O mamma mia
Vedo che le informazioni che hai raccolto, sono molto scarse
.........se fai una bella ricerca scoprirai che:..............
In pratica i dubbi sono l' olio lo cambio da sotto come da manuale o di lato come ho letto sul post "sollevare la tenerina" e qual'e' il dado ?
L'olio si scola da sotto.....e di lato, se vuoi toglierlo tutto
Il liquido raff.to si fa spurgare dal fronte cilindri , quindi due dadi per due cilindri e anche dal tubo radiatore e vaschetta ?
1 dado per due cilindri...il secondo è sotto alla pompa, dietro al tubo del telaio.......
Per il cambio gomme e l' equilibratura vado da un gommaio ma il rimontaggio e la centratura sono difficili ? , e il tendicatena ?
Mi serve un sollevatore fin qui secondo voi ?
Se non hai il sollevatore vai dal gommista che ti smonti e rimonti la/le ruote..bilanciate .........il tendi catena, serve a regolare il gioco 2,5/3 cm sul ramo più lungo della catena( quello in basso)
Che cosa indica l' usura definitiva di corona , pignone & c. ?
L'usura dei denti. non deve essere più di 1/4 del dente.....e la catena allungata, anche non uniformemente........se tiri la catena dalla corona non deve spostarsi più di 5 mm.....
C'e' un modo per sostituire le manopole ? , per toglierle ovviamente non ci sono problemi (le taglio ...) ma per rimettere quelle nuove ?
Io le rimonto con il diluente nitro....ne va un pochino dentro le nuove manopole...dopo pochi secondi lo scoli e infili subito le manopole ( si dilatano per effetto del diluente)........hai poco tempo per metterle dritte, poi non le sposti più
Comincia se sei SICURO di quello che fai......
Luca.....