ok, vado di trapano, però il tubicino in metallo, che dovrei piazzare nel foro sulla testa, come lo blocco?
![:shock: :shock:](/components/com_kunena/template/blue_eagle/images/emoticons/icon_eek.gif)
avrei un'altro coperchio valvole, pure lui pulito dal rettificatore (ho fatto fare la testa vecchia oltra che quella nuova) quindi allineato. Però non vorrei mischiare, anche perchè il mio motore ha già fatto 40km...
![:roll: :roll:](/media/kunena/emoticons/blink.png)
MAI cambiare solo il coperchio......rovineresti tutto!!!!!!
![:censored: :censored:](/components/com_kunena/template/blue_eagle/images/emoticons/censored.gif)
testa e coperchio vanno SEMPRE accoppiati
![:!: :!:](/media/kunena/emoticons/exclamation.png)
il tubetto se forzato e incollato ( collanti per metallo cianoiacrilati o simili).......
Ma una curiosità..il cilindro/testata del TT non ha un prigioniero in meno del 3AJ
![:? :?](/media/kunena/emoticons/confused.png)
:
Luca
![:ciao: :ciao:](/components/com_kunena/template/blue_eagle/images/emoticons/bye.gif)
è vero quel che dici, però se li hai portati a rettifica e fatti appianare (coperchi e teste) puoi anche intercambiarli.
34L ha un prigioniero in meno, non il 59x 89. Stiamo parlando del prigioniero vicino alla catena di distribuzione.
così come ho la conferma che il TT ha la testa con le valvole più piccole (sigla delle valvole 34K) e non quelle del 3aj (sigla, mi pare, 1vj delle valvole) E' così per il semplice motivo che il coperchio testa DEVE avere lo sfiato che va al serbatoio dell'olio. Il 3AJ invece, non ce l'ha...
comunque sono andato in Yamaha e mi consigliavano di fare il foro e poi fare, con attenzione, una filettatura e avvitare il tubo in metallo cui infilare quello in gomma proveniente dal serba olio.
Altrimenti, mettere a pressione, come originale, il tubicino. Ma andrebbe fatto da un rettificatore... Leggi altri danè!