Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Consigli Per Controlli Da Effettuarsi A Più Di 58000 Km

Consigli Per Controlli Da Effettuarsi A Più Di 58000 Km 30/03/2009 22:07 #6751552

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Per ingrassare devi alzare lo spillo in pratica allungare il lato corto mettendo il seger alla 4a tacca partendo dal lato corto... giusto Luca ?? :oops:

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Consigli Per Controlli Da Effettuarsi A Più Di 58000 Km 30/03/2009 22:45 #6751580

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ragazzi oggi mi è arrivato il kit per la riserva, lo montato per domani mattina penso di completare il rimontaggio.
Nel frattempo, ho tolto le vecchie candele sostituendole con le nuove, o riscontrato questo: Inizialmente erano nere causa troppo carburante, dopo il kit kedo e dopo che ho effettuato la sincropnizzazione, quando le ho tolte ho riscontrato i puntali un po bianchi come se fosse magra di benzina.
Domani se riesco faccio un giro e dopo ricontrollo le candele per vedere il colore.
Se devo aumentare la benzina su che tacca devo mettere gli spilli partendo dal lato corto??? Non conviene toccare le viti dell'aria? le lascio 5 1/4
Nel caso devo fare il co2 quanto devono essere i valori per andare bene?
Grazie :ciao:

Se è troppo magra, cmq le candele se restano pulite sono ok, non aprire di più le viti pilota rischi che si svitino, la molla è al limite..... rimetti il getto del minimo da 42,5 e riporta le viti a 2 giri...alzando lo spillo (4 tacca dall'alto) modifichi l'erogazione ai medi regimi, lo fai se senti un buco ai 3/3500 giri.....

Il CO lo fai con le viti pilota, va a 3,5%....cmq si posizionano suo giri detti prima.....il CO passa la revisione :wink:

Per il colore delle candele devi fare almeno una 30ina di km...perchè sia valido...

LUCA :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consigli Per Controlli Da Effettuarsi A Più Di 58000 Km 30/03/2009 22:56 #6751582

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Uffa, ma non ne indovino una, basta non gioco più con te Luca ! :(




:ciao: Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Consigli Per Controlli Da Effettuarsi A Più Di 58000 Km 31/03/2009 00:59 #6751631

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Uffa, ma non ne indovino una, basta non gioco più con te Luca ! :(




:ciao: Aldo


Perchè hai detto giusto :!: .........per ingrassare si alza lo spillo abbassando il segger........se giudichiamo l'effetto allora è un po diverso..ma come sai non c'è nulla di certo, sopratutto sulla carburazione :wink: provare provare provare....

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consigli Per Controlli Da Effettuarsi A Più Di 58000 Km 02/04/2009 11:24 #6752535

  • eledan70
  • Avatar di eledan70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1214
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ciao, inanzitutto vi ringrazio per la pazienza e per le risposte avute davvero ottime.
Vorrei capirci qualcosa in più visto che nel forum ci sono degli ottimi maestri.
Se posso!!!
Allora faccio un repilogo per poi farvi delle domande.
Ho montato il kedo, prima di iniziare a smontare i carb. ho preso degli appunti nel modo in cui erano per poi riportarli se avessi avuto problemi.
Le viti dell'aria si trovavano a 3 giri,se non ho capito male in originale dovrebbero stare a 2. Gli spilli 3 tacca a partire dalla parte piccola, i getti 142.5 e 42.5
Già qui viene la prima domanda, se le viti si trovano a 2 giri vuol dire che ce un minore passaggio di aria a confronto dei 3 giri o dei 5 giri 1/4 ?


