Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Centralina GPR

Centralina GPR 05/03/2009 18:48 #6742312

Ciao ragazzi! Volevo sapere se qualcuno avesse mai montato una centralina aggiuntiva GPR per il Tenerè 2008. Pensavo di acquistarla perchè ho montato lo scarico sbk della Leovince. Purtroppo dopo averlo montato la carburazione è risultata troppo magra, risultato: scoppi e fiammate dallo scarico! Forse per alcuni è folcloristico ma sinceramente sono preoccupato per le valvole.
Ringrazio chiunque voglia rispondermi

Centralina GPR 05/03/2009 21:28 #6742394

No io non l'ho montata ho come te gli scarichi Leovince, ma il prodotto GPR lo conosco bene avendolo montato sulla mia moto precedente una Yamaha MT-03 che monta lo stesso motore della nostra 11D1.
Sulla MT-03 lo installai anche perchè avevo gli scarichi Akrapovic e il mono era sprovvisto della sonda per il controllo dei "fumi" di scarico e quindi non dialogava con la centralina e la carburazione era particolarmente magra ed i modelli mono della Minarelli erano particolarmente soggetti agli spegnimenti in fase di scalata con la chiusura del gas, quindi la centralina era praticamente indispensabile anche per eliminare l'effetto on off e ti assicuro che è particolarmente efficace. Sui modelli nuovi di MT-03 che hanno la sonda (come la nostra Ténéré) la centralina GPR è praticamente inavvertibile ossia i miglioramenti di erogazione vennero giudicati deludendi.

Tutto questo per dirti che ho attualmente la centralina chiaramente disinstallata all'atto della vendita della mia MT-03 e attualmente non credo di avere intenzione di installarla sulla 11D1.

Se hai bisogno di ulteriori dettagli fammi sapere.
Tessera # 249

M E G L I O M O N O C H E B O X E R

I love my HOBIE.

L'importante non è arrivare prima, ma arrivare ovunque.

Nota espressione araba "safīnat al-barr" ovvero "nave del deserto"

Centralina GPR 05/03/2009 23:37 #6742473

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao ragazzi! Volevo sapere se qualcuno avesse mai montato una centralina aggiuntiva GPR per il Tenerè 2008. Pensavo di acquistarla perchè ho montato lo scarico sbk della Leovince. Purtroppo dopo averlo montato la carburazione è risultata troppo magra, risultato: scoppi e fiammate dallo scarico! Forse per alcuni è folcloristico ma sinceramente sono preoccupato per le valvole.
Ringrazio chiunque voglia rispondermi


...ma non è meglio una bella Power Commander??? :roll:

Centralina GPR 05/03/2009 23:54 #6742491

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao ragazzi! Volevo sapere se qualcuno avesse mai montato una centralina aggiuntiva GPR per il Tenerè 2008. Pensavo di acquistarla perchè ho montato lo scarico sbk della Leovince. Purtroppo dopo averlo montato la carburazione è risultata troppo magra, risultato: scoppi e fiammate dallo scarico! Forse per alcuni è folcloristico ma sinceramente sono preoccupato per le valvole.
Ringrazio chiunque voglia rispondermi

BENVENUTO. :welcome1: :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :tenere: :tenere: ..................................racconta un po di te nella sezione chiacchiere..............


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Centralina GPR 06/03/2009 12:35 #6742609

Ciao ragazzi! Volevo sapere se qualcuno avesse mai montato una centralina aggiuntiva GPR per il Tenerè 2008. Pensavo di acquistarla perchè ho montato lo scarico sbk della Leovince. Purtroppo dopo averlo montato la carburazione è risultata troppo magra, risultato: scoppi e fiammate dallo scarico! Forse per alcuni è folcloristico ma sinceramente sono preoccupato per le valvole.
Ringrazio chiunque voglia rispondermi


...ma non è meglio una bella Power Commander??? :roll:

concordo , alla fine la pwc è il miglior prodotto sul mercato , magari abbinato al modulo anticipo sempre pwc


oppure c'è la rapid bike della dim sport che è + completa (agisci sia sull'iniezione che sull'accensione ) ma meno precisa della pwc

Centralina GPR 06/03/2009 12:42 #6742612

  • 0rs0
  • Avatar di 0rs0
  • OFFLINE
  • Messaggi: 9
Ma soprattutto la garanzia YAMAHA viene meno se aggiungi una centralina GPR o PWC che sia...
ne vale la pena? io non lo so, ho i leovince sbk, e mi hanno assicurato che lo scarico non da alcun problema
al motore, magari mi sbaglio o magari mi hanno cojonato...però....
'Ntu U CULU ALL' AT!

