Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Tenerè 1VJ Xt 600z - Rubinetti Serbatoio

Tenerè 1VJ Xt 600z - Rubinetti Serbatoio 01/03/2009 15:14 #6740589

Ho smontato i rubinetti del mio serbatoio vecchio (FOTO A) e quelli del nuovo che devo montare (FOTO B) e a parte la ruggine del mio vecchio, ho notato due sostanziali differenze:

- i rubinetti del serbatoio nuovo (FOTO B) sono di grandezza diversa, quelli del serbatoio vecchio (FOTO A) no.
- il tubicino della riserva del vecchio (FOTO A) è decisamente più lungo rispetto al nuovo (FOTO B).

Mi domando :shock: quale monto?

Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo.

Tenerè 1VJ Xt 600z - Rubinetti Serbatoio 01/03/2009 16:18 #6740606

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Per caso provengono da due serbatoi diversi?? uno 1VJ e l'altro 3AJ :?: visto che le capacità dei serbatoi sono le medesime ma sono diversi nella costruzione.......il 3AJ ha il serbatoio ai lati più stretti, e quindi serve il tubetto più lungo del 1VJ

Oppure nel serbatoio B ne è stato sostituito uno con uno del 3AJ (quello dal tubetto lungo) visto che sono diversi eternamente.........cmq puoi scambiare le guarnizioni e ripristinale quelli originali ( tuoi)

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tenerè 1VJ Xt 600z - Rubinetti Serbatoio 01/03/2009 20:11 #6740701

GRAZIE LUCA!!... :up:
per questa e per la risposta sulla pulizia del carburatore...
comunque il serbatoio "a patata" che ho sostituito, a giudicare dalla forma e dagli adesivi originali mi sembra proprio un 1VJ, così come quello "nuovo" che ho preso...evidentemente uno dei due precedenti proprietari ha sostituito un rubinetto...comunque ricapitolando:

se il tubicino lungo è per il 3AJ (e io ho un 1VJ e vorrei avere per quanto è possibile, tutto originale), monto l'accoppiata di rubinetti "B".

Ma ti risulta che nella versione originale, all'uscita dalla fabbrica, diciamo, la 1VJ ha un rubinetto più grande dell'altro?
:book:

Tenerè 1VJ Xt 600z - Rubinetti Serbatoio 01/03/2009 21:37 #6740726

In questi giorni ho smontato il serbatoio per farlo trattare internamente...se mi dai il tempo domani fotografo e misuro i rubinetti della mia che sono sicuramente originali, 1vj tenere 1987 immatricolata nel 1988.
Ciao.
Mi trovo in quella fase della vita in cui se una ragazza mi dice -NO-,io le sono profondamente grato. :-))

Tenerè 1VJ Xt 600z - Rubinetti Serbatoio 02/03/2009 11:52 #6740907

:thanks: Grazie Skipper...attendo le tue indicazioni...
anch'io volevo fare l'interno del serbatoio...puoi darmi indicazioni? :shock:
dove si fa, quanto costa...
??

Tenerè 1VJ Xt 600z - Rubinetti Serbatoio 02/03/2009 21:47 #6741109

Eccomi con le foto,questi sono i rubinetti originali di una Tenere 1vj XT 600 Z costruita nel 1987 e immatricolata nel 1988.

Il serbatoio l'ho portato a Varese da un signore che fà restauri e verniciature a telai e vecchie moto,l'ho pulisce con la tecnica del Buratto e poi lo tratta con la Tankerite {credo si dica così},100-120 euro e spero di non tribulare più per la ruggine.
Se può interessare allego il nome e l'indirizzo del professionista...
Ciao
Mi trovo in quella fase della vita in cui se una ragazza mi dice -NO-,io le sono profondamente grato. :-))

Tenerè 1VJ Xt 600z - Rubinetti Serbatoio 03/03/2009 11:21 #6741175

Grazie Skipper :thanks:
Le tue informazioni con foto allegate mi sono molto utili :book:

Per quanto riguarda il serbatoio, dovrei fare l'interno...la ruggine mi preoccupa un po'...
il tizio di Varese farebbe anche solo l'interno? se mi passi il contatto provo a chiedere se fa anche il mio...il mio esterno è ok...conosci qualcuno su Milano?

Tenerè 1VJ Xt 600z - Rubinetti Serbatoio 03/03/2009 12:23 #6741204

Ovviamente il trattamento è per l'interno,anche il mio è bello fuori.
Purtroppo su Milano non conosco nessuno,considera però che ormai questo trattamento lo fanno in molti,chiedi in giro e vedrai che trovi anche vicino a te...chiedi a chi ripara moto e vedrai che se non lo fanno loro sanno chi lo fà.

Un saluto.
Tempo creazione pagina: 0.178 secondi