Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Xtz660 Del 93 Aiuto Batteria

Xtz660 Del 93 Aiuto Batteria 02/03/2009 12:28 #6740924

• Sonny
premetto che, prima di rompere :( cn questa mia, ho girato tutto il "cerca" ma che non ho trovato nulla :( , naturalmente... dato che uno deficiente come me(nel senso che manca di qualcos :shock: non c'è nel club)... mi vergogno :oops: chiedere ma, dato che ho scaricato la batteria( e non vi dico come per decenza), c'è un'anima buona :inchino: :inchino: che ha voglia e tempo, e mi spiega passo passo come fare ponte con la macchina per fare ripartire la povera tenerina?
Passo passo, Nel senso che io non so manco dove sta la batteria e come raggiungerla :oops: se mi mandate a quel paese vi capisco e vado dall'elettrauto :mrgreen:
grasssie :inchino: :thanks: :clubtenereitalia:
no gh'é sabbo sensa so, no gh'é figgia sensa amo, no gh'é cheu sensa do...

tess.327

Xtz660 Del 93 Aiuto Batteria 02/03/2009 12:46 #6740935

• trally
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Innanzi tutto devi avere i cavi di sezione adeguata con i morsetti a pinza per fare il ponte tra le due batterie.
Poi la batteria della macchina non so come aiutarti..dipende dal modello di macchina; identifica il PIU' che è ROSSO ed il MENO che è NERO.
La batteria della xtz660 è sotto il fianchetto sinistro, sotto la coscia sinistra quando sei in moto.
Sviti la vite a croce e tiri a te il fianchetto.
Ti trovi la batteria davanti.
Il morsetto positivo ROSSO è quello più vicino al serbatoio.
Il morsetto negativo NERO è l'altro.
Prendi la pinza del cavetto per fare ponte, quella rossa (positivo) e la connetti al morsetto rosso della batteria della moto.
Fai molta attenzione che non tocchi il telaio!!
Colleghi l'altro capo del cavo al positivo (ROSSO +)della batteria della macchina.
Controlla bene che non tocchi il telaio da nessuna parte.
Prendi la pinza del cavetto per fare ponte, quella NERA (negativo) e la connetti al morsetto con cavo NERO della batteria della moto.
Colleghi l'altro capo del cavo al negativo (NERO - ) della batteria della macchina.

Giri il chiavino della moto e start.
Quando la moto è partita stacchi prima il NEGATIVO (NERO).

Fai attenzione che i capi dei cavi non si tocchino mai...quando sono cellegati ai morsetti della batteria.

Fatta girare la moto, metti la batteria in carica con un caricatore, dopo aver controllato i livelli di liquido all'interno.

I livelli controllali sempre a meno che tu non abbia una batteria sigillata.

:ciao:

Xtz660 Del 93 Aiuto Batteria 02/03/2009 14:02 #6740967

• Sonny
grazie mille trally :inchino: della solerte ed esaustiva risposta, seguirò alla lettera, spero che i normali cavi da macchina vadano bene e di non fondere :shock: la tenerina... :shock:

tess.327

Xtz660 Del 93 Aiuto Batteria 02/03/2009 14:50 #6740979

• trally
I cavi da macchina vanno benissimo...occhio solo alle pinze che sono grosse...

:ciao:

Xtz660 Del 93 Aiuto Batteria 03/03/2009 09:57 #6741148

• Sonny
in effetti le pinze macchina sono grosse, così ieri sera un amico (bmwista :cry: ) m'ha portato un carica batteria e sin qui tutto ok solo che lasciandomelo m'ha fatto venire un dubbio :shock: atroce e così chiedo lumi ancora :cry: m'ha detto metti la pinza nera sul nero della batteria e la pinza rossa sul cavaletto o parte metallica della moto :shock: :shock: :shock: lui fa così ... :shock: :shock: :shock:
si può/deve fare così?
regrazie

tess.327

Xtz660 Del 93 Aiuto Batteria 03/03/2009 13:03 #6741225

• trally
in effetti le pinze macchina sono grosse, così ieri sera un amico (bmwista :cry: ) m'ha portato un carica batteria e sin qui tutto ok solo che lasciandomelo m'ha fatto venire un dubbio :shock: atroce e così chiedo lumi ancora :cry: m'ha detto metti la pinza nera sul nero della batteria e la pinza rossa sul cavaletto o parte metallica della moto :shock: :shock: :shock: lui fa così ... :shock: :shock: :shock:
si può/deve fare così?
regrazie

:shock: :shock: :shock:

AL MASSIMO è IL CONTRARIO...
IL Cavetto ROSSO sul morsetto + della batteria e il cavetto nero attaccato al telaio o parte metallica della moto.

Xtz660 Del 93 Aiuto Batteria 03/03/2009 14:21 #6741271

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
si può/deve fare così?
regrazie

:shock: :shock: :shock:

AL MASSIMO è IL CONTRARIO...
IL Cavetto ROSSO sul morsetto + della batteria e il cavetto nero attaccato al telaio o parte metallica della moto.

Che sia daltonico :?: ......... :roll:

Luca :book:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Xtz660 Del 93 Aiuto Batteria 03/03/2009 22:27 #6741459

• Sonny
...non è daltonico è cinese :shock: dici che è per quello? :book: :mrgreen:
comunque tutto bene grazie, ho fatto come mi ha spiegato trally (grazie trally) è la mia prima esperienza fai da te, è stata splendida :banana: avviata ora sembra vada meglio di prima... si vede che ha apprezzato mi sia preso cura di lei :D

tess.327

Xtz660 Del 93 Aiuto Batteria 03/03/2009 22:38 #6741468

• trally
8) 8) :D
Tempo creazione pagina: 0.193 secondi