Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: CAMBIO GOMME..........

CAMBIO GOMME.......... 27/02/2009 23:02 #6740200

Ciao a tutti........un parere.....

Quando ho comprato la SUPERTENERONA al primo cambio gomme ho detto - "devo mettergli il massimo" e lì la scelta è caduta sulle TOURANCE della METZELER...... non che mi sia trovato male anzi, (a parte qualche ondeggiamento in piega, ma quello credo sia dovuto al fatto che sono sprovvisto di staffa sull'anteriore) ma ora che viene il momento (dopo quasi 20000 km percorsi) di ricambiarle le scarpette vorrei qualcosa di più fuoristradistico......... così ho ordinato queste

ENDURO 3 SAHARA sempre METZELER.........
cosa ne pensate ? qualcuno di voi l'ha già montate ?
la vita è una tempesta ma prenderla nel c**o è un lampo

CAMBIO GOMME.......... 27/02/2009 23:16 #6740208

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
no, scusa, fammi capire o dimmi che ho capito male il tuo post...hai fatto 20milaKm con un treno di gomme?? :?: :?: :roll: :roll:

:ciao:
:clubtenerei

CAMBIO GOMME.......... 27/02/2009 23:28 #6740218

quasi........ 18000 km + km -
la vita è una tempesta ma prenderla nel c**o è un lampo

CAMBIO GOMME.......... 27/02/2009 23:53 #6740234

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
...dopo quasi 20000 km percorsi...

MARO' !!! :shock:

CAMBIO GOMME.......... 28/02/2009 00:04 #6740241

si lo so son tanti.......... difatti le cambio...... non sono neanche alla frutta...... oramai sono all'ammazza caffè :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
la vita è una tempesta ma prenderla nel c**o è un lampo

CAMBIO GOMME.......... 28/02/2009 01:45 #6740252

belin che culo io con le tourance ne ho fatti 8000 e sono gia da buttare via!!!!!!ma le gomme le hai consumate spingendo la moto o andandoci!!!!!??????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

CAMBIO GOMME.......... 28/02/2009 06:05 #6740260

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Dipende se erano stagionate e dure , io con un treno di tourance ci ho fatto 14.000 e le ho cambiate perchè erano diventate pericolose.
Se vuoi un gomma veramente tosta prendi un trailmax dunlop quella NON RADIALE, meglio non esiste nulla, ti consente anche qualche uscita off e sul bitume tocchi le pedane, ondeggia un po in curva ma appena ci fai l'abitudine sono uno sballo.
Sono anche le più economiche

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

CAMBIO GOMME.......... 28/02/2009 07:33 #6740266

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
Dipende se erano stagionate e dure , io con un treno di tourance ci ho fatto 14.000 e le ho cambiate perchè erano diventate pericolose.
Se vuoi un gomma veramente tosta prendi un trailmax dunlop quella NON RADIALE, meglio non esiste nulla, ti consente anche qualche uscita off e sul bitume tocchi le pedane, ondeggia un po in curva ma appena ci fai l'abitudine sono uno sballo.
Sono anche le più economiche

Margi68 :D :ciao:

Ondeggia..... :book: ..... mah Margi..... l'ST ondeggia perchè non sono a posto altri parametri di ciclistica..... ma quando è abbastanza a posto, fa le curve come se fosse su un binario con le trailmax........ e non faccio le curve.... pensando di fare il record di consumo delle gomme.
L'ho già scritto da qualche altra parte, l'endurista porta la moto con qualsiasi tipo e stato di gomma, è abituato guidare "sporco", è anche li il divertimento .... :mrgreen: , poi per un uso "polivalente da dual-sport.. le Trailmax sono le migliori.

Andare in moto è un divertimento, una passione, se uno guarda al consumo di benza e delle gomme..... allora è meglio che giri con uno scooter.......... :caricaaa:
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

CAMBIO GOMME.......... 28/02/2009 10:29 #6740297

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
A me sui vari enduro posseduti, un post non è MAI durato più di 5500km, ma son riuscito a farne anche poco meno di 4000 :|

Con un transalp nel 98, 12000km in 6 mesi, quasi solo sterrati, 3 Trailmax post!

Mi meraviglio quando sento di gomme che durano tanto :ciao:
:clubtenerei

CAMBIO GOMME.......... 28/02/2009 13:12 #6740330

IO con le Tourance sono a 15000...più o meno...
L'anteriore è andato(a proposito, Dan..a sto punto le cambio direttamente entrambe per la primavera, così la tua che mi avevi gentilmente offerto è a disposizione per tutti gli altri che ne avesser bisogno...grazie ancora, comunque!)...il posteriore invece ne ha ancora, e non mi sembra di avere segni di "sbandamento"...

Da considerare che dei 15000...9000 e passa son stati quelli di Caponord, per cui...tanta autostrada.. :D
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

CAMBIO GOMME.......... 28/02/2009 16:08 #6740371

ragazzi mettete in conto che io in moto non ci vado come i pazzi....... insomma allegrotto ma non troppo :lol: :lol:
io volevo solo sapere che ne pensate delle sahara, anche perchè le ho già belle che ordinate (come ho già scritto)
la vita è una tempesta ma prenderla nel c**o è un lampo

CAMBIO GOMME.......... 28/02/2009 16:18 #6740374

:ciao: caro amico allora tienile e basta. posso dirti che io uso su strada pirelli scorpion (per me eccellenti) off road metzeler e vado alla grande, poi la cosa e' soggettiva ciò che conta e' quello che si ha sotto il casco. :ciao: :ciao:
Cavalcare una moto dà una sensazione di estrema libertà, è però indispensabile avere sempre qualcosa sotto il casco
p.s. cu è riccu di amici è scassu di vaj (chi è ricco di amici ha pochi guai)

