Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Regolatore Di Tensione

Regolatore Di Tensione 22/03/2009 00:09 #6748234

So benissimo che avrò l'ennesima tirata d'orecchie da Luca Rettondini ma proprio ho dei seri dubbi...
Quindi...
ho comprato sto benedetto regolatore non ha i fili che escono ma ha un connettore a 6 poli e nella confezione c'era uno schema che metto nella foto... tutto chiaro tranne per il polo della fila di sotto nel mezzo c'è scritto n.c. che sta per? not cable?
Grazie a tutti quelli che vogliono aiutarmi... vorrei finalmente uscire sto super che è fermo smontato in garage dai primi di febbraio.
:ciao:

Regolatore Di Tensione 22/03/2009 00:19 #6748237

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ti sei già risposto :book: :wink: ....................................................

Luca... :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Regolatore Di Tensione 22/03/2009 00:29 #6748242

GRAZIEEEEEEEEEEEE
Visto che in tanti forum (stavolta li ho letti tutti) quando si parla di regolatore di tensione a 6 fili si dice sempre di metter il marrone con il positivo volevo essere sicuro :oops:

Luca mi togli una curiosità?
ma dormi nel sito?
Grazie sempre ed anche anticipatamente per le prossime!!!

:ciao:

Regolatore Di Tensione 22/03/2009 00:46 #6748245

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
GRAZIEEEEEEEEEEEE
Visto che in tanti forum (stavolta li ho letti tutti) quando si parla di regolatore di tensione a 6 fili si dice sempre di metter il marrone con il positivo volevo essere sicuro :oops:

Luca mi togli una curiosità?
ma dormi nel sito?
Grazie sempre ed anche anticipatamente per le prossime!!!

:ciao:

:zzz: :zzz: :zzz: :zzz: :zzz: :zzz: :zzz: :zzz:


Un pisolino ogni tanto :mrgreen:

luca :pazzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Regolatore Di Tensione 22/03/2009 12:57 #6748320

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
.... n.c. che sta per? not cable?

...not connected :wink:

:ciao:

Regolatore Di Tensione 22/03/2009 13:28 #6748326

  • unclep
  • Avatar di unclep
  • OFFLINE
  • Messaggi: 991
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 0285
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Tanto per non aprire un thread nuovo, visto che l'argomento è sempre lo stesso...

Dopo parecchio rimandare, stamattina ho finalmente sostituito il regolatore che avevo (originale '89 con una notevole piastra dissipatrice) con uno acquistato, regolarmente usato!!!, appartenuto ad una Aprilia R1.
Beh, niente di che, praticamente un quattro fili + massa poure quello, con l'unica particolarità che positivo e massa escono con due cavi che, esaminato lo schema elettrico della moto, sono poi immediatamente uniti.

Beh, morale: se col regolatore precedente avevo picchi di tensione fino ed oltre ai 16V, ora non supero mai 13,9. O meglio, sono sempre tra 12,7V e 12,9V; i 13,9 li raggiungo nelle scalate 3-2-1, nelle curve lente e strette, o simili.

Può andare?

Ciao :ciao:
:thanks:
:ciao:
°°°°°°°°
Zio Appo aka UncleP

http://picasaweb.google.it/riz.pao
tessera num. 0285
Tempo creazione pagina: 0.174 secondi