Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Manutenzione Scarico Originale ST

Manutenzione Scarico Originale ST 31/03/2009 13:05 #6751714

  • tex24
  • Avatar di tex24
  • OFFLINE
  • Messaggi: 136
ciao a tutti... :ciao: qualcuno di voi ha mai provato ad aprire lo scarico originale dell'ST??
dentro lo scarico che c'è??? lana di vetro???
non ho mai provato ad aprirlo...e non so nemmeno se ne sono capace....
credo che sia un'operazione difficile; il fondello come si toglie dal resto del silenziatore?
grazie... :banana:
NEL DUBBIO DARE GASSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!
________________________________________
Tess. n. 0121

Manutenzione Scarico Originale ST 31/03/2009 13:42 #6751729

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750


Naturalmente non lo devi aprire in questo modo :mrgreen: :mrgreen: togliendo i rivetti dal fondello apri l'ultima parte...il resto è tutto saldato


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Manutenzione Scarico Originale ST 31/03/2009 14:50 #6751750

  • tex24
  • Avatar di tex24
  • OFFLINE
  • Messaggi: 136
ma dentro non c'è la lana di vetro??
NEL DUBBIO DARE GASSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!
________________________________________
Tess. n. 0121

Manutenzione Scarico Originale ST 31/03/2009 21:04 #6751893

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
no, non c'è.....è tutto un budello di tubi e paratie.
Io l'ho aperto di recente (tagliato a mola, disco fine) e controllato per bene se non ci fosse ruggine perforante.
L'ho risaldato a filo continuo e riverniciato, adesso è perfetto.
P.s.: non sforacchiare le paratie per farlo più rumoroso, non ti servirà....fa solo un brutto suono di "padellino".
:)

Manutenzione Scarico Originale ST 24/05/2009 23:39 #6767707

Ho un problema con le ghiere dei collettori quelli fissate al cilindro.
Una non vuol saperne di staccarsi.
Presumo bloccata da frenafiletti e ruggine varia.
Cosa potrei fare?
Grazie
Zappo96

Manutenzione Scarico Originale ST 24/05/2009 23:46 #6767709

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ho un problema con le ghiere dei collettori quelli fissate al cilindro.
Una non vuol saperne di staccarsi.
Presumo bloccata da frenafiletti e ruggine varia.
Cosa potrei fare?
Grazie
Zappo96
Prima di tutto una presentazione nella sezione chiacchiere :mrgreen: intanto BENVENUTO.. :welcome1: :welcome1: :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :tenere:

Svitol, lascia agire per qualche ora........e nel caso scalda le ghiere con la pistola termica...con un po di pazienza, facendo leva tra i due prigionieri, li togli....

Frena filetti?? sulle brugole??

Luca :ciao:

Ps....Da dove scrivi?
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Manutenzione Scarico Originale ST 25/05/2009 00:04 #6767712

Luca grazie ci provo....
Il ST è un 89 51000km colori chesterfiled sono dei dintorni di Como.
I prigionieri sono sporchi di pasta bianca, presumo frenafiletti, il fatto è che solo 1 non molla l'altro è quasi libero.
L'altra ghiera è scesa normale e non capiscole ragioni.
Volevo smontare per verniciare con alta temperatura e pistola termica.
Mai lavori non finiscono qui, siamo all'inizio.
Saluti
Zappo96

Manutenzione Scarico Originale ST 25/05/2009 00:09 #6767713

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Luca grazie ci provo....
Il ST è un 89 51000km colori chesterfiled sono dei dintorni di Como.
I prigionieri sono sporchi di pasta bianca, presumo frenafiletti, il fatto è che solo 1 non molla l'altro è quasi libero.
L'altra ghiera è scesa normale e non capiscole ragioni.
Volevo smontare per verniciare con alta temperatura e pistola termica.
Mai lavori non finiscono qui, siamo all'inizio.
Saluti
Zappo96

Il bianco..è ossido/sporco/polvere.......cotto/a........bagna per bene con svitol o simili........serve un po di pazienza per non fare danni..

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Manutenzione Scarico Originale ST 29/05/2009 00:12 #6769215

Luca...
dopo 2 vani tentativi sono senza certezze....
La ghiera sx è scesa a tempo 0 mentre la ghiera dx ha il prigionier oesterno dx svincolato e l'altroinchiodato... svitol in abbondanza e pistola termica pure.
Credo che mi toccherà vernicare a mano.....con ovvi risultati.
Suggerimenti o altre prove (vietato svitare il prigioniero) meccanico?

Volevo anche chiedere altra info: i dischi anteriori hanno spessore minimo a 2,6 mm. credo sia il caso di cambiarli, Grimeca cosa ne pensate?

Grazie
Zappo96

Manutenzione Scarico Originale ST 29/05/2009 13:58 #6769376

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Luca...
dopo 2 vani tentativi sono senza certezze....
La ghiera sx è scesa a tempo 0 mentre la ghiera dx ha il prigionier oesterno dx svincolato e l'altroinchiodato... svitol in abbondanza e pistola termica pure.
Credo che mi toccherà vernicare a mano.....con ovvi risultati.
Suggerimenti o altre prove (vietato svitare il prigioniero) meccanico?

