Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Problemino Col Cambio!!!

Problemino Col Cambio!!! 18/03/2009 22:24 #6747100

carissima utenza, prima di tutto un mega saluto a tutti voi visto ke sono nuonvo del forum e quindi vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
voglio precisare ke sono un novellino del mondo delle 2 ruote, visto ke vengo da ben 4 anni di 4ruote (quad) con 3 mezzi cambiati. Ora sono passato al mondo delle 2ruote con precisione ad una yamaha xt660z tenerè. da precisare ke è un mezzo da favola visto anche la mia altezza 195cm è l'ultimissimo modello bianco rosso...da dio!!!qual'è il problema!!! dopo aver fatto i primi 100km senza segnalare alcuna anomalia oggi in un bel giro di curve ho riscontrato un'avvenimento ke sì è protatto svariate volte...ossia in rettilineo dopo aver scaricato tutte e cinque le marce prima dello stop a fine strada incomincio pian piano a scalare e arrivato all'inserimento della seconda non entra, fermatomi allo stop dopo svariati tentativi entra il folle e per far inserire la prima ho dovuto lasciare la frizione e poi ritiralrla di nuovo e così sono riuscito ad inserirla!!adesso mi domando se il problema sono io ke scalo a regimi troppo bassi o cosa???ho notato ke ha regimi alti il cambio và sù e giù ke è una bellezza ma mi chiedevo sè è una cosa giusta cambiare a regimi alti, a quanti giri deve stare il motore per scalare? vi ripeto ke sono un novellino e sè non sono stato troppo chiaro chiedetemi ulteriori spiegazioni PS terza-quarta-quinta sù è giù ke è una favola.....il problemino si riscontra dalla terza alla seconda, o dalla seconda alla prima vi ringrazio anticipatamente delle risposte saliut

Problemino Col Cambio!!! 18/03/2009 23:41 #6747136

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
BENVENUTO... :welcome1: :welcome1: :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :tenere: :tenere:

LA moto è nuova..si deve rodare...cmq non devono esserci problemi con il cambio...vedi come hai regolato la leva della frizione se troppo lenta questa non riesci a staccarla del tutto e il cambio si indurisce.............

se riscontri ancora del problemi con il cavo della frizione regolato giusto falla vedere in concessionaria per le verifiche del caso (garanzia)...cmq credo che al 90% sia il cavo troppo lento.....

Luca :ciao:

Da dove scrivi?? :clubtenereitalia:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problemino Col Cambio!!! 18/03/2009 23:48 #6747142

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
[align=center]BENVENUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/align]

Scrivi di dove sei!

In compagnia ci si diverte di più!!!

:ciao:

Nicola


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Problemino Col Cambio!!! 18/03/2009 23:58 #6747148

  • onga
  • Avatar di onga
  • OFFLINE
  • Messaggi: 343
  • Tessera CTI n.: 1348
  • Moto: : Superténéré 750
.............BENVENUTO........... :welcome1:
TESSERA N°184

Problemino Col Cambio!!! 19/03/2009 08:13 #6747192

grazie delle risposte.....e grazie dei benvenuto!!!! sono di Valmontone in provincia di roma!!!!!appena ho ulteriori news vè nè darò atto.....salutiiiiiiiiii

Problemino Col Cambio!!! 21/03/2009 12:12 #6748004

:bananaclub: benvenuto caronte e buona tenerata, per quanto riguarda il tuo problema il buon Luca come al solito sicuramente ti ha risolto il problema; tu comunque prova a fare la "doppietta" quando usi il cambio, se le marce vanno lisce come il burro regola filo altrimenti fai sostituire filo e guaina (garanzia?????????????????????????)
Cavalcare una moto dà una sensazione di estrema libertà, è però indispensabile avere sempre qualcosa sotto il casco
p.s. cu è riccu di amici è scassu di vaj (chi è ricco di amici ha pochi guai)

Problemino Col Cambio!!! 22/03/2009 09:01 #6748280

eccome se ho la garanzia la mia SPLENDIDA moto ha 180km, e una settimana di vita, ieri prima di prenderla ho dato mezzo giro alla rondella della cordina della frizione posta a monte della leva, fatto un giretto di 40km.....non ho riscontrato alcun problema, le marce entravano sù e giù ke era nà bellezza....ma può esser anche xchè sono ancora nin rodaggio??????e ke mezzo giro abbia risolto il mio problemino???oggi rosicooooooo devo mattonà il bagno di casa mia e con questo sole non posso prendere il mio gioiello.......vi terrò aggiornati nelle prossime uscite......sperando non accada nulla ......ciaoooooooo

Problemino Col Cambio!!! 23/03/2009 21:16 #6748935

dopo altri 35km in notturna...tutto bene....il problemino sì è rifatto fuori quando ho fatto lo stop per rientrare al viale di casa.....allora mi domando: "è mai possibile ke si faccia vivo solo di rado????" sè è un problema di cordina non dovrebbe essere di frequente il problema???????non ci capisco nulla........fosse perchè sono ancora in rodaggio!!!!!!!
Tempo creazione pagina: 0.234 secondi