Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Xtz 750 Supèrtènèrè

Xtz 750 Supèrtènèrè 28/02/2009 15:53 #6740370

ciao a tutti spero che qualcuno di voi possa darmi una dritta
la mia supèrtènèrè ha un piccolo problema; marciando normalmente senza accendere le luci la moto dopo una sosta riparte regolarmente se invece viaggio a fari accesi, come prescritto, dopo una sosta la moto non parte in quanto la batteria sembra scarica. Sapete indicarmi da cosa puo' dipendere?????????? :ciao: :ciao:
Cavalcare una moto dà una sensazione di estrema libertà, è però indispensabile avere sempre qualcosa sotto il casco
p.s. cu è riccu di amici è scassu di vaj (chi è ricco di amici ha pochi guai)

Xtz 750 Supèrtènèrè 28/02/2009 16:13 #6740372

• margi68
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Ciao Maremosso e Benvenuto, sai dare più indicazioni sulla tua moto, esempio ... se è molto tempo che era ferma , possono essere delle cose banali, tipo l'ossido, è una bestia nera, ripulisci tutti i contatti degli spinotti , sostituisci i faston dei cabalggi che arrivano dallo statore (tre fili bianchi che partono dal lato statore) ripulisci il conettore del regolatore di tensione , importante il modello che hai è sotto la sella vero perchè se è sul fianchetto è il tipo difettoso e ti consiglio vivamente di sostituirlo, comunque ripulisci bene e fallo anche sui fili neri delle masse che siano bene a contatto con il telaio, se trovi capicorda sbruciacchiati probailmente hai trovato il problema.
Verifica anche che le lampade che hai montate non siano troppo potenti se ci hanno messo le H4 probailmente hanno montato quelle delle auto che assorbono il doppio, cerca le H4 da 35 wat che sono specifiche per moto in modo che l'assorbimento anteriore non è 120 wat ma 70.
se vuoi essere certo vai da un elettrauto e verifica che la carica della batteria avvenga in maniera giusta, vacci dopo che hai fatto tutto quello che ti ho detto con la speranza che l'elettrauto ti dica tutto ok.
Se ti dovesse dire che hai il regolatore di tensione da sostituire non prenderlo da lui ma cerca sul forum CTI perchè ci sono dei modelli alternativi a 50 euro contro le 200 dell'originale.

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Xtz 750 Supèrtènèrè 28/02/2009 17:38 #6740390

Salve maremosso,
qualche notizia in piu' :?:
Su di te e sulla "bestia" :?:
Se non ti ho dato il benevenuto nella tua presentazione, nell'apposita sezione, lo faccio qui'.
:welcome1: :clubtenereitalia:
Segui i consigli di margi, fai un controllo generale di tutte le giunzioni e dei faston dell'impianto,
controlla che non ci siano contatti "lenti" o ossidati.
la batteria quanti anni ha? mai cambiata?
il regolatore di tensione? mai cambiato?
Dalla tua descrizione, sembrerebbe che la corrente che ricarichi, se la pappino tutta le lampade.
Esplora la sezione "meccanica", usa l'opzione cerca.
Il tuo problema l'abbiamo avuto in parecchi ed e' stato ampiamente trattato.
Facci sapere.
Anche dove sei, magari c'e' qualcuno vicino a te...
:ciao: :ciao:

...non importa dove vai, ma come ci vai e con chi ci vai...
...se ha il tassello è meglio!
Tessera 166

Xtz 750 Supèrtènèrè 01/03/2009 10:42 #6740524

innanzi tutto grazie :ciao: :ciao:
in effetti le lampade sono piu' potenti, non so se per auto o meno ma controllero' ed inoltre e' stata fatta la modifica per ternerle entrambe accese. Ho gia cablato il regolatore di tenzione che e' montato sulla fiancata, la mia è una tenerona del 1990 dalla quale non riesco a separarmi nonstante varie offerte, quanto prima conto di inserire qualche foto
Cavalcare una moto dà una sensazione di estrema libertà, è però indispensabile avere sempre qualcosa sotto il casco