Volevo anche chiedere altra info: i dischi anteriori hanno spessore minimo a 2,6 mm. credo sia il caso di cambiarli, Grimeca cosa ne pensate?

Grazie
Zappo96

La soluzione di svitare il prigioniero è valida puoi provare con dado e controdado...cmq picchiettando la ghiera dovresti muoverla........

Il dischi hanno il, limite di usura a 3,5 mm per gli ant e i post......tu sei ben al di sotto del limite..... :spavento: Brembo e vai sul sicuro, anche come qualità/ prezzo/prestazioni ...come i Braking, che costano di più, i Grimeca non li ho mai provati

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Manutenzione Scarico Originale ST 29/05/2009 22:40 #6769533

Luca .....

Non me la sento si svitare il prigioniero..... perchè se per caso il filetto si spana... poi son davvero dolori e quanto a picchiettare prima con chiave inglese, poi con manico di legno epoi sono andato ben oltre.... ho fatto leva sul cilindro con una leva, ho incuneato cacciavite tra ghiera e prigioniero ma non è stato ottenuto alcun risultato non muove, avrei pensato all'estrattore ma dove lo fisso?
Interpellerò un meccanico.... ???!!

Per i dischi ho trovato i grimeca a 60 euro quelli del monster che dite essere compatibili ma mihannodettoche hanno spessore 5 mm. possono andare bene? Gli originali dovrebbero avere il 4 mm. cosa consigli?

La pinza posteriore non rilascia bene (disco scotta..) consigli di cominciare a lucidare i ciliendretto la con carta vetrata fine (o cos'altro) e poi passareaqllo smontaggio, estrazione etc....

Da ultimo ho paura che i rubinetti perdano dal momento che portalisull'OFF gocciola: devo preoccuparmi di acquistare ilkit guarnizioni o posso far qualche altro tentativo?

Manutenzione Scarico Originale ST 29/05/2009 22:51 #6769545

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Luca .....

Non me la sento si svitare il prigioniero..... perchè se per caso il filetto si spana... poi son davvero dolori e quanto a picchiettare prima con chiave inglese, poi con manico di legno epoi sono andato ben oltre.... ho fatto leva sul cilindro con una leva, ho incuneato cacciavite tra ghiera e prigioniero ma non è stato ottenuto alcun risultato non muove, avrei pensato all'estrattore ma dove lo fisso?
Interpellerò un meccanico.... ???!!

A questo punto non saprei cosa dirti........insistere con la maniere forti potresti rovinare il collettore...senti un meccanico cosa ti propone
Per i dischi ho trovato i grimeca a 60 euro quelli del monster che dite essere compatibili ma mihannodettoche hanno spessore 5 mm. possono andare bene? Gli originali dovrebbero avere il 4 mm. cosa consigli?
5 mm vanno al posteriore, il ricambio brembo sempre del monster è da 4 mm....a mio avviso anche 5 mm all'ant possono andare...

La pinza posteriore non rilascia bene (disco scotta..) consigli di cominciare a lucidare i ciliendretto la con carta vetrata fine (o cos'altro) e poi passareaqllo smontaggio, estrazione etc....

MAI carta vetrata :!: :!: :!: :!: nel caso serva della paglietta molto fine...se il rivestimento è danneggiato si deve cambiare il pistoncino, altrimenti si pulisce e se serve si cambiano i gommini di tenuta....
Da ultimo ho paura che i rubinetti perdano dal momento che portalisull'OFF gocciola: devo preoccuparmi di acquistare ilkit guarnizioni o posso far qualche altro tentativo?

Smontalo e verifica le guarnizioni, le ingrassi, e solo se sono rotte o perdono di nuovo le cambi....cerca il kit per l'XT600..



Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Manutenzione Scarico Originale ST 30/05/2009 19:15 #6769718

Luca
voglio che tu sia il primo a saperlo....ce l'ho fatta!!!!

Con martello di gomma svitol e 2 ore di tenacia ho raggiunto la meta.
Domanda: tra i collettori e la camera di scarico non c'è nulla ma mi sembra di aver letto che dovrebbero esserci guarnizioni di paglietta metallica ... confermi?

Per la verniciatura devo usare la pistola termica dopo 1/4 ora dall'applicazione oppure anche il giorno dopo?

Sai dirmi quanto potrebbero costare i dischi anteriori Brembo?

Grazie
Zappo96

Manutenzione Scarico Originale ST 31/05/2009 03:10 #6769796

per i dischi , anche i grimeca non sono sotto ai brembo , penso siano dello stesso produttore

xchè lavorando sui scooter le pinze e dischi brembo sono identici ai grimeca ..

un pò come i torni cinesi , ehinell nutoll ecc ... cambia la marca ma la sostanza è la stessa.

Manutenzione Scarico Originale ST 31/05/2009 07:29 #6769798

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W


Naturalmente non lo devi aprire in questo modo :mrgreen: :mrgreen: togliendo i rivetti dal fondello apri l'ultima parte...il resto è tutto saldato


Luca :ciao:

Normalmente non guardo i post relativi ai ST, ma uno scarico è uno scarico, ed incuriosito ho sbirciato.

Certe tue risposte mi terrorizzano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:clubtenerei
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.264 secondi