Oggi ho ritirato la mia tenere 600 3AJ dall'officina.....bella bellissima......piacevole da guidare
Prendo la moto alle 18:30 faccio un giro in città tutto a posto
Torno a casa, faccio uscire il cane e torno a prendere la mot.
Giro su e giù per la città (ancora non potrei circolare
), tutto a posto.
Ore 21, la moto entra in riserva ( aproposito come si usano i due rubinettie che autonomia ho con la riserva?) punto le forcelle verso casa a 500 metri dal gara il patatrac:
La moto sembre ingolfata, sento una leggera puzza di bruciato, avverto il pericolo e mi fermo immediatamente in mezzo ad un incrocio. Vado subito a guardare la ruota posteriore: le pastiglie (nuove
) sono incollate nel disco. La moto non va ne avanti ne indietro. Fortunatamente sono vicino al garage, metto il blacca sterzo alla moto piantata in mezzo all'incrocio
e corro a prendere gli atrrezzi (non ho ancora provveduto a piazzare tutto il necessario in quel comodo porta o0ggetti sulla fiancatina sinistra). Smonto la pinza, la fisso bene con le fascette al forcellone e torno triste in garage
Premesso che:
- Ho cambiato le pastiglie
- ho cambiato l'olio dei freni
- la moto era ferma da tempo immemorabile
Quale può essere il problema? io fatto delle ipotesi:
- Il meccanico non ha fatto lo spurgo
- Il meccanico ha messo troppo olio
- L'impianto ha sporco decennale depositato e questo ha causato il danno
Premesso che non ho mai messo mano a una pinza del freno a disco, pensi che il problema sia facilmente risolvibile e possa farcela da solo? l'alternativa è aspettare lunedì e portare la moto (con la pinza legata al forcellone) nuovamente dal meccanico
Aspetto ansioso una tua risposta