Xtz 750 Supèrtènèrè 01/03/2009 12:28 #6740548

• tazzone
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
benvenutisiimo

il regolatore il fusibile
o alla peggio l'alternatore

Xtz 750 Supèrtènèrè 01/03/2009 16:08 #6740602

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
BENVENUTO :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :tenere: :tenere: HAI RICEVUTO OTTIMI CONSIGLI :wink:

luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Xtz 750 Supèrtènèrè 02/03/2009 06:50 #6740840

• tazzone
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
fotofotofotoofotofotofotoofoto

Xtz 750 Supèrtènèrè 02/03/2009 18:48 #6741049

:lol: ciao ai teneredipendenti, grazie a tutti voi dei consigli utili che mi avete dato, proprio oggi alle ore 18,30 ho comprato il regolatore di tensione con alette per dissipare il calore, 50 euro, non vedo l'ora che venga domani per il grande giorno decicato al montaggio. E' vero che i tre fili bianchi non hanno nessun obbligo di connessione :book: ????????? aspetto conferma, non vorrei fare :( errori, anche perche' sabato mattina sono sui Nebrodi. se qualcuno è in linea accettasi risposta rapida grazie so che su di voi posso contare

Xtz 750 Supèrtènèrè 03/03/2009 09:03 #6741125

nessuno in linea, credo che i tre fili bianchi non abbiano seguenza di connessione, magari aspettiamo i guru!! :wink:

Xtz 750 Supèrtènèrè 03/03/2009 14:03 #6741264

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
nessuno in linea, credo che i tre fili bianchi non abbiano seguenza di connessione, magari aspettiamo i guru!! :wink:
Ma che guru e guru.......con tutte le volte che hai messo le mani sulla tua, ne sai abbastanza...... :nurse: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:up: :up:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Xtz 750 Supèrtènèrè 03/03/2009 14:09 #6741267

Ma che guru e guru.......con tutte le volte che hai messo le mani sulla tua, ne sai abbastanza...... :nurse: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:up: :up:

Luca :ciao:
e ancora no ho finito!!!! :oops: :banana: :banana: :banana: :banana:
nuova livrea completa, disco post, spurghi vari, lampade ant., leve freno e frizione, mitas..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Xtz 750 Supèrtènèrè 03/03/2009 19:31 #6741369

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: come sempre ciao a tutti, proprio ora sono rientrato a casa alla guida della mia tenerona, va che è una meraviglia ho sostituito il regolatore di tensione, era proprio lui l'incriminato: l'amperometro segnava carica ok e mi sento sempre più felice :) spesa totale 50€ e comunque sempre grazie per i consigli che mi avete dato SIETE UNICI

Xtz 750 Supèrtènèrè 03/03/2009 20:39 #6741411

• marcovero
  • XTZ 750 XT600Z 1VJ XT600Z 34L
  • Ringraziamenti ricevuti 43
  • Tessera CTI n.: 0163
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
Vero
il mattenerè è un posto fantastico
continua a frequentarlo e ...
metti le foto della bella diciannovenne :mrgreen:
Siamo curiosi :banana:
Ciao
Marco
TESSERA NR 0163

SUPERTENERE ... E I BAMBINI FANNO OOOOH !!!
CHE MERAVIGLIA !!!

CINCINSUPERTENERE'
E CHE IL MITO SIA CON TE

600 E 750 PASSATO, PRESENTE E FUTURO ... CHE ALTRO ? WHAT ELSE ?

Xtz 750 Supèrtènèrè 04/03/2009 12:55 #6741616

:ciao: marcovero, hai ragione a lamentare l'assenza di qualche foto ma fino ad ora non ci sono riuscito e comunque mi sembra che sia identica alla tua, almeno nei colori.
P.S. sai darmi un consiglio come fare a portarla in casa, tenerla in garage mi fa star male :mrgreen: :mrgreen:

Xtz 750 Supèrtènèrè 04/03/2009 14:22 #6741657

• saso
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ciao e benvenuto...

ola, ti va un un giro e andiamo a trovare synapsy :?: (credo caltanissetta)

saso :ciao:
saso :ciao: (the original)
Tempo creazione pagina: 0.230 secondi