Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Consigli Su Teneré Usato

Consigli Su Teneré Usato 24/03/2009 11:49 #6749204

  • ds54
  • Avatar di ds54
  • OFFLINE
  • Messaggi: 124
  • Ringraziamenti ricevuti 1
La domanda che faccio alle persone del Forum è la seguente.
Ho trovato un Teneré 1vj del 1986, da una persona che fra l'altro conosco abbastanza bene.
Dovrei andarla a vedere nei prossimi giorni.
La moto era stata sistemata completamente, ma è ferma da 4-5 anni, in garage coperta da un telo.
Posso mettere in moto il motore tranquillamente, oppure è bene che non ci provi assolutamente.

Cosa mi consigliate ?

:?:
ds54

Consigli Su Teneré Usato 24/03/2009 12:25 #6749211

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Eh..4-5 anni...ummhhhh.... io non ci proverei così di brutto a metterla in moto...
Se è stata all'umido le fasce elastiche si sono incollate quasi sicuramente.
Personalmente smonterei la candela e metterei un pò di olio nel cilindro.
Poi toglierei il tappo del carter lato statore (sx) e con una chiave proverei a far girare piano piano l'albero motore (è una 19).
Gira in senso Antiorario.
Se vedi che gira libero senza sforzi...sei già fortunato..
Controlla che ci sia olio nel motore...e in che stato è..
Poi bisognerebbe dare un'occhiata al carburatore...

Se devi proprio accenderla..fallo.... ma se il motore gira..e ti sembra ok...portala a casa e la guardi con comodo.

:ciao:

Consigli Su Teneré Usato 24/03/2009 12:37 #6749217

accertati poi che abbia la scritta k03 sul cilindro.
se non l'avesse assicurati che è stata fatta la modifica ai prigionieri.
con la funzione "cerca" troverai i post dedicati alla modifica
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Consigli Su Teneré Usato 24/03/2009 13:31 #6749248

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
fotofotofotooftofotooftooftofoto

Consigli Su Teneré Usato 24/03/2009 13:53 #6749261

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Eh..4-5 anni...ummhhhh.... io non ci proverei così di brutto a metterla in moto...
Se è stata all'umido le fasce elastiche si sono incollate quasi sicuramente.
Personalmente smonterei la candela e metterei un pò di olio nel cilindro.
Poi toglierei il tappo del carter lato statore (sx) e con una chiave proverei a far girare piano piano l'albero motore (è una 19).
Gira in senso Antiorario.
Se vedi che gira libero senza sforzi...sei già fortunato..
Controlla che ci sia olio nel motore...e in che stato è..
Poi bisognerebbe dare un'occhiata al carburatore...

Se devi proprio accenderla..fallo.... ma se il motore gira..e ti sembra ok...portala a casa e la guardi con comodo.

:ciao:

E' cmq sufficiente dare delle pedalate sul kick dopo avere messo olio nel foro della candela......prima di farla partire è meglio smontare i carb, con il tempo si sarà bloccato sicuramente qualcosa.........poi cambio olio, anche a basso prezzo........

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consigli Su Teneré Usato 24/03/2009 15:51 #6749300

  • ds54
  • Avatar di ds54
  • OFFLINE
  • Messaggi: 124
  • Ringraziamenti ricevuti 1
accertati poi che abbia la scritta k03 sul cilindro.
se non l'avesse assicurati che è stata fatta la modifica ai prigionieri.
con la funzione "cerca" troverai i post dedicati alla modifica
:ciao: :ciao: :ciao:

Ho letto un po' di post al riguardo.
In definitiva se fosse K01 .... meglio abbandonare, se il proprietario precedente non avesse fatto nulla, e cercare altro ?

:cry:
ds54

Consigli Su Teneré Usato 24/03/2009 16:39 #6749309

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
accertati poi che abbia la scritta k03 sul cilindro.
se non l'avesse assicurati che è stata fatta la modifica ai prigionieri.
con la funzione "cerca" troverai i post dedicati alla modifica
:ciao: :ciao: :ciao:

Ho letto un po' di post al riguardo.
In definitiva se fosse K01 .... meglio abbandonare, se il proprietario precedente non avesse fatto nulla, e cercare altro ?

:cry:

SI SI, ASSOLUTAMENTE.......meglio abbandonare e cercare altro........





























