Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Potenziamento Freni XTZ 660 1993

Potenziamento Freni XTZ 660 1993 26/03/2009 17:24 #6750190

  • giuenna
  • Avatar di giuenna
  • OFFLINE
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Dunque scrivo l'evolversi della situazione.. per i posteri........
Contattato un amico che prepara auto www.federacing.it mi ha consigliato una ditta specializzata in tubi freno... ("Fabio non scherzare sui freni..... questi sono i leader in italia..."
E' la FREN TUBO di bologna..
Produceva (o produce tuttora) x Belgarda...
incollo la mail di risposta..
Salve,
le invio il preventivo per il kit ant. + post.
tipo 1, tubo acciaio e raccordi acciaio Euro 85,00
tipo 2, tubo acciaio e raccordi ergal Euro 100,00
+ spese postali Euro 12,00, pagamento in contrassegno
Ci occorrono solo le tubazioni frenanti.
Se decide di inviare i tubi per l'approntamento mi avverta per e-mail.
Saluti
il loro sito www.frentubo.com/home.html

Per tutti coloro che ne avessero bisogno in futuro...
Ciao, Fabio

ciao leggo solo ora il tuo topic, anch io ho una 660, per i tubi freno in treccia non vale la pena spendere una cifra del genere....io monto dei goodridge trovati su ebay provenienza uk, li ho pagati, compresa la spedizione circa 70€ in toto.
ovviamente il prodotto di cui parli tu sarà fatto ad hoc quindi per questo ti costa di più, ma faccio una considerazione...noi dobbiamo fermare bisonti a 300Km/h????
di sicuro i tuoi sono da cambiare, ricordo che qualche tempo fa si era parlato di questo argomento, e mi sembra di ricordare che i tubi in gomma vanno cambiati ogni tot.
Quelli che...il Ténéré lo hanno sempre in testa!!!



Tessera n°238

Potenziamento Freni XTZ 660 1993 26/03/2009 23:12 #6750305

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Vero!

Yamaha consiglia di cambiare i tubi del circuito frenante ogni (credo) 2 anni... non lo fa nessuno!

Comunque, un buon meccanico si procura il tubo in treccia a metro e i raccordi e ti riproduce il circuito originale.

Io ho scelto i raccordi in acciaio. Sono un pelino meno belli, ma come robustezza e sicurezza non sono secondi a nessuno.


Le molle progressive sembra vadano meglio per l'asfalto. Se trovassi le molle del BYRD... :mrgreen:

Te le consiglio spassionatamente! 8)

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Potenziamento Freni XTZ 660 1993 27/03/2009 14:14 #6750487

  • Stefanofly
  • Avatar di Stefanofly
  • OFFLINE
  • Messaggi: 639
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Io personalmente mi sono rivolto ad un negozio di accessori per moto, dove vendono un po di tutto, ho acquistato il tubo in treccia normale, ossia tubo in teflon interno e maglia di acciaio esterna, c'è eventualmente un altro modello con rivestimento esterno sulla maglia di acciaio di gomma trasparente.
Come dicevo sono andato presso questo negozio con la misura dei due tubi originali ed ho acquistato il tubo in treccia con la lunghezza dell'originale +2 cm per sicurezza, mi hanno dato i raccordi in acciaio con la curvatura come gli originali e me li sono montati io a casa.
Tu potresti smontare gli originali portarli in un negozio analogo e farglieli montare uguali con le stesse caratteristiche.
Ci sono anche delle ditte di oleodinamica che fanno questi lavori, cerca su internet o pagine gialle.

:ciao: :ciao:
Stefano Toffano

Tessera n 137

Fatto tu non fosti per viver di tastiera, ma d'ingegno per l'azione. (un Amico)

.

Potenziamento Freni XTZ 660 1993 28/03/2009 09:28 #6750707

  • hyxfc
  • Avatar di hyxfc
  • OFFLINE
  • Messaggi: 273
Ancora grazie x i consigli.. che servono a me ma anche a chi legge..
Comunque ho deciso di non risparmiare sui freni,, eventualmente risparmio sulla marmitta... :D

La Fren è una garanzia di qualità...

ciaoooooooooooo :ciao:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.259 secondi