Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Tipologia Di Scarico Per Nuovo Tenerè

Tipologia Di Scarico Per Nuovo Tenerè 29/03/2009 12:12 #6750944

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Il mio otimismo vola.
Ancora non so che fine farà la mia moto,ma nel mentre penso alle variazioni da applicarle.
Ho cercato nei topic passati ma non ho trovato,quindi gentilmente chiedo consigli(nel caso prezzie dove)su nuovi scarichi per la mia motina.
Nuovo tenerè!!
Grazie

Tipologia Di Scarico Per Nuovo Tenerè 29/03/2009 12:23 #6750947

Ciao Stonefree, guarda meglio nel forum perchè ci sono almeno 7 o 8 topic sugli scrichi del nuovo tenerè.
Comunque i più importanti marchi che già li fanno sono Arrow, GPR, LeoVince, Akra... Tutti questi fanno scarichi sdoppiati sottosella.
Esiste poi uno scarico singolo, fatto su misura per la 11d1 ed artigianale, creato da Xracing. Io monto questo, insieme ad altri (bigsax ad esempio) e mi trovo molto bene.

Attento però, in pratica quasi nessuno scarico after market è DAVVERO omologato. Sia per il rumore, sia per la mancanza del catalizzatore.
:ciao:
Ricordatemi pure come "quello stronzo del Karma". L'importante è che vi ricordiate di me!... e OCCHIO! Il Karma vi guarda!

Tipologia Di Scarico Per Nuovo Tenerè 29/03/2009 13:23 #6750962

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Grazie,ora cmq cerco meglio.

:book:

Tipologia Di Scarico Per Nuovo Tenerè 29/03/2009 15:54 #6751011

Durante un controllo da parte delle forze dell'ordine (Carabinieri, Polizia, Vigili Urbani etc. etc.) mi hanno contestato la mancata trascrizione della sostituzione dello scarico originale con uno scarico Arrow omologato sulla carta di circolazione (il “libretto”) della moto/scooter. Come posso fare?
Nel kit di montaggio di ogni scarico omologato, Arrow inserisce sia il certificato di omologazione che copia di una circolare della Motorizzazione Civile che chiarisce questo punto: purchè lo scarico sia omologato per la moto/scooter in questione (vedi FAQ n°2) non è necessario effettuare la trascrizione della sostituzione dell'impianto di scarico originale con lo scarico Arrow sul libretto di circolazione.


Questo è quanto scritto sul sito Arrow...

Tipologia Di Scarico Per Nuovo Tenerè 29/03/2009 20:26 #6751103

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Io ho fatto il tagliando con lo scarico Fresco semplicemente consegnando copia dell'omologazione di Fresco.
Non credo proprio sia necessaria la trascrizione nel libretto, basta che lo scarico sia omologato.

Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Tipologia Di Scarico Per Nuovo Tenerè 29/03/2009 20:31 #6751111

anch io (strano eh :lol: ) la pensavo come te ma ho sentito motociclisti di tutti i tipi naked sportive enduro motard che pur con scarichi omologati hanno passato guai e multe....anch io vorrei mettere un arrow....ma se a ogni marcia che apro rischio di essere fermato e passare delle rotture mi passa anche la voglia..certo che arrow con fondello in carbonio...... :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: forse piu bella dell akra.... :evil:

Tipologia Di Scarico Per Nuovo Tenerè 29/03/2009 20:38 #6751117

  • thor
  • Avatar di thor
  • OFFLINE
  • Messaggi: 144
bhò....io ho le akra, e nn le ho montate io, me le ha messe la concessionaria ancora prima di acquistarla.....tra l'altro le akra ad esempio sono tra gli "accessori" della yamaha, quindi nn credo ci possano essere problemi!
memento avdere semper

Tipologia Di Scarico Per Nuovo Tenerè 29/03/2009 20:40 #6751120

mi ero informato x la akra.....il mio amico davide tekno moto ha chiamato gerno sono omologate ma x essere sicuri al 100% di non aver problemi devovo essere messe a libretto.e non e una passeggiata :nonso:
Tempo creazione pagina: 0.198 secondi