti i negozi di accessori per auto. Ho fatto anche un bauletto nuovo...funziona per tutte le parti in plastica e funziona alla grande...
se vuoi ti faccio una foto del tappo e del prodotto...
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo.

Ravvivare Parti In Plastica 03/04/2009 00:09 #6752893

  • killermax
  • Avatar di killermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 1
si si grazie :)

Ravvivare Parti In Plastica 03/04/2009 14:34 #6753099

l'olio siliconico fa miracoli, me ne ha procurato un po' un amico che lavora in una centrale termoelettrica , viene comunemente usato come isolante nei trasformatori elettrici, che poi sarebbe l'elemento base dei lucidanti per cruscotti , solo che è al massimo della concentrazione, non so se trova comunemente in commercio

:book: ma il tuo amico ti ha detto che quel tipo di olio è nocivo ???????????????????. occhio perche' quelli dell'enel dopo arerlo usato o in caso si versamento fanno "la bonifica"
Cavalcare una moto dà una sensazione di estrema libertà, è però indispensabile avere sempre qualcosa sotto il casco
p.s. cu è riccu di amici è scassu di vaj (chi è ricco di amici ha pochi guai)

Ravvivare Parti In Plastica 03/04/2009 15:18 #6753106

Per le plastiche bianche non veriniciate che ingialliscono (tipo i vecchi serbatoi benzina o le fiancatine delle moto da cross, parafanghi e caschi) io ho un piccolo segreto. CIF in crema puro su una spugnetta NON abrasiva. Si passa, si lascia agire un paio di minuti e poi si sciacqua sfregando un pò. Come diceva la buonanima "Provare per credere!" :up:
Ricordatemi pure come "quello stronzo del Karma". L'importante è che vi ricordiate di me!... e OCCHIO! Il Karma vi guarda!

Ravvivare Parti In Plastica 03/04/2009 17:29 #6753128

è vero karma, ma per pulire. Per lucidare tutto io voto Pronto Classic :ciao:
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo.

Ravvivare Parti In Plastica 03/04/2009 20:13 #6753185

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Per proteggere e ravvivare le parti in plastica e gomma uso questo spray siliconico della castrol:




...la gomma diventa come nuova!!!

Ravvivare Parti In Plastica 03/04/2009 20:25 #6753188

  • sirpio
  • Avatar di sirpio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 309
Domanda..Cosa sarebbe questo PRONTO CLASSIC?
Ne avrei bisogno per le plastiche del 3AJ..
:ciao: :ciao:
è un destino crudele quello di chi ha un' anima ligia al dovere e un cuore fuorilegge..

Ravvivare Parti In Plastica 04/04/2009 10:22 #6753306

Lo trovi in tutti i supermercati...

ricopri la parte col prodotto, lo spalmi con un panno, lasci che la patina che si forma sul pezzo agisca per qualche minuto e poi con un panno morbido vai di gomito...
e se lo usa il più grande negozio di Harley d'italia significa che non provoca danni...
io lo uso su tutto. Pulisco bene e poi lucido con quello...
dai un occhio al mio fianchetto... :ciao:
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo.

Ravvivare Parti In Plastica 04/04/2009 15:51 #6753347

  • sirpio
  • Avatar di sirpio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 309
mi hai convinto :D

:ciao:
è un destino crudele quello di chi ha un' anima ligia al dovere e un cuore fuorilegge..
Tempo creazione pagina: 0.223 secondi