Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Impianto Elettrico

Impianto Elettrico 19/03/2009 10:16 #6747242

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Ecco fatto

Con tempi e tensioni da record,dato che la concessionaria farebbe bene a lasciar tutto e aprire altro,mi arriva la mia sognata in tutti i sensi tanto attesa Yamaha Tenerè XTZ 660...!!
E via,l'ho comprata apposta,via da Milano per itinerari nascosti e viaggi premeditati...ma!!
Ma come,si spegne arranca e ..no non ,tutto a posto va che è una meraviglia,ma a un tratto si spegne il quadro si accende la spia del generico si spegne la moto e non parte più...
In mezzo alla strada,beh a 4 km dalla concessionaria che non risponde al cell e al tel ufficio.

La spingo (4KM) per sentirmi dire:l'avrai lasciata con il quadro acceso.....
Erano circa 4 ore che giravo e mi sento dare praticamente del pirla.
Vabbè la lascio in officina e al pomeriggio mi chiamano:a posto,era la batteria corto circuito(!)...Ma non sarà che non si carica più invece?? No no no....
Batteria?Tutta la mattina in giro,corto circuito?Con il quadro che si accende???

Vabbè vabbè...
Via .Via da Milano per la Valpolicella ahh vita mangiare e bere bene dopo tutto il lavoro...
Manco vedo Verona...
Spenta,ferma di nuovo uguale....

Beh una volta riuscito a tornare(Con furgone) a Milano e dopo un training autogeno per non menare qualche genio della meccanica,mandata nella sede principale Yamaha,mi sento dire che il problema è che non si carica la batteria che il problema è a monte!!!!!!!
Naturalmente i tempi sono omessi naturalmente le scuse omesse naturalmente tanta delusione e nervoso.....

Grazie a tutti,concessionari meccanici (o Tali) segretarie e imbonitori.
Ci si vede in Valpolicella,in auto stavolta.

Impianto Elettrico 19/03/2009 10:36 #6747248

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
:( :( :(

Auguri...ti auguro più fortuna di me e di giuliofoto....

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=10011

:( :( :(

Impianto Elettrico 19/03/2009 10:56 #6747256

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
Ho sentito un avvocato adesso, se hai problemi nei primi 60 giorni dall' acquisto te la devono sostituire subito con una moto nuova...

Senti un'avvocato, non aspettare a restare a piedi ancora....

Impianto Elettrico 19/03/2009 12:13 #6747298

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390

Impianto Elettrico 19/03/2009 12:40 #6747309

fattela cambiare visto che puoi ..se è nata male x tanto che l'aggiustino qualcosa rimane sempre
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Impianto Elettrico 19/03/2009 13:19 #6747326

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Uguale uguale alla mia.
Stessa castronata " è la batteria scarica" non si fanno domande sti mentecatti....non pensano alla causa.
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

Impianto Elettrico 19/03/2009 13:37 #6747337

  • lucajoe
  • Avatar di lucajoe
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1740
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Tessera CTI n.: 440
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Ciao a tutti...
Visto che il problema dello spegnimento e la giustificazione: "la batteria era a terra perche' hai lasciato le luci accese" riguarda "solo" il 10% delle 11d1 presenti nel club...
mi e' venuto un dubbio:
ma non e' possibile risalire a quale partita appartengano le nostre moto?
Non e' possibile sapere quando sono state assemblate?

Magari salta fuori che tutte appartengono a una partita "malata" e possiamo aiutare Mamma Yamaha a venirne a capo....
anche la mia e' stata "visitata" ieri dall'ufficiale Yamaha (attendo l'esito della visita), pero' ho la sensazione che non abbiano ben chiaro
la causa dei problemi riscontrati...

tra parentesi il mio problema della freccia sinistra (che a 120 km/h quando apro il gas e supero i 4000 giri e inizia a lampeggiare con una frequenza doppia),
era stato identificato come "relè difettoso", me lo hanno cambiato, ma solo quello: nel senso che il rele è cambiato ... il comportamento no!

Attendendo il verdetto dell'ingeniere ufficiale riusciamo a identificare quando e' stata assemblata/quale partita appartiene?
Non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento.

Impianto Elettrico 19/03/2009 13:39 #6747340

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
ma non e' possibile risalire a quale partita appartengano le nostre moto?
Non e' possibile sapere quando sono state assemblate?

c'è già un post con l'elenco dei numeri di telaio.....ma sembra non essere la soluzione :roll:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Impianto Elettrico 22/03/2009 20:15 #6748439

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous


Eccoci

Lunedì scorso l'ho portata al concessionario,in garage si era accesa e ne ho approffitato ma a 500 mt si è spenta.
Ancora con la tensione addosso mi sento dire di aspettare che l'avrebbero caricata su un furgone per portarla alla Yamaha.
Ma un'ora dopo mi si chiede se non ero disponibile a portarla di persona per approffittare il contatto diretto e dare le mie spiegazioni,come se il caso ancora dipendesse da me.
rimango allibito rispondendo se avessero capito che la moto aveva il problema si spegnersi per non ripartire più.
Ma si proviamo a ricaricarla...e uno e due e tre,finalmente capito che non si poteva fare decidono per il furgone.................
Sono ancora allibito e mi chiedo davvero se questi non sono pazzi.
Devo tornare al lavoro,ci lasciamo con l'accordo che nel primo pomeriggio l'avrebbero portata via.
Bene,dopo 3 telefonate la moto viene portata solo il pomeriggio dopo,poveri avevano il problema del furgone.
L'officina invece mi chiama appena controllata la moto avvisandomi del problema ;non si carica la batteria!!!!

Mi avvisano che nonostante abbiano riscontrato il problema devono attendere l'ispettore Yamaha e che hanno bisogno dei documenti della moto.
Il giorno stesso (Mercoledì mattina) li porto alla concessionaria e la mattina dopo la Yamaha mi richiama per i documenti.....semplicemente il concessionario mentendomi per la 100esima volta se n'era dimenticato e per dirmi che alla prima fermata della moto la concessionaria doveva immaginare che non era la batteria e che comunque non avrebbe dovuto agire senza avvisare l'officina autorizzata(!!)
Torno in concessionaria con il mio avvocato che già in precedenza aveva spedito lettere di avviso a Yamaha e concessionaria per ribadire il concetto che qualcuno dovrà dare delle spiegazioni.
Venerdì passo ancora in concessionaria e vengo aggredito verbalmente da uno dei soci dicendomi che mi ero comportato male che la colpa non era loro!!!
Avrà ricevuto ammonizione da qualcuno???
Ora attendo che Yamaha stessa mi chiami dopo la verifica dell'ispettore.
A prescindere dal problema tecnico,rimango molto amareggiato dal comportamento della concessionaria,come se la moto me l'avessero regalata.
Dal punto di vista legale sono tranquillo,ma che tristezza...............

Ciao

Impianto Elettrico 22/03/2009 21:05 #6748459

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
:cry: purtroppo ti capisco...almeno tu hai agito in fretta...io ho creduto nella Yamaha... e già sapete com'è andata a finire... :cry:

Impianto Elettrico 22/03/2009 21:12 #6748461

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
KE SKIFO :x

non mollate ragazzi, sono sicuro ke il tenere è una gran moto, ma si deve ankora "rodare" con piccoli difetti di gioventù...
purtroppo il grosso problema è l'assistenza... :(


forza ragazzi


:ciao: saso :ciao:
saso :ciao: (the original)
Tempo creazione pagina: 0.300 secondi