Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Stò Giocando Al Piccolo Meccanico!

Stò Giocando Al Piccolo Meccanico! 19/02/2009 21:55 #6738007

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Ecco, visto che non mi bastano 13 ore di lavoro, o forse proprio per quello, due giorni fa sono arrivate le gomme da Dansan, ma oggi sono arrivati questi cosi qui, che una volta tornato a casa ho appena finito di montare!! :banana: :banana:



Io sto fresco.....coi miei DEVIL!!!

:musica: :musica: :musica: :musica: :musica: :musica: :musica: :musica:

Ora sono ancora sporchetto, approfitto che sono sotto l'effetto di un attacco di buona volontà e vado a controllare il galleggiante del carb :mrgreen:

Vediamo che combino :lol:

:ciao:
:clubtenerei

Stò Giocando Al Piccolo Meccanico! 19/02/2009 21:58 #6738008

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
bellissimi i devil

presi in germania vero??

molto belli il terminale ?' originale??




OFF TOPIC che bella la cbr xx

Stò Giocando Al Piccolo Meccanico! 19/02/2009 22:08 #6738010

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Li ho presi da Christian, ma sulla scatola c'è una targhetta di Kedo, devo vedere sul catalogo.

Il terminale è un originale, aperto, svuotato, richiuso :twisted:
Adesso provo con questo, altrimenti ho un X-racing in alluminio, Gianfranco e Gianspessot lo hanno sentito senza db killer :D
Lo vedi su u-tube, cerca 1VJ x-racing sound :shock:





OFF TOPIC: adesso che l'XX lo uso poco, visto che per la città è impegnativo e non sempre ho voglia di infilarmi tutto l'ambaradan della tuta, quando ci esco non riesco a dargli gas come una volta....quasi mi spaventa quando passa i 7000 :P
:clubtenerei

Stò Giocando Al Piccolo Meccanico! 19/02/2009 22:18 #6738013

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
fa spavento


nel catalogo kedo
c'è il collettore
quindi è devil

:banana: :banana: :banana:
bellissimo

Stò Giocando Al Piccolo Meccanico! 19/02/2009 23:25 #6738024




Io sto fresco.....coi miei DEVIL!!!

:musica: :musica: :musica: :musica: :musica: :musica: :musica: :musica:

Ora sono ancora sporchetto, approfitto che sono sotto l'effetto di un attacco di buona volontà e vado a controllare il galleggiante del carb :mrgreen:

Vediamo che combino :lol:

:ciao:


:shock:
IL PICCOLO MECCANICO STA' GIOCANDO CON IL FUOCO....
ATTENTO! NON ACCENDERE LA MOTO! :shock:

Il filtro della benzina tocca il colletore dello scariro
= Farai un bel falò!!!!
OCIO! :shock:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Stò Giocando Al Piccolo Meccanico! 19/02/2009 23:59 #6738034

attento se sei sulla moto e stai andando cuoci il filto risultato benzina sullo scarico a cento mila gradi

:morto: :morto: :morto: :moglie:
La Dakar è un mondo parallelo...uomo e macchina contro la natura...contro il nulla......

Stò Giocando Al Piccolo Meccanico! 20/02/2009 07:59 #6738062

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Beh, niente male, mi sono appena finito di lavare e faccio colazione, e alle 8.30 ho un appuntamento! :!:

Comunque, noto con piacere acuti osservatori.

Li per lì ero troppo preso dai collettori nuovi che non ho neanche pensato e guardato il filtro PERICOLOSAMENTE VICINO, è bastato scaldarla un po' per deformarlo irrimediabilmente, ma nulla più. Comunque, visto che avevo un problema ai carb, ho cambiato i filtri, i tubi, e dopo ci esco. Ho trovato il galleggiante che da una parte aveva 24mm e dall'altra 22,(Luca, mi sa che era proprio il galleggiante che mi dava problemi, forse va bene pure la pompa ora che il livello è a posto, e già che c'ero ho controllato l'arricchitore, la candela ora di pranzo quando rientro, così capisco) sbilenco insomma. Una bella aggiustatina, una misuratina col calibro, e ora sono a 26. Ho approfittato e messo a posto il garage, tanto con l'adrenalina che avevo in corpo non sarei riuscito a dormire.

Ora preparativi e via, andiamo a provare che effetto che fa :mrgreen:
:clubtenerei

Stò Giocando Al Piccolo Meccanico! 20/02/2009 09:51 #6738083

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
[rainbow]F A N T A S T I C O ! ! ![/rainbow]

Sono mezzo cotto per aver lavorato tutta la notte, anche se il grosso è stato pulire il garage e mettere a posto gli attrezzi, ho procastinato troppo a lungo.

