Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Xtz 750 Supertenere

Xtz 750 Supertenere 09/03/2009 20:08 #6743933

cari amici un salutone a tutti e sempre grazie per la collaborazione. Volevo chiedere come devo fare :book: per montare la protezione del forcellone posteriore, per spiegarmi meglio quella colore arancio montata vicino il pignone che protegge il forcellone dalla catena
Cavalcare una moto dà una sensazione di estrema libertà, è però indispensabile avere sempre qualcosa sotto il casco
p.s. cu è riccu di amici è scassu di vaj (chi è ricco di amici ha pochi guai)

Xtz 750 Supertenere 09/03/2009 20:28 #6743939

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Per lavorare comodo devi togliere il forcellone.

Non ho mai provato, ma credo che con il forcellone montato la protezione non passi.... comunque per il resto è semplice basta infilarla dalla parte tonda parallela al braccio del forcellone, fino a battuta e poi imbullonarla con le 2 viti esagonali.
Penso ti convenga anche allentrare la catena dai registri delle ruote e sollevarla con qualcosa per poter "infilare" sotto lo scorricatena arancione.

Rimango dell'idea che con tutto smontato è molto meglio.

:ciao:

Xtz 750 Supertenere 09/03/2009 22:12 #6744008

Ciao maremosso
dallo schema del manuale di officina si potrebbe fare anche senza smontare tutto... vedi tu... ma se smonti nel frattempo puoi lubrificare bene tutti i leveraggi e soprattutto il famigerato uni-ball
nel caso lo vuoi cambiare... nn andare alla yamaha... ma dal mitico Comis in via Dusmet... con meno di 70 cent prendi un bel bullone nuovo con tanto di dado in inox con gommina antisvitamento.
CIAOOOOO

Xtz 750 Supertenere 09/03/2009 23:33 #6744051

Io l'ho cambiata la settimana scorsa ed è entrata senza smontare nulla.


:ciao:
Tessera N.302

Yamaha XTZ 750 SuperTénéré
Yamaha TT 600 59X

Xtz 750 Supertenere 11/03/2009 12:39 #6744505

e' andato tutto ok, ho smontato solamente la pedana passeggero e subito e' andata a posto, il forcellone ringrazia , la catena è contenta :lol: :lol: :lol: ed io sono piu' tranquillo e rilassato e non sento piu' sfregare. Comunque ne sto gia' cercando un altro di riserva. ancora grazie a tutti
Cavalcare una moto dà una sensazione di estrema libertà, è però indispensabile avere sempre qualcosa sotto il casco
p.s. cu è riccu di amici è scassu di vaj (chi è ricco di amici ha pochi guai)
Tempo creazione pagina: 0.250 secondi