Ho effettuato all'incirca una cinquantina di km la moto non da problemi , l'unico neo e dico forse sarà una mia impressione e questo :Nel momento che mando la moto a velocita tipo 120/130 e chiudo il gas per poi riaprirlo immediatamente a manetta o come una sensazione che per una frazione di secondo come se si ingolfasse ma poi si riprende immediatamente come se nulla fosse. Ripeto sarà una mia impressione. Di accelerazione sembra molto migliorata e anche nei consumi.
Per i consumi io ho fatto questa prova: spia della riserva accesa, reintegro il serbatoio fino a quando non si spegne, poi metto un litro di benzina e provo a fare km fino a quando la spia diventa rosso fisso, in questa maniera mi fa 21 km. Anche qui mi viene il dubbio, ma per spegnere la spia ho bisogno di 0.5 litri di benzina + 1 litro dovrebbe essere 1.5 litri in totale quindi 21/1.5 = 14 km/l o mi sbaglio?
Ho fatto anche il co ed ho riscontrato questo:



Ho smontato le candele questa mattina







Scusate per l'immagine non sono esperto.
Il tecnico mi ha detto che come CO va bene il limite massimo e 13 io sono a 12.8 ...confido in voi datemi delle delucidazioni.
Al momento vedo di fare un po di km per vedere se si assesta il tutto.

Grazie ancora
Emanuele :ciao:

Consigli Per Controlli Da Effettuarsi A Più Di 58000 Km 02/04/2009 14:23 #6752658

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Si è esatto..a 2 giri entra meno aria e meno benzina.....avendo in origine il 42,5 mettendo il 35 del kedo si deve ingrassare, portandolo a 5 1/4 perchè il foro che fa entrare la miscela aria benzina regolata dalla vite pilota è più piccolo dei carb che sono stati montati per la Svizzera..( il kedo è il kit di carburazione originale Svizzero) i loro carb hanno questo forellino più largo...0,9 mm contro i nostri 0,8 mm...

per "l'affogo" nell'apri chiudi , dovresti dare un okkio agli arricchitori..sono delle membrane con un pistoncino dentro ai coperchietti gialli laterali ai carb..servono proprio per non ingolfare il motore alla chiusura del gas...molto spesso si bloccano.....

Per pulirli devi separare il carb, visto che uno di essi non è raggiungibile diversamente...

Hai sincronizzato i carb??

Per il CO...adesso si fa 40 kmh.....il 3 % detto in precedenza è al minimo.......cmq va bene..io l'avevo a 11, con tutto a punto....e filtri aria nuovi

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consigli Per Controlli Da Effettuarsi A Più Di 58000 Km 02/04/2009 14:49 #6752675

  • eledan70
  • Avatar di eledan70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1214
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Si è esatto..a 2 giri entra meno aria e meno benzina.....avendo in origine il 42,5 mettendo il 35 del kedo si deve ingrassare, portandolo a 5 1/4 perchè il foro che fa entrare la miscela aria benzina regolata dalla vite pilota è più piccolo dei carb che sono stati montati per la Svizzera..( il kedo è il kit di carburazione originale Svizzero) i loro carb hanno questo forellino più largo...0,9 mm contro i nostri 0,8 mm...

per "l'affogo" nell'apri chiudi , dovresti dare un okkio agli arricchitori..sono delle membrane con un pistoncino dentro ai coperchietti gialli laterali ai carb..servono proprio per non ingolfare il motore alla chiusura del gas...molto spesso si bloccano.....

Per pulirli devi separare il carb, visto che uno di essi non è raggiungibile diversamente...

Hai sincronizzato i carb??

Per il CO...adesso si fa 40 kmh.....il 3 % detto in precedenza è al minimo.......cmq va bene..io l'avevo a 11, con tutto a punto....e filtri aria nuovi

Luca :ciao:

Grazie Luca per la celerità sulla risposta.
Gli aricchitori li ho puliti con uno straccio non ho usato nient'altro le membrane sono ok, i sincronismo dei carb. fatto, i filtri sono non nuovi ma puliti.
Quindi posso stare tranquillo e rimontare il tutto definitivo.
Faccio un bel po di km e vediamo come si comporta.
Grazie ancora vi terro aggiornati. :ciao:

Emanuele

Consigli Per Controlli Da Effettuarsi A Più Di 58000 Km 13/04/2009 21:02 #6755951

  • eledan70
  • Avatar di eledan70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1214
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ciao, vi aggiorno per i lavori eseguiti...
montato freni ant+post+tubi in treccia + olio motore e filtro+rubinetto della benzina con spia+kit kedo.

