carissima utenza, prima di tutto un mega saluto a tutti voi visto ke sono nuonvo del forum e quindi vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
voglio precisare ke sono un novellino del mondo delle 2 ruote, visto ke vengo da ben 4 anni di 4ruote (quad) con 3 mezzi cambiati. Ora sono passato al mondo delle 2ruote con precisione ad una yamaha xt660z tenerè. da precisare ke è un mezzo da favola visto anche la mia altezza 195cm è l'ultimissimo modello bianco rosso...da dio!!!qual'è il problema!!! dopo aver fatto i primi 100km senza segnalare alcuna anomalia oggi in un bel giro di curve ho riscontrato un'avvenimento ke sì è protatto svariate volte...ossia in rettilineo dopo aver scaricato tutte e cinque le marce prima dello stop a fine strada incomincio pian piano a scalare e arrivato all'inserimento della seconda non entra, fermatomi allo stop dopo svariati tentativi entra il folle e per far inserire la prima ho dovuto lasciare la frizione e poi ritiralrla di nuovo e così sono riuscito ad inserirla!!adesso mi domando se il problema sono io ke scalo a regimi troppo bassi o cosa???ho notato ke ha regimi alti il cambio và sù e giù ke è una bellezza ma mi chiedevo sè è una cosa giusta cambiare a regimi alti, a quanti giri deve stare il motore per scalare? vi ripeto ke sono un novellino e sè non sono stato troppo chiaro chiedetemi ulteriori spiegazioni PS terza-quarta-quinta sù è giù ke è una favola.....il problemino si riscontra dalla terza alla seconda, o dalla seconda alla prima vi ringrazio anticipatamente delle risposte saliut