Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: XTZ 750 ST - Corona Da 48

XTZ 750 ST - Corona Da 48 20/03/2009 02:33 #6747575

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
e con la catena come fai? riesci con la catena lunghezza per il 46 farla andar bene sul 48?????????????
:book: :book: :ciao: :ciao:

la catena???? che problema c'è???? già allungata a mano... cio'è con il polso......... :mrgreen:

ma che domande che fai..........tzè tzè.....
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

XTZ 750 ST - Corona Da 48 20/03/2009 08:58 #6747615

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Dan, Clicco dice giusto, okkio che io ho fatto fuori un parastrappi perchè con il registro tutto allentato avevo comunque la tensione della catena troppo alta , premetto che la mia catena è nuova , se hai una catena con un po di km si è sicuramente allungata e quindi con il registro tutto lento dovrebbe andare su.
Io la mia l'ho tenuta su per 5 giorni, poi l'ho smontata prima di motherm :shock: scoperta che avevo spappolato il parastrappi.... per fortuna , perchè c'è rischio anche del cuscinetto dell'alberino del pignone .
Quando la monti accertati della tensione ottimale , a ruota alzata verifica e controlla girando la ruota, devi trovare il punto di massima tensione , le catene si usurano in maniera anomale e avrai sempre un punto dove va più in tensione rispetto ad altri, tu mettila nel punto di massima tensione e registra il gioco li.

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

XTZ 750 ST - Corona Da 48 20/03/2009 13:33 #6747702

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
boohhh...due denti di corona sono tanti....non so' se la catena abbia tutto quel lasco....in pratica a 46 denti dovresti avere la ruota tutto indietro mentre a 48 denti la ruota tutto avanti...
sinceramente sono ignorante sul'st :roll: :roll: :roll: ma tutto quella corsa :roll: :roll: :roll: :roll:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

XTZ 750 ST - Corona Da 48 20/03/2009 13:39 #6747704

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
boohhh...due denti di corona sono tanti....non so' se la catena abbia tutto quel lasco....in pratica a 46 denti dovresti avere la ruota tutto indietro mentre a 48 denti la ruota tutto avanti...
sinceramente sono ignorante sul'st :roll: :roll: :roll: ma tutto quella corsa :roll: :roll: :roll: :roll:

Ci sta.........al limite si allunga un po l'asola del forcellone ( lima tonda).... io con la 44 non ho accorciato la catena, e ho margine di regolazione.......


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

XTZ 750 ST - Corona Da 48 21/03/2009 00:14 #6747947

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
[align=center]OK.... ho montato il cerchione Mitassellato con la corona da 48 denti... pronta per la sabbia di domani.....
Ho tirato tutti i registri su, la catena mi sembra abbastanza a posto. Certo con una catena nuova, mi sa che sarebbe troppo tirata.
Sui cerchioni da off, avevo i dischi ormai sotto il limite di spessore, per cui ho smontato i dischi dei cerchione trailmax e montati sui cerchioni da off, quando mi arriveranno i dischi nuovi li monterò sui cerchioni da bitume.



Sono andato a fare un giretto "veloce" per provare la nuova rapportatura, era buio, per cui solo bitume.
L'effetto devo dire è eccitante, la moto scatta e sale che è un piacere. Sul misto stretto da il suo meglio, si esce dalle curve più veloci e si tiene il motore su di giri più facilmente. Ho l'impressione che i miei consumi aumenteranno :(
Vedremo domani in off e sulla sabbia del Po.

Sono arrivato dal Caseti per la benedizione del nuovo assetto... e per ridargli il caricabatterie da Missile Azzurro


... e il controllo della tensione della catena per avere la sua approvazione... esame superato :bananamecc:


Al ritorno sono entrato in tangenziale... 6.000 giri vel. tachimetro ST 140, ieri con la corona da 46 ero a 160.. tiro a 6.500 in quinta vel. 150.. curvone veloce in galleria inizia ad ondeggiare..... miiii mi ero dimenticato che ho su i cerchioni Mitasssellati... la mano sx corre felpata verso la ghiera del pupo... tocchi sapienti e il pupo si irrigidisce e la moto smette di ondeggiare, tutto questo sempre in curva e senza diminuire i giri del motore......... :caricaaa:

Per ora tutto bene..... per i curvoni veloci... meglio la corona da 46..... ma soprattutto .... meglio le trailmax.... beh anche se il l'effetto gommoso del tassello in curva veloce... è sempre divertente..............[/align]
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 1.800 secondi