Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Vibrazioni

Vibrazioni 24/02/2009 13:49 #6739106

ciao a tutti,

ho in programma di sostituire il mio KLE 500 con una ténéré 2008. L'unico dubbio che ho e' relativo alle vibrazioni : danno fastidio ? si sentono molto ? ecc.
In particolare ad una velocita' costante di 100-110 km/h , come e' la situazione ?
Premesso che non ho mai avuto mono di grossa cilindrata e che ancora non ho avuto la possibilita' di provarla , sto cercando il piu' possibile di raccogliere informazioni in merito.
Ringrazio tutti quelli che mi diranno le loro impressioni .


ciao

Vibrazioni 24/02/2009 13:59 #6739113

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
No, a 110 direi prorpio di no......la nuova Ténéré è stata pensata anche per trasferimenti autostradali con un'occhio chiaramente alle vibrazioni.....Io l'ho provata e, oltre all'ovvio pistonare del mono, non ho notato vibrazioni che mi facessero rimpiangere il mio Super (chiaramente non a 150 kmh).....

è meglio se fai una presentazione in chiacchere :wink:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Vibrazioni 24/02/2009 13:59 #6739114

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
BENVENUTO :tenere: :tenere: :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :tenere: :tenere:

:welcome1: :welcome1:

Vibrazioni?? il nuovo tenere non sa cosa sono :loveit:

Il effetti ne sono rimasto sorpreso............ le vibrazioni sono un lontano ricordo del "vecchi" monocilindrici....a velocità autostradali, sono presso che assenti :wink:

Luca...... da dove scrivi??

:ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vibrazioni 24/02/2009 15:24 #6739141

  • paoloerita
  • Avatar di paoloerita
  • OFFLINE
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao Mont...
Mah... secondo me vai addirittura a migliorare...
Di un bicilindrico (cos'è? parallelo fronte marcia?) come il KLE non ho pratica diretta,
ma credo che con l'avanzare della tecnica saremo più o meno lì...
Se cerchi informazioni sulle vibrazioni dei 100-110 km/h posso garantirti che la tenerella proprio non ne dà,
e dire che prima di questa ho tenuto l'Hornet che non ti accorgi nemmeno se è accesa o spenta, l'Africa Twin andava liscia come l'olio, sul CB750F2 ci si poteva ravviare il ciuffo (tipo il personaggio "Lallo" di Totò) quando eri sui 200 all'ora... Con il Morini 3½ invece (speriamo che Caseti non legga...) portavo le uova in tasca, un goccio di maionese, un pizzico di sale ed un filo d'olio e quando arrivavo a casa la maionese era pronta...
Questo per dire che un'idea delle vibrazioni me la sono comunque fatta...
In autostrada la moto tiene -fissi- i 130 in modo agevole e confortevole, conservando una buona dose di energia per un sorpasso (sporadico quanto fuori codice) sui 150-160 arrivi quasi subito, se invece riesci a stare sui 120, nelle tappe autostradali consumi addirittura poco o niente... secondo me è la moto che cerchi... (questo si chiama proselitismo sfegatato, eh? vero Maci?...)
Ciao, scusate, vado a comprare il cemento a pronta presa per fissare le scatoline da incasso dell'impianto elettrico...
Paolo

Vibrazioni 24/02/2009 19:16 #6739209

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
ciao a tutti,

ho in programma di sostituire il mio KLE 500 con una ténéré 2008. L'unico dubbio che ho e' relativo alle vibrazioni : danno fastidio ? si sentono molto ? ecc.
In particolare ad una velocita' costante di 100-110 km/h , come e' la situazione ?
Premesso che non ho mai avuto mono di grossa cilindrata e che ancora non ho avuto la possibilita' di provarla , sto cercando il piu' possibile di raccogliere informazioni in merito.
Ringrazio tutti quelli che mi diranno le loro impressioni .


ciao

Ciao e benvenuto.... noi ci conosciamo vero? :mrgreen: :lol:

:ciao:
Tempo creazione pagina: 0.223 secondi