Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: 1VJ - Perdita Rubinetto Serbatoio

1VJ - Perdita Rubinetto Serbatoio 01/04/2009 04:03 #6751986

Amici :ciao:
vi racconto una storia...

lentamente sto finendo la tenerella, con pazienza e dedizione.
Dopo aver sistemato l'impianto elettrico e cambiato un paio di lampadine, ora tutto si illumina...



...mentre il mio amico sistema quello che chiama con rispetto e affetto il suo "carciofo" (lo so che non è un diapason, ma lui è un grande lo stesso)...



...io avevo voglia di sentire la voce della mia tenerella...

[quick]

...e mentre pensavo che tutto ciò era possibile grazie a tutti voi (molti pezzi che vedete sono i vostri)...



...ecco che il finale a lieto fine (ormai domenica notte inoltrata), non è arrivato.
IL RUBINETTO DEL SERBATOIO PERDE!

Quella piccola e quasi inesistente guarnizione di gomma che c'è tra il rubinetto e il serbatoio (che è da dove perde), è così sottile? devo cambiarla?
forza, un piccolo sforzo e appena metto in moto...giuro che mi faccio la tessera e compro pure la maglietta!! :bananamecc:
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo.

1VJ - Perdita Rubinetto Serbatoio 01/04/2009 14:18 #6752147

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Quella piccola e quasi inesistente guarnizione di gomma che c'è tra il rubinetto e il serbatoio (che è da dove perde), è così sottile? devo cambiarla?

Quella sottile guarnizione la puoi cambiare con pochi €......se hai fretta metti della pasta siliconica.....anche sull'appoggio delle viti..... metti in moto e fai quello che devi..poi ordini e cambi l'oring ( anche se di forma strana è sempre un oring :mrgreen:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

1VJ - Perdita Rubinetto Serbatoio 01/04/2009 15:25 #6752168

  • sirpio
  • Avatar di sirpio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 309
Guarda che stà venendo proprio bene, complimenti!!

:ciao:
è un destino crudele quello di chi ha un' anima ligia al dovere e un cuore fuorilegge..

1VJ - Perdita Rubinetto Serbatoio 01/04/2009 16:00 #6752179

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
le ho prese l'altro giorno la guarnizione e le 2 rondelle di fibra che vanno alle viti , le due rondelle 0,54 centesimi l'una e la guarnizione mi pare intorno ai 5 euro poi ti faccio sapere i codici se ritrovo le bustine ciao

1VJ - Perdita Rubinetto Serbatoio 02/04/2009 02:24 #6752418

:thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks:
Grazie Luca!...per un momento ho pensato che mancava qualcosa.
Cambierò le guarnizioni.

Sirpio: ti ringrazio davvero tanto per le tue parole!...sto dedicando tempo e passione e spero per pasqua di poter "tenerellare".
Maxrifle: non sbatterti per i codici, tanto vado direttamente al C.A.M. (per i milanesi è la Yamaha) sperando di trovarli disponibili subito...
:ciao:
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo.

1VJ - Perdita Rubinetto Serbatoio 05/04/2009 23:12 #6753677

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
comunque per chi servono io li metto uguale : codice rondelle in fibra 90202-05187 costo 0,59 cent

codice guarnizione 4x8-24512-00 costo € 1,67 :ciao:
Tempo creazione pagina: 0.194 secondi