Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Pistone 1vj Crippato

Pistone 1vj Crippato 21/03/2009 19:25 #6748117

  • ianez
  • Avatar di ianez
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7
ciao a tutti,
ecco il mio problema...
aprendo la moto dal mecca per fargli sistemare guarnizioni di testa ecc.. che perdevano ormai bruciate ho potuto verificare come il pistone sia crippato per bene..
ora so che potrei ancora circolare. come del resto facevo prima, aspettando con serenità che cilindro e pistone muoiano definitivamente...
il mecca me lo sistema chiaramente pagando.. per pistone nuovo e rettifica circa 250€ piu guarnizioni varie per altri 150€, più un paio di altri lavoretti che devo fare.. per un totale di massimo 600 euri con dentro la manodopera
.. ora non so capire se è tanto o poco..
certo di lavor ne va dentro tanto immagino ma sto onestamente valutando se ne vale la pena o meno anche se opterei per il si visto quanto tengo alla mia storica..

pareri? opinioni?
grazie

Ian

Pistone 1vj Crippato 21/03/2009 20:32 #6748146

  • megatenere
  • Avatar di megatenere
  • OFFLINE
  • Messaggi: 835
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0158
  • Tessera FMI n.: 24032258
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ,Ténéré T700,Superténéré 750
Fallo, senza dubbio. La tua motina tornerà perfettamente funzionante e più passa il tempo più acquista valore.

Non pensare neanche per scherzo di rottamarla, soprattutto se non vuoi che Tazzone ti maledica a vita!!! :lol:

Pistone 1vj Crippato 21/03/2009 21:41 #6748177

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
600 euro mi sembrano ok come spesa...anzi quasi bassi tenendo presente la mano d'opera.
Spero che il tuo meccanico abbia fatto bene i conti. :wink:

In ogni caso mettila a posto, non te ne pentirai mai.

:ciao:

Pistone 1vj Crippato 22/03/2009 22:53 #6748540

  • ianez
  • Avatar di ianez
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7
ragazzi il pensiero di rottamarla mi ha attraversato solo per un'istante tranquilli...
al mecca ho detto che o sta dentro in 600 oppure l'avanzo non glielo pago mai più ;)
mi consigliano pisotne asso-vertex che dovrebbe costare meno..
inoltre non capisco cosa voglia dire il costo per la rettifica.. non dovrebbe essere gia a posto ??

grazie
Ian

Pistone 1vj Crippato 22/03/2009 23:14 #6748551

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 114
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
rigomoto con 800 ti monta un pistone da 620cc se hai un k01 ti riboccola e mette i prigionieri maggiorati ,lucida i condotti
e se vuoi.... ti allegerisce pure il volano :wink:

www.rigomoto.com/italiano/home.htm
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Pistone 1vj Crippato 22/03/2009 23:37 #6748567

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25864
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
ragazzi il pensiero di rottamarla mi ha attraversato solo per un'istante tranquilli...
al mecca ho detto che o sta dentro in 600 oppure l'avanzo non glielo pago mai più ;)
mi consigliano pisotne asso-vertex che dovrebbe costare meno..
inoltre non capisco cosa voglia dire il costo per la rettifica.. non dovrebbe essere gia a posto ??

grazie
Ian

Con un pistone nuovo, meglio rettificare( tornire) e partire con tutto nuovo ( la rettifica costa relativamente poco 35/40€)..

partire con pistone nuovo e cilindro "vecchio" ovalizzato e/o rigato vuol dire al 90% buttare dei soldi.....e fare un lavoro per niente......

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pistone 1vj Crippato 23/03/2009 17:36 #6748827

  • ianez
  • Avatar di ianez
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7
credo che mi accontentero' della rettifica al pistone...
mi hanno offerto un pistone prox nuovo a 180 euro ivato e con rettifica
conoscete questa marca?

Ian

Pistone 1vj Crippato 23/03/2009 18:07 #6748835

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
ianez non e' il pistone che si rettifica ma il cilindro, come dice luca se metti un pistone nuovo su un cilindro vecchio e ovalizzato va bene per un po' di tempo ma poi stai peggio di prima se devi fare un lavoro fatto bene fai la rettifica al cilindro e metti un pistone maggiorato e la moto ti torna nuova devi fare il rodaggio come da nuova, ma dalle parti tue non ce' una rettifica? ti fanno tutto l'oro poi lo riporti dal mecca e rimonta il tutto e risparmi anche :ciao:
Tempo creazione pagina: 0.260 secondi