Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Help Mono Ohlins

Help Mono Ohlins 21/02/2009 22:21 #6738460

ciao a tutti..... ho un problema..... oggi ho acquistato un mono per la mia super...... prima di prenderlo ho controllato la distanza tra i due attacchi ed è 46 cm perfettamente uguale, e l'ingombro della molla che è di mezzo cm più stretta dell'originale
contentissimo dell'acquisto arrivo a casa ma sbirciando in rete non riesco a trovarlo o quantomeno mi da le foto sbagliate del mono..... ora, io vorrei sapere se posso montarlo oppure no...... la sigla è ohlins YA 448 V510 con serbatoio separato... grazie per le risposte
la vita è una tempesta ma prenderla nel c**o è un lampo

Help Mono Ohlins 21/02/2009 23:00 #6738465

  • nickvandeerpeers
  • Avatar di nickvandeerpeers
...

Help Mono Ohlins 22/02/2009 00:21 #6738470

  • megatenere
  • Avatar di megatenere
  • OFFLINE
  • Messaggi: 835
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0158
  • Tessera FMI n.: 24032258
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ,Ténéré T700,Superténéré 750
Al di là delle misure di ingombro e degli attacchi, direi che quella molla è troppo scarsa per il ST, che pesa 2 quintali a secco e poi mi sembra (dalla foto) che pure tu sei un bel fustacchiotto :D .
Da dove è stato smontato quel mono? quanto pesava la moto? Se riesci ad adattarlo dovrai metterci una molla adatta al ST.

Help Mono Ohlins 22/02/2009 19:27 #6738589

Al di là delle misure di ingombro e degli attacchi, direi che quella molla è troppo scarsa per il ST, che pesa 2 quintali a secco e poi mi sembra (dalla foto) che pure tu sei un bel fustacchiotto :D .
Da dove è stato smontato quel mono? quanto pesava la moto? Se riesci ad adattarlo dovrai metterci una molla adatta al ST.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: effettivamente non sono esile.....diciamo un falso magro..... 115 kg a secco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
comunque ritornando al discorso mono, l'ho preso ieri al mercatino di novegro e come lunghezza degli attacchi è perfetto l'unico dubbio me l'ha dato il fatto della molla un pochino più lunga, all'incirca 2 cm e ho paura che possa toccare nel serbatoio dell'olio.......(al massimo vedo di spessorarlo) ma al tempo stesso la molla ha un diametro un pochino inferiore (mezzo cm) all'originale...... la sigla che riporta (YA 448 V510) dice che sicuramente è per un yamaha, ma di più non mi ha saputo dire quello che me l'ha venduto...... domani o al più tardi martedì svelerò l'arcano...... mi sbatto e provo a montarlo...... volevo avere solo qualche informazione in più prima di sbattermi a smontare la moto :P :P :P :P
P.S. se nel frattempo qualcuno sa in base alla sigla per che tipo di yamaha è lo ringrazio anticipatamente
la vita è una tempesta ma prenderla nel c**o è un lampo

Help Mono Ohlins 22/02/2009 19:36 #6738594

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
ciao a tutti..... ho un problema.....

e l'altro è quello che ti sei dimenticato di presentarti :)

Come ben saprai è buona norma fare una piccola presentazione nei forum, per cui ti aspettiamo in chiacchiere

Ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Help Mono Ohlins 22/02/2009 19:37 #6738595

  • Oetzi
  • Avatar di Oetzi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 1
effettivamente non sono esile.....diciamo un falso magro..... 115 kg a secco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Expomar, benvenuto anche da parte mia e... sempre per i dati "sensibili", se mi dici anche l'altezza ti faccio entrare nella superclassifica che trovi qui:

Censimento: Quanto Pesate / Siete Alti ?

Potresti per fino fare l'ingresso nella top ten, chissà! :wink:

:ciao:
Essere dove non è previsto che tu sia. Un ambiente che ti ignora completamente.

Help Mono Ohlins 22/02/2009 20:20 #6738629

ciao a tutti..... ho un problema.....

e l'altro è quello che ti sei dimenticato di presentarti :)

Come ben saprai è buona norma fare una piccola presentazione nei forum, per cui ti aspettiamo in chiacchiere

Ciao Aldo
fatto aldo....... scusa, mi sono iscritto tempo fa, ma evidentemente i sono dimenticato di presentarmi :( :(
la vita è una tempesta ma prenderla nel c**o è un lampo

Help Mono Ohlins 22/02/2009 20:23 #6738635

effettivamente non sono esile.....diciamo un falso magro..... 115 kg a secco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Expomar, benvenuto anche da parte mia e... sempre per i dati "sensibili", se mi dici anche l'altezza ti faccio entrare nella superclassifica che trovi qui:

Censimento: Quanto Pesate / Siete Alti ?

Potresti per fino fare l'ingresso nella top ten, chissà! :wink:

:ciao:
:mrgreen: :mrgreen: 1.83......vuoi anche la misura di reggiseno? :mrgreen: :mrgreen: ........ scherzo
dimenticavo con me ogni tanto viene (per modo di dire) la mia zavorrina...... forse è meglio che dico la mia zavorrona :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
la vita è una tempesta ma prenderla nel c**o è un lampo

Help Mono Ohlins 22/02/2009 21:20 #6738651

ciao
per il credo che se contatti Andreani, sicuramente potranno darti una mano.
ciaoooooo
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Help Mono Ohlins 22/02/2009 21:47 #6738661

  • nickvandeerpeers
  • Avatar di nickvandeerpeers
...

Help Mono Ohlins 22/02/2009 22:35 #6738691

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
c'è qualcuno che fa mettere a posti gli olhins
ad un buon prezzo

qui nel club :book: :book: :book:

Help Mono Ohlins 23/02/2009 08:17 #6738754

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
fatto aldo....... scusa, mi sono iscritto tempo fa, ma evidentemente i sono dimenticato di presentarmi :( :(

:up:

:wink: Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Help Mono Ohlins 23/02/2009 08:24 #6738757

ciao a tutti..... ho un problema..... oggi ho acquistato un mono per la mia super...... prima di prenderlo ho controllato la distanza tra i due attacchi ed è 46 cm perfettamente uguale, e l'ingombro della molla che è di mezzo cm più stretta dell'originale
contentissimo dell'acquisto arrivo a casa ma sbirciando in rete non riesco a trovarlo o quantomeno mi da le foto sbagliate del mono..... ora, io vorrei sapere se posso montarlo oppure no...... la sigla è ohlins YA 448 V510 con serbatoio separato... grazie per le risposte


quel mono della foto non lo monterai mai a meno che tu non sposti il serbatoio olio quello non e un mono del 750 ad okkio e croce puo essere del 600 o 660

In ogni caso devi usare molle stradali per i mono del super usi molle corte in quanto devono stare sotto il serbatoio dell'olio puo essere che cambiando molla e filettando il corpo tu riesca a metterlo pero senti andreani

Ciao
Andrea
Tessera 313

Help Mono Ohlins 23/02/2009 10:14 #6738772

Si puo' montare l'ohlins con la molla originale del super e fare al tornio un distanziale che recuperi quello che manca tra la molla e le ghiere di precarico, cosi' dovrebbe starci e si risolverebbe il problema del carico della molla inadeguato: si utilizza quella originale!
Io ho fatto cosi', ma la mia non fa testo... ma credo che si possa risolvere anche sul super "di serie" in questo modo, l'importante e' avere il serbatoio separato.
:ciao:
Giorgio Canella
www.giorgiocanella.com

Help Mono Ohlins 23/02/2009 11:43 #6738782

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
ma non è del 660???
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.333 secondi