.........ah, scusa, non è che mi daresti il numero di cellulare di questa persona che conosci abbastanza bene che ci penso io a portargli via un peso? Sai, per me sarebbe comunque un upgrade, io ho un K00! :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: 8)
:clubtenerei

Consigli Su Teneré Usato 24/03/2009 16:56 #6749316

  • nicolo
  • Avatar di nicolo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 137
  • Moto: : Versys 1000 SE
Si va per me esagerate con sta storia del K01 .

Con la mia ( K01 ) non ci vado certo con i guanti bianchi in termini di utilizzo motore e fila via che è un piacere . Poi magari domani mi esploderà sotto il sedere. Vorrà dire che con modica spesa monterò il K ....boh... 04 ..05 ...insomma quello che c'è , e con fasce e pistone nuovo avrò il motore da rodare !
E che sarà mai ? 8)

Consigli Su Teneré Usato 24/03/2009 18:46 #6749356

  • ds54
  • Avatar di ds54
  • OFFLINE
  • Messaggi: 124
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Beh, la mia era una risposta un po' ....... provocatoria.
E' un po' la stessa cosa che succederebbe ultimamente se uno dovesse dare retta a
tutti i commenti negativi sulle ultime Tenerè o come su qualsiasi altra moto nuova sul mercato.
Non ne venderebbero più nemmeno una.
Ed invece so per certo che è una moto validissima e che acquisterei ad occhi chiusi anche subito.
Ci saranno anche delle problematiche, certo, però ditemi chi non ce le ha ?

:ciao:
ds54

Consigli Su Teneré Usato 24/03/2009 18:55 #6749365

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Si va per me esagerate con sta storia del K01 .

Con la mia ( K01 ) non ci vado certo con i guanti bianchi in termini di utilizzo motore e fila via che è un piacere . Poi magari domani mi esploderà sotto il sedere. Vorrà dire che con modica spesa monterò il K ....boh... 04 ..05 ...insomma quello che c'è , e con fasce e pistone nuovo avrò il motore da rodare !
E che sarà mai ? 8)

Ti quoto perchè hai detto il giusto. E' vero che le prime serie dell'1VJ avevano quel difetto ricorrente, è altrettanto vero che non tutte lo hanno manifestato. La mia purtroppo si, sono serviti un paio di interventi, ma dopo aver fatto l'operazione risolutiva con boccola in acciaio, il motore è una bomba e và alla grande, e non c'è bisogno di cambiarlo, basta fare il lavoretto ai due prigionieri di destra, con spesa davvero modica. Ma non serve pensarci finchè non si presenta l'eventuale problema, bisogna pensare solo a far girare il motore! :D

:ciao:
:clubtenerei

Consigli Su Teneré Usato 24/03/2009 18:57 #6749367

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Beh, la mia era una risposta un po' ....... provocatoria.
E' un po' la stessa cosa che succederebbe ultimamente se uno dovesse dare retta a
tutti i commenti negativi sulle ultime Tenerè o come su qualsiasi altra moto nuova sul mercato.
Non ne venderebbero più nemmeno una.
Ed invece so per certo che è una moto validissima e che acquisterei ad occhi chiusi anche subito.
Ci saranno anche delle problematiche, certo, però ditemi chi non ce le ha ?

:ciao:

Beh, lo sanno tutti oramai, le moto che non hanno problemi sono le Ducati da strada e le Arancio da OFF! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


...spero non succeda come dice Meda alle gare di motoGP...scatenate l'inferno :lol: :lol: :lol:

:ciao:
:clubtenerei

Consigli Su Teneré Usato 24/03/2009 19:07 #6749373

  • nicolo
  • Avatar di nicolo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 137
  • Moto: : Versys 1000 SE
anche a me la 11D1 piace da morire e pur avendo seguito bene le disavventure di Pampas continuo ad essere affascinato da questa moto .

Non avendo la macchina , utilizzo il mio Burgman650 come mezzo di trasporto e spostamento lavoro tutto l'anno . Con l'acqua, il freddo cane , la pioggia solo un gran mezzo ti può permettere di muoverti agilmente nel traffico presentarti puntualmente in ufficio in ordine senza alzarti alle 6 del mattino .
Ho da poco comprato la 1VJ per riprovare la moto e provare l'utilizzo integrale 12 mesi l'anno . Mi frega poco del K01 o altro e se con la 1VJ riuscirò a farne un utilizzo simile o vicino a quello che mi permette il mio Ciccio , la 11D1 sarà mia . E poco m'importa se tocco appena con i piedi ( sono di costituzione minuta ) , l'importante è : freno pinzato e frizione in tiro . 8)
Tempo creazione pagina: 0.224 secondi