Per il kedo la moto provata ed ho effettuato circa 1000 km.

Premetto non da nessun tipo di problemi ne nel dare gas che nel chiuderlo rapidamente.
In montagna si riprende alla grande di velocita da takimetro mi segna i 200 km/h che raggiunge rapidamente ( ho notato che è sfalzato segna 10 in meno, quindi veocità max 210 km/h).
Consumo circa 15 km/l strade di montagna marce maggiormente usate 1-2-3- mentre 4-5 solo rettilinei. in un solo giorno 520 km. Potrei portare le viti anziche 5 1/4 a 5 cosa cambia sarà minore il consumo?

Mi date un consiglio su come fare la prova... per essere sicuro del consumo? Una cosa molto veloce senza riempire il serbatoio.
Pensavo faccio spegnere la spia della riserva con la moto messa dritta e poi aggiungo 0,5 litri, nel complessivo dovrei avere un litro? o sbaglio? vedere i km che mi fa con l'accensione della spia di riserva fissa.

Apparte questo la cosa che non mi convince e l'aumento delle vibrazioni già da 4000 giri in su, a confronto all'originale che cerano ma lievi. Adesso senza guanti dopo una mezzora di guida si addormentano le dita è una vibrazione molto forte.
Mi chiedo siccome le membrane sono state cambiate nel montaggio del kit kedo perchè le vecchie rotte e la sincronizzazione è stata fatta cosa potrebbe ancora influire su queste vibrazioni?

Magari appena qualche giorno libero vedro di effettuare il controllo delle membrane e nuovamente la sincronizzazione...

Il consumo dite che va bene? perchè sul forum sento parlare di 20 km/l

Ho già effettuato 60 000 km sistemato il tutto dovrò verificare il gioco valvole e sicuramente cambiare la catena di distribuzione.

Grazie ancora


Emanuele :ciao:

Consigli Per Controlli Da Effettuarsi A Più Di 58000 Km 13/04/2009 23:33 #6756046

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Il consumo l'ho sempre misurato partendo dal pieno a pari il tubo inferiore del serbatoio..un pieno pieno...e rifacendolo al rifornimento dopo.....se fai 50/100 km rifai il pieno e tieni nota dei litri......altrimenti se vuoi un dato certo..svuota il serbatoio senza togliere la riserva del secondo rubinetto.......metti un litro o due e misura quanti km fai finche si spegne (riserva)...la spia non offre un dato sicuro al 100%....

Le vibrazioni se persistenti tutte le uscite è una cosa se saltuarie, da un giorno all'altro le puoi sentire più o meno diversamente..è normale, ma mai da infastidire le mani


a 60000 mai controllato le valvole??

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consigli Per Controlli Da Effettuarsi A Più Di 58000 Km 14/04/2009 10:00 #6756119

  • eledan70
  • Avatar di eledan70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1214
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Il consumo l'ho sempre misurato partendo dal pieno a pari il tubo inferiore del serbatoio..un pieno pieno...e rifacendolo al rifornimento dopo.....se fai 50/100 km rifai il pieno e tieni nota dei litri......altrimenti se vuoi un dato certo..svuota il serbatoio senza togliere la riserva del secondo rubinetto.......metti un litro o due e misura quanti km fai finche si spegne (riserva)...la spia non offre un dato sicuro al 100%....

Le vibrazioni se persistenti tutte le uscite è una cosa se saltuarie, da un giorno all'altro le puoi sentire più o meno diversamente..è normale, ma mai da infastidire le mani


a 60000 mai controllato le valvole??

Luca :ciao:

Grazie Luca, per le valvole ancora non le ho controllate volevo essere sicuro del lavoro fatto prima sui carb. come mai prima di montare le membrane (tenendo presente che erano tagliate entrambi) e il kedo non vibrava così Con la moto io ciò fatto 10 000 km in un anno non so cosa è stato fatto dal vecchio proprietario?La moto aveva 50 000 km del 97 e non so se sono originali...
Quindi dici che i carb. dovrebbero andare bene che il problema potrebbero essere le valvole, ( quella è una cosa che dovrò fare anche la sostutuzione della catena quale modello dovrebbe andare bene?)

