Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Xtz 750 Tubi In Treccia

Xtz 750 Tubi In Treccia 29/03/2009 21:47 #6751143

  • dylan
  • Avatar di dylan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 150
sono a pochi passi dal varare la mia ST riverniciata e "dakarata", appena pronta metto le foto.

avendo tutte le carene e il serbatoio smontati, vorrei approfittare per sostituire i tubi dei freni con quelli in treccia.

poichè il lavoro lo faccio io, vorrei sapere se qualcuno sa già la lunghezza dei tubi.

io ne compro un paio di metri e poi li faccio io a misura ma se si hanno già le misure dei tubi esclusi gli innesti idraulici, faccio prima.

anzi, già che ci sono sostituisco pure il posteriore, quindi ne dovrò prendere più di 2 metri. gli innesti li prendo identici agli originali, rondelle nuove e via, dovrebbe uscir fuori una moto che frena meglio.
I sogni sono l'espressione dell'anima.
Non farteli rubare mai!

Guarderò la strada ed i panorami anche per te fratello mio, tu in cambio proteggimi, avvisami dei pericoli della strada, fai per me quello che non sono riuscito io a fare per te.

Xtz 750 Tubi In Treccia 30/03/2009 00:21 #6751212

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Te li posso misurare..ma gli ant fai con il separatore o diretti??
Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Xtz 750 Tubi In Treccia 30/03/2009 07:14 #6751255

  • dylan
  • Avatar di dylan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 150
col separatore, come agli originali, solo che li metto in treccia.

praticamente le misure che mi occorrono sono dei tre pezzi, poi gli innesti idraulici dovrebbero avere la stssa forma degli originali ma non è detto.

un paio di anni fa ho sostituito il tubo originale dell' XT600 e l'ho fatto della stessa misura dell'originale. quando però ho montato quello in treccia, mi sono accorto che si poteva fare di un paio di centimetri più corto perchè le curve tra i due tubi erano diverse. l'importante è che non sia troppo corto. basta mettere in estensione massima gli steli e controllare.

oggi provo a chiamere maxrifle, vediamo se mi sa dire lui la lunghezza, altrimenti vado col metodo "sperimentale". il problema non è tanto per il primo, quello che va dalla pompa al partitore ma dal partitore alle pinze, dove l'eccessiva lunghezza potrebbe dare dei fastidi.

ciauz!!
I sogni sono l'espressione dell'anima.
Non farteli rubare mai!

Guarderò la strada ed i panorami anche per te fratello mio, tu in cambio proteggimi, avvisami dei pericoli della strada, fai per me quello che non sono riuscito io a fare per te.

Xtz 750 Tubi In Treccia 30/03/2009 09:03 #6751277

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
dilan fatti sentire noi li abbiamo fatti fare vicino viale marconi con 100 euro e qualcosa li fa tutti ci andiamo insieme io ho i vecchi tubi per le misure
ma calcola che costano 8 € gli attacchi e mi pare 16 € al metro il tubo fammi sape anche via sms :ciao:

Xtz 750 Tubi In Treccia 30/03/2009 21:41 #6751531

  • dylan
  • Avatar di dylan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 150
ho provato a chiamarti ma mi da sempre spento, ho un numero della "tre". se hai un altro numero, me lo puoi mandare in pvt?

i tubi smontati sono ottimi per le misure. domani chiedo anch'io quanto mi mette il tubo al metro.

ciauz!
I sogni sono l'espressione dell'anima.
Non farteli rubare mai!

Guarderò la strada ed i panorami anche per te fratello mio, tu in cambio proteggimi, avvisami dei pericoli della strada, fai per me quello che non sono riuscito io a fare per te.

Xtz 750 Tubi In Treccia 30/03/2009 23:17 #6751595

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
il mio numero e' 3392771512 oggi sono andato a farne uno per la mia mi ha messo 8 € gli attacchi e 10 € al metro il tubo fatte senti' ciao bello

Xtz 750 Tubi In Treccia 30/03/2009 23:20 #6751598

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
me li faresti fare pure a me????

provo a chiamarti domani mattina

grazie!!!!
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Xtz 750 Tubi In Treccia 30/03/2009 23:22 #6751599

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
ok
Tempo creazione pagina: 0.192 secondi