Comunque, i problemini di scoppiettii, in parte risolti quando ho regolato le valvole scoprendo che la molla di ritorno del kick era fuori sede, sta cosa che la moto stentava in discesa, pinzando al semaforo rosso si spegneva, aveva GROSSE difficoltà di messa in moto a freddo, minimo decisamente irregolare, alle volte sembrava grassa in risposta....ebbene, con un accurato smontaggio e rimontaggio del carb, come scritto, il galleggiante era storto, a sx più basso di 2mm che a dx, c'era un pelino di morchia nella vaschetta ed il getto era sporchino, il cavo dell'aria aveva la guaina staccata sotto il pomello e la curva che si innesta sul carb era per le sue....insomma ora va PRECISA! In frenata tutto ok, accensione a freddo perfetta, l'aria fa il suo dovere, il minimo è regolare......

Brava piccolina, che poi coi collettorini inox fai proprio una bella porca figura!
:clubtenerei

Stò Giocando Al Piccolo Meccanico! 20/02/2009 13:50 #6738142

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25794
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Passato il mal di pancia allora :wink:

:nurse: :bananamecc:


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stò Giocando Al Piccolo Meccanico! 24/09/2009 21:47 #6804173

  • fisique
  • Avatar di fisique
  • OFFLINE
  • Messaggi: 264
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ecco, visto che non mi bastano 13 ore di lavoro, o forse proprio per quello, due giorni fa sono arrivate le gomme da Dansan, ma oggi sono arrivati questi cosi qui, che una volta tornato a casa ho appena finito di montare!! :banana: :banana:



Io sto fresco.....coi miei DEVIL!!!

:musica: :musica: :musica: :musica: :musica: :musica: :musica: :musica:

Ora sono ancora sporchetto, approfitto che sono sotto l'effetto di un attacco di buona volontà e vado a controllare il galleggiante del carb :mrgreen:

Vediamo che combino :lol:

:ciao:

Ciao Gus, questo pomeriggio anche il mio mecca ha montato sulla mia 1VJ i collettori Devil, però abbiamo notato che toccano leggermente (roba di un paio di mm...ma toccano!!) il posteriore del parafango...con rischio "squagliamento" dello stesso!!! :evil:

Anche a te hanno dato questi problemi?

Pensavamo di rifilarlo un pò e togliere mezzo cm di perfilino per non farlo impattare, oppure di sostituirlo con quello della 59x, che è più alto (e quindi non tocca i collettori) ed inoltre è pure alettato (così la termica ventila di più).... :nerd: ovviamente sarebbe necessario adattare la cornicetta e verniciare di blu.... :piratecap:
:ciao:

Stò Giocando Al Piccolo Meccanico! 24/09/2009 21:56 #6804179

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Devo dire che non ho mai fatto caso che toccassero da qualche parte, e lo scarico è andato su al primo colpo senza bisogno di modificare alcunchè. Controllerò e ti saprò dire, :ciao:
:clubtenerei

Stò Giocando Al Piccolo Meccanico! 24/09/2009 22:03 #6804184

  • fisique
  • Avatar di fisique
  • OFFLINE
  • Messaggi: 264
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Devo dire che non ho mai fatto caso che toccassero da qualche parte, e lo scarico è andato su al primo colpo senza bisogno di modificare alcunchè. Controllerò e ti saprò dire, :ciao:

E' questa la "zona incriminata" di "squagliamento"!!! :twisted:

Fammi sapere (ad occhio tocca forse anche la tua...) :?:

Stò Giocando Al Piccolo Meccanico! 24/09/2009 22:06 #6804187

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Ah si, li si, io ho preso la fresa, ho accorciato il parafango, ed ho fatto delle feritoie per la ventilazione alla testa....avevo letto "parafango posteriore" :bash:


ahahaha...pensa che solo dopo aver scritto e postato la risposta mi sono reso conto che quello è un pezzo della mia moto...ahahaha..pensavo fosse la tua.... :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

ho bisogno di riposo...di svago....quasi quasi questo fine settimana vado a fare un giro a bologna :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:clubtenerei

Stò Giocando Al Piccolo Meccanico! 24/09/2009 22:15 #6804192

  • fisique
  • Avatar di fisique
  • OFFLINE
  • Messaggi: 264
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ah si, li si, io ho preso la fresa, ho accorciato il parafango, ed ho fatto delle feritoie per la ventilazione alla testa....avevo letto "parafango posteriore" :bash:


ahahaha...pensa che solo dopo aver scritto e postato la risposta mi sono reso conto che quello è un pezzo della mia moto...ahahaha..pensavo fosse la tua.... :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

ho bisogno di riposo...di svago....quasi quasi questo fine settimana vado a fare un giro a bologna :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Si si è proprio la tua!! :mrgreen: :mrgreen:

Hai qualche foto della tua moto con il parafango dopo la modifica della fresatura?

Stò Giocando Al Piccolo Meccanico! 24/09/2009 22:20 #6804195

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
No, ma te le faccio. Siccome ne ho un altro di parafango da fare bene, questo è stato il primo esperimento, ma sarà necessario fresare, io ho squagliato l'ultima fetta :lol:

Quando faccio le foto te le posto :wink:
:clubtenerei
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 1.095 secondi