Grazie
Emanuele :D

Consigli Per Controlli Da Effettuarsi A Più Di 58000 Km 30/04/2009 13:55 #6760966

  • eledan70
  • Avatar di eledan70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1214
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Io ho costruito le rondelle ed ho fatto la sincronizzazione la moto da takimetro mi faceva 200 km/h con un consumo medio di circa 15km/l ho fatto più di 1000 km ad un certo punto si sentiva un odore forte di benzina e fumava molto oltre ad ingolfarsi.
Sontato di nuovo non ho trovato più le rondelle di conpenzione si erano sciolte. Adesso le ho rifatte in teflon, la moto si è ripresa ma non come la prima volta. Allora ho verificato lo spessore delle prime rondelle ed erano di 2,04 mm, le seconde sono 2,08 mm. Mi chiedo possono influire 4 centesimi sulla quantita di benzina che entra nei polverizzatori?
Comunque adesso sembra che mi faccia 18km/l. A differenza di prima che vibrava molto adesso le vibrazioni sono diminuite. L'unico problema che la sento come se avessi la benzina troppo grassa ai minimi e anche quando vado in accelerazione sembra come ingolfarsi ma poi si riprende. Ho controllato anche le membrane laterali tutto ok.
Per la distribuzione ancora la devo fare cerco di trovare qualcuno in zona che mi dia una mano.

Consigli Per Controlli Da Effettuarsi A Più Di 58000 Km 20/05/2009 22:09 #6766679

  • eledan70
  • Avatar di eledan70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1214
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ragazzi ultime novità...
dopo vari tentativi con il kedo e varie smonta e rimonta, ho rimesso il kit originale lasciando le rondelle di compensazione, al momento ho effettuato circa 200/300 km la moto sembra andare perfettamente.
Regolata le viti a circa 2 giri e gli spilli a 3 tacca, adesso riesco ad andare anche a marce alte a bassa velocità sembra uno scoter .
L'unica differenza che ho notato che a confronto con il kedo + polverizzatori aveva più ripresa, mentre ora è un po più pigra nella ripresa per il resto sembra andare tutto bene. IL consumo ho effettuato questa prova svuotato il serbatoio e messo 0,5 litri di benzina in entrambi i lati con reintegro dal rubinetto.
Ho effettuato con 0,5 l circa 10 km,poi ho passato con l'altro rubinetto per tornare a casa, quindi presumo che almeno mi faccia i 19km/l.
Più avanti farò il co2 per verificare i gas.
il mio super è del 1997 e non vuole il kedo.
A presto

Consigli Per Controlli Da Effettuarsi A Più Di 58000 Km 20/05/2009 23:21 #6766710

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Azz se dicevi prima che era una 97!!!!! ( dalla foto, sfocata, dei carb non ho fatto caso alle 4 viti sulle vaschette) stessa storia di quella di Gianfranco.......


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consigli Per Controlli Da Effettuarsi A Più Di 58000 Km 21/05/2009 17:47 #6766940

  • eledan70
  • Avatar di eledan70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1214
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Azz se dicevi prima che era una 97!!!!! ( dalla foto, sfocata, dei carb non ho fatto caso alle 4 viti sulle vaschette) stessa storia di quella di Gianfranco.......


Luca :ciao:


Ciao Luca sicuramente sarà sfuggito ma lo avevo scritto comunque no problem ]

6/700 g di olio per cambio ........non è molto ma neanche poco.....è cmq 100g ogni 1000 km..un po troppo per il bicilindrico

Non ti dico cosa consuma la mia :censored: :censored: :censored:
Secondo me Luca 100gr ogni 1.000 km sono più che passabili per moto di una certa età

Ciao Aldo

La mia è del giugno 1997, ed ha avuto 4-5 proprietari.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.311 secondi