CAMBIO GOMME.......... 28/02/2009 16:56 #6740379

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Dipende se erano stagionate e dure , io con un treno di tourance ci ho fatto 14.000 e le ho cambiate perchè erano diventate pericolose.
Se vuoi un gomma veramente tosta prendi un trailmax dunlop quella NON RADIALE, meglio non esiste nulla, ti consente anche qualche uscita off e sul bitume tocchi le pedane, ondeggia un po in curva ma appena ci fai l'abitudine sono uno sballo.
Sono anche le più economiche

Margi68 :D :ciao:

Ondeggia..... :book: ..... mah Margi..... l'ST ondeggia perchè non sono a posto altri parametri di ciclistica..... ma quando è abbastanza a posto, fa le curve come se fosse su un binario con le trailmax........ e non faccio le curve.... pensando di fare il record di consumo delle gomme.
L'ho già scritto da qualche altra parte, l'endurista porta la moto con qualsiasi tipo e stato di gomma, è abituato guidare "sporco", è anche li il divertimento .... :mrgreen: , poi per un uso "polivalente da dual-sport.. le Trailmax sono le migliori.

Andare in moto è un divertimento, una passione, se uno guarda al consumo di benza e delle gomme..... allora è meglio che giri con uno scooter.......... :caricaaa:

Parliamo di tecnica costruttiva, gomma radiale e gomma non radiale, la ST è nata montando gomme non radiali, molti non se ne accorgono ma la differenza se hai sensibilità si avverte , la spalla della trailmax è più morbida e per avere un settaggio ottimale devi ammorbidire il precarico, fatto sta che con le trailmax ci faccio al max 6000 km le si chiude sia a destra che a sinistra , nelle curve a forte andatura pompa rispetto una radiale se portata al limite , se intervieni sul precarico riesci a contenere questo fattore , sia chiaro ci rimane solo la tangente dopo quindi è un campanello d'allarme che ti dice se vai oltre sei fuori strada.
Per il fatto di ciclistica non a posto certe moto ne risentono , una di queste è la ST con gomma radiale intorno ai 150 si avverte un certo serpeggiamento (la mia mai) questo fattore ha un nome che non ricordo ed è una cosa che hanno parecchie enduro per il fatto di essere alte e che creano deportanza alleggerendo l'anteriore, be la trailmax è riconosciuta da molte case motociclistiche come la gomma anti serpeggiamento proprio perchè ha una spalla più morbida che dissipa l'energia che favorisce questo fattore.

Margi68 :D :ciao:
PS.se ritrovo un articolo ti mostro scentificamente quello che dico.....
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

CAMBIO GOMME.......... 01/03/2009 15:36 #6740595

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
ragazzi mettete in conto che io in moto non ci vado come i pazzi....... insomma allegrotto ma non troppo :lol: :lol:
io volevo solo sapere che ne pensate delle sahara, anche perchè le ho già belle che ordinate (come ho già scritto)

sono gomme di 15 anni fa.... :P

:ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

CAMBIO GOMME.......... 01/03/2009 16:30 #6740614

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Dipende se erano stagionate e dure , io con un treno di tourance ci ho fatto 14.000 e le ho cambiate perchè erano diventate pericolose.
Se vuoi un gomma veramente tosta prendi un trailmax dunlop quella NON RADIALE, meglio non esiste nulla, ti consente anche qualche uscita off e sul bitume tocchi le pedane, ondeggia un po in curva ma appena ci fai l'abitudine sono uno sballo.
Sono anche le più economiche

Margi68 :D :ciao:

Ondeggia..... :book: ..... mah Margi..... l'ST ondeggia perchè non sono a posto altri parametri di ciclistica..... ma quando è abbastanza a posto, fa le curve come se fosse su un binario con le trailmax........ e non faccio le curve.... pensando di fare il record di consumo delle gomme.
L'ho già scritto da qualche altra parte, l'endurista porta la moto con qualsiasi tipo e stato di gomma, è abituato guidare "sporco", è anche li il divertimento .... :mrgreen: , poi per un uso "polivalente da dual-sport.. le Trailmax sono le migliori.

Andare in moto è un divertimento, una passione, se uno guarda al consumo di benza e delle gomme..... allora è meglio che giri con uno scooter.......... :caricaaa:

Parliamo di tecnica costruttiva, gomma radiale e gomma non radiale, la ST è nata montando gomme non radiali, molti non se ne accorgono ma la differenza se hai sensibilità si avverte , la spalla della trailmax è più morbida e per avere un settaggio ottimale devi ammorbidire il precarico, fatto sta che con le trailmax ci faccio al max 6000 km le si chiude sia a destra che a sinistra , nelle curve a forte andatura pompa rispetto una radiale se portata al limite , se intervieni sul precarico riesci a contenere questo fattore , sia chiaro ci rimane solo la tangente dopo quindi è un campanello d'allarme che ti dice se vai oltre sei fuori strada.
Per il fatto di ciclistica non a posto certe moto ne risentono , una di queste è la ST con gomma radiale intorno ai 150 si avverte un certo serpeggiamento (la mia mai) questo fattore ha un nome che non ricordo ed è una cosa che hanno parecchie enduro per il fatto di essere alte e che creano deportanza alleggerendo l'anteriore, be la trailmax è riconosciuta da molte case motociclistiche come la gomma anti serpeggiamento proprio perchè ha una spalla più morbida che dissipa l'energia che favorisce questo fattore.

Margi68 :D :ciao:
PS.se ritrovo un articolo ti mostro scentificamente quello che dico.....

Dan ha i "PUPO"....... :mrgreen: :mrgreen: non si accorge di questa cosa 8)


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.225 secondi