Ciao, grazie x il benvenuto.. Ho letto molti preziosi consigli che hai elargito ai ragazzi del forum e ti ringrazio per la tua risposta.. Allora, il cavo della frizione x quel poco che mi intendo di meccanica, mi sembra regolato bene e con il giusto gioco.. il folle ho qualche difficoltà ad inserirlo, a volte non lo trovo proprio. Poi visto che ci sono ti chiedo anche se per caso hai un'idea di cosa possa essere a causare un zig zag del manubrio (tipo serpente sulla sabbia del deserto) con la moto oltre i 140 all'ora! è come se l'anteriore cominci a decollare, si insomma lo sento leggero e credo che se mi spingo oltre i 150 volo in campagna!! ti dico: le forcelle sono ormai molto tenere, e anche dietro mi sembra spompato. La gomma davanti non è miss mondo, non più del 40% ed è una classica media tassellata stradale. Un'altra cosa, ho il tipico "enorme traliccio" posteriore porta bauletti (laterali e centrale). Secondo te può essere anche questa la causa del "decollo" dell'avantreno? Ciao e grazie ancora
L'ondeggiamento anteriore oltre i 140 kmh è dato dal mono spompato.......e dall'assetto caricato troppo dietro....quindi viaggi con il"culo" basso
quindi dovrai rigenerare le sospensioni sia dietro ma anche davanti............nel caso si può alzare il posto sia con il precarico della molla che cambiano i leveraggi.......meglio un controllo ai cuscinetti di sterzo, se necessario la sostituzione.......
sicuramente le valige ti creano dell'instabilità ma non se viaggi con le staffe "nude".......
Luca