Centralina GPR 06/03/2009 15:22 #6742693

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
concordo , alla fine la pwc è il miglior prodotto sul mercato, magari abbinato al modulo anticipo sempre pwc oppure c'è la rapid bike della dim sport che è + completa (agisci sia sull'iniezione che sull'accensione ) ma meno precisa della pwc

...me sa che il modulo anticipo non è disponibile per la nostra tenerella ma solo per i seguenti modelli:

* Harley Davidson - tutti i modelli
* Honda CBR 600 F 01-06
* Honda CBR 600 F SPORT 01-02
* Honda CBR 929RR 00-01
* Honda CBR 954RR 02-03
* Kawasaki ER-6 06-08
* Kawasaki Z-750 04-08
* Kawasaki Z-1000 03-08
* Kawasaki ZX6RR 03
* Kawasaki ZX6R 03-04
* Kawasaki ZX10R 04-07
* Kawasaki ZX12R 00-05
* ATV Suzuki LTR 450
* Suzuki GSR600 06-08
* Suzuki SV 650 03-08
* Suzuki GSXR 600 01-05
* Suzuki GSXR 750 00-05
* Suzuki GSXR 1000 01-04
* Suzuki GSXR 1300R 02-05
* Yamaha YZF R1 04-08
* Yamaha FZ1 06-08
* Yamaha T-Max 2004-2009

Clicca qui per leggere tutte le info del modulo accensione.

Centralina GPR 12/03/2009 15:35 #6744942

Ciao, come scarichi sul tenerone 08 monto i gpr da due settimane,sto fine settimana monto la centralina dedicata gpr, dopo ti so dire! attualmente senza centralina è ipermagra, come dici te, come peso risparmiato niente da dire, ma di prestazione secondo me va meno o li, comunque a breve vedremo. ciao :ciao:

Centralina GPR 19/03/2009 20:47 #6747489

  • thor
  • Avatar di thor
  • OFFLINE
  • Messaggi: 144
ciao ragazzi......anch'io sto pensando di prendere sta centralina la pwc, visto che per ora ho le akrapovic!

mi volete convincere del tutto che faccio bene????
memento avdere semper

Centralina GPR 19/03/2009 21:38 #6747508

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
ciao ragazzi......anch'io sto pensando di prendere sta centralina la pwc, visto che per ora ho le akrapovic!

mi volete convincere del tutto che faccio bene????

Faresti troppo bene!!! :mrgreen:

Sul loro sito trovi la risposta a tutte le tue domande.... leggi le faq!!! :ciao:

Centralina GPR 19/03/2009 21:46 #6747511

Io sono andato a sentire il mio concessionario e mi ha fatto vedere come cambiare il valore CO (miscela aria carburante) da solo nella moto semplicemente premendo i due pulsanti di reset sul quadro e girando la chiave di accensione... La moto cambia dal giorno alla notte: era magrissima e sparava cannonate e fiamme, ora è praticamente come prima. Ovvio che aumentando la benzina nella combustione, aumentano anche i consumi.
Poi però ho dovuto scollegare labatteria per fare delle saldature (telaio valigie) ed è tutto tornato come da fabbrica... Domani vedo di recuperare il foglietto che mi sono fatto per le "istruzioni" e vi dico! :wink:
Niente centraline, niente accrocchi, niente soldi spesi. Garanzia ancora valida!
Ricordatemi pure come "quello stronzo del Karma". L'importante è che vi ricordiate di me!... e OCCHIO! Il Karma vi guarda!

Centralina GPR 19/03/2009 21:59 #6747515

  • thor
  • Avatar di thor
  • OFFLINE
  • Messaggi: 144
Io sono andato a sentire il mio concessionario e mi ha fatto vedere come cambiare il valore CO (miscela aria carburante) da solo nella moto semplicemente premendo i due pulsanti di reset sul quadro e girando la chiave di accensione... La moto cambia dal giorno alla notte: era magrissima e sparava cannonate e fiamme, ora è praticamente come prima. Ovvio che aumentando la benzina nella combustione, aumentano anche i consumi.
Poi però ho dovuto scollegare labatteria per fare delle saldature (telaio valigie) ed è tutto tornato come da fabbrica... Domani vedo di recuperare il foglietto che mi sono fatto per le "istruzioni" e vi dico! :wink: Niente centraline, niente accrocchi, niente soldi spesi. Garanzia ancora valida!

sì sì fammi sapere che sono curioso :mrgreen:
memento avdere semper

Centralina GPR 20/03/2009 15:28 #6747761

Aperto ora ora un topic apposta sulla procedura per variare la carburazione, qui in "meccanica".... :wink:
Ricordatemi pure come "quello stronzo del Karma". L'importante è che vi ricordiate di me!... e OCCHIO! Il Karma vi guarda!

Centralina GPR 07/03/2012 12:09 #7160297

Ciao Ragazzi, ho letto della centralina aggiuntiva da montare, ho una MT-03 del 2008 con gli Akrapovic, così volevo chiedervi qualche consiglio, visto i problemi di spegnimento e scoppietti pesanti in rilascio, ho messo anche un filtro aria PiperCross e volevo procedere all'inserimento della centralina, ma vorrei evitare di spendere quasi 400 euro per la Power Commander, quindi mi chiedevo quale potesse essere una alternativa valida...
- Bandito - avevi la stessa mia moto prima del tenerè e magari potevi darmi qualche info utile su come procedere... Quando parli dei modelli nuovi su cui la centralina non agisce in modo particolare, intendi da quale anno in poi? Grazie a tutti. Ciao

Centralina GPR 07/03/2012 15:23 #7160385

ciao ragazzi......anch'io sto pensando di prendere sta centralina la pwc, visto che per ora ho le akrapovic!

mi volete convincere del tutto che faccio bene????

Certo che fai bene a prendere il pwc, poi una bella bancata e vedi come te la godi. :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.322 secondi