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ARGOMENTO: Air Vent Per Xtz

Air Vent Per Xtz 24/02/2009 17:37 #6739169

  • shida2
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ciao,
spulciando su kedo, ho trovato questi air vent, da mettere sulla cassa filtro del xtz, vivendo a 2000 metri, altipiano, poterbbero ad aiutare a far respirare meglio il mio xtz? :ciao:


Air Vent Per Xtz 24/02/2009 19:01 #6739198

ciao,
spulciando su kedo, ho trovato questi air vent, da mettere sulla cassa filtro del xtz, vivendo a 2000 metri, altipiano, poterbbero ad aiutare a far respirare meglio il mio xtz? :ciao:


il flusso d'aria che entra da quei fori non è collegato all'air box... quindi poco importa se ci metti dei filtri o no...
alcuni li han tappati con delle frecce direzionali...
altra cosetta... l'air pipe ha senso ad alte velocità dove la pressionbe dell'aria ha un simil effetto turbina....
ma a basse velocità... poco e nulla...
mi pare che una r1 o simili guadagnino un 10 cv circa... ma a velocità max!!!!!
e si sa che la resistenza aereodinamica cresce in maniera logaritmica... e quindi tra 200 km e 300 c'è un abisso...
pensa che ci vogliono solo 10 cv perchè una moto superi i 100 km/h mentre ce ne vogliono quasi 80 per superare i 200 e intorno ai 200 per superare i 300... questo per spiegare la pressione esercitata dall'aria...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Air Vent Per Xtz 24/02/2009 20:15 #6739226

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ciao Ginfranco,
risposta esaustiva!!! lasciamoli alla kedo... :ciao:

Air Vent Per Xtz 24/02/2009 23:27 #6739307

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ciao,
spulciando su kedo, ho trovato questi air vent, da mettere sulla cassa filtro del xtz, vivendo a 2000 metri, altipiano, poterbbero ad aiutare a far respirare meglio il mio xtz? :ciao:


il flusso d'aria che entra da quei fori non è collegato all'air box... quindi poco importa se ci metti dei filtri o no...
alcuni li han tappati con delle frecce direzionali...
altra cosetta... l'air pipe ha senso ad alte velocità dove la pressionbe dell'aria ha un simil effetto turbina....
ma a basse velocità... poco e nulla...
mi pare che una r1 o simili guadagnino un 10 cv circa... ma a velocità max!!!!!
e si sa che la resistenza aereodinamica cresce in maniera logaritmica... e quindi tra 200 km e 300 c'è un abisso...
pensa che ci vogliono solo 10 cv perchè una moto superi i 100 km/h mentre ce ne vogliono quasi 80 per superare i 200 e intorno ai 200 per superare i 300... questo per spiegare la pressione esercitata dall'aria...

Quei filtri vanno montati SULL'AIRBOX, forandolo.............mi spiace ma non centra nulla con questo discorso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

é quasi come mettere i K&N okkio alla carburazione.....

Luca :ciao:
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Air Vent Per Xtz 24/02/2009 23:31 #6739310

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ciao,
spulciando su kedo, ho trovato questi air vent, da mettere sulla cassa filtro del xtz, vivendo a 2000 metri, altipiano, poterbbero ad aiutare a far respirare meglio il mio xtz? :ciao:


il flusso d'aria che entra da quei fori non è collegato all'air box... quindi poco importa se ci metti dei filtri o no...
alcuni li han tappati con delle frecce direzionali...
altra cosetta... l'air pipe ha senso ad alte velocità dove la pressionbe dell'aria ha un simil effetto turbina....
ma a basse velocità... poco e nulla...
mi pare che una r1 o simili guadagnino un 10 cv circa... ma a velocità max!!!!!
e si sa che la resistenza aereodinamica cresce in maniera logaritmica... e quindi tra 200 km e 300 c'è un abisso...
pensa che ci vogliono solo 10 cv perchè una moto superi i 100 km/h mentre ce ne vogliono quasi 80 per superare i 200 e intorno ai 200 per superare i 300... questo per spiegare la pressione esercitata dall'aria...

Quei filtri vanno montati SULL'AIRBOX, forandolo.............mi spiace ma non centra nulla con questo discorso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

é quasi come mettere i K&N okkio alla carburazione.....

Luca :ciao:


filtri in spugna?.......no kedo!!!!!.....
kedo?...no filtri in spugna!!!!!!!.....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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