Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Pneumatici On-off Heidenau

Pneumatici On-off Heidenau 14/01/2010 23:22 #6844247

  • eledan70
  • Avatar di eledan70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1214
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ragazzi se posso do un mio parere...io avevo le pirelli MT80 cambiate dopo varie ricerche con Metzler Tourance costate 220 euro circa.
Premesso che ho parlato con il rappresentante e siamo andati molto sul tecnico...alla fine mi son convito e le ho montate.
Bene adesso posso dire "SAN Tourance " e vi spiego il motivo... Tolta la cera fatte almeno un centianio di km le gomme cambiano notevolmente in tutto, io le ho provate sul bagnato e tengono da Dio, asciutto e vanno bene, in off con diversi tipi di terreno, sulla sabbia fatte circa 10 km senza problemi, sul fanghiglia ed ho notato che a differenza dei tacchetti che aveva il mio amico che si riempivano di fango e slittavano le tourance si autopulivano e sono sempre andato no problem, "certo non è fango da sabbie mobili!" mi manca solo da provarle sulla neve e un tantino il ghiaccio.
Posso dire che il tutto o quasi e documentato da filmini effettuati da me.

qui di seguito posto alcuni link. poi se volete altri film basta cercare il mio nik eledan70 ne vedrete altri.

questo video sulla sabbia.




questo in off dove abbiamo trovato di tutto sabbia brecciolino acqua ecc. purtroppo non si vede trutto perchè ho guidavo ho filmavo.



questo in esporazione da solo.



questo sulla strada.



basta cosi ce ne sono altri...da notare che ora ho una micro telecamera che metto al manubrio vicino alla scatola dell'olio dei freni .

questo e giusto per darvi un idea di come si comportano le Tourance.

Pneumatici On-off Heidenau 15/01/2010 08:49 #6844295

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Le Tourance erano di serie nelle prime del 2008. Io mi ci sono trovato meglio che con le Trailmax che ho adesso.
Il fango, quello vero, le tourance se lo appiccicano per benino tutto intorno diventando delle belle saponette viscide. Ma in fin dei conti c'è un limite a tutto..

Pneumatici On-off Heidenau 15/01/2010 09:58 #6844323

  • eledan70
  • Avatar di eledan70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1214
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Le Tourance erano di serie nelle prime del 2008. Io mi ci sono trovato meglio che con le Trailmax che ho adesso.
Il fango, quello vero, le tourance se lo appiccicano per benino tutto intorno diventando delle belle saponette viscide. Ma in fin dei conti c'è un limite a tutto..

Certo io non ti parlo di fanghiglia che la ruota sprofonda di mezzo metro... sono andato anche su quello impegnativo dove la ktm 990 con gomme tassellate ha avuto problemi per il fango che si appiccicava sulle ruote sopratutto su quella anteriore bloccando i freni.
Qui di seguito l'uscita dal fango con pulizia della ruota anteriore.


qui di seguito l'uscita sulla sabbia effettuati 10 km.




[align=left]questa la mia belva.[/align]


Pneumatici On-off Heidenau 15/01/2010 11:09 #6844346

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Bo non so che dirti, alla transappenninica di Pistoia non c'erano 30 cm di fango ma le gomme slittavano via che era un piacere e sopratutto non sgrullavano via l'eccesso.
Ma il fango è fango a seconda dei luoghi, infatti i residenti del Monferrato sanno bene cos'è il FA-PONGO!

Pneumatici On-off Heidenau 15/01/2010 14:26 #6844398

  • eledan70
  • Avatar di eledan70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1214
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Bo non so che dirti, alla transappenninica di Pistoia non c'erano 30 cm di fango ma le gomme slittavano via che era un piacere e sopratutto non sgrullavano via l'eccesso.
Ma il fango è fango a seconda dei luoghi, infatti i residenti del Monferrato sanno bene cos'è il FA-PONGO!

Si sicuramente buona parte e influente il tipo di terreno anche se in questo caso si parla di fango. Boooo

Pneumatici On-off Heidenau 17/01/2010 15:07 #6844957

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
io ho un doppio treno.......Anakee imbattibili sull'asfalto...hompreso le Heidenau che ci sonom i due tipi, k60 normali e k60 M+S da "neve"....io ho preso quest'ultime (per l'elefantreffen)......... ma il produttore tedesco ha smesso la produzione :censored: del posteriore "da neve"...misura poco "commerciale",dicono;sono le uniche (insieme alle continental, fuori produzione)con queste caratteristiche :ciao:

Pneumatici On-off Heidenau 17/01/2010 17:06 #6844993

  • triplo
  • Avatar di triplo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 614
M + S

MOOD + SNOW (FANGO + NEVE)

Pneumatici On-off Heidenau 17/01/2010 19:04 #6845044

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
M + S

MOOD + SNOW (FANGO + NEVE)
oppure
MATCH + SCHNEE
che è la stessa cosa ma in tedesco :mrgreen:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Pneumatici On-off Heidenau 17/01/2010 19:26 #6845048

  • triplo
  • Avatar di triplo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 614
oppure Mappazza e Scuacquera in contiglianese :mrgreen:

Pneumatici On-off Heidenau 17/01/2010 20:27 #6845065

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
oppure Mappazza e Scuacquera in contiglianese :mrgreen:

come contiglianese!!!!???? io burino DOC con casa a Greccio :mrgreen: :mrgreen: :ciao:

Pneumatici On-off Heidenau 16/02/2010 16:34 #6858809

  • Paco
  • Avatar di Paco
  • OFFLINE
  • Messaggi: 437
La mia esperienza con le K60 montate sul mio TA.

www.ibfree.org/index.php?mforum=VaraderoClubIta&showtopic=9493

Pur il ragazzo che le ha ricomprate da me è finito per terra, mi ha chiamato propio oggi pomeriggio.
Gli è partito l'anteriore.

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Pneumatici On-off Heidenau 16/02/2010 17:46 #6858838

  • dusca
  • Avatar di dusca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 926
  • Ringraziamenti ricevuti 7
quanto vengono le trail max per XT660 z 09?
dù piston is mei che uan.....

Pneumatici On-off Heidenau 16/02/2010 17:55 #6858840

  • dusca
  • Avatar di dusca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 926
  • Ringraziamenti ricevuti 7
poi si riesce a "piegare cme le tourance originali o essendo troppo tassellate omi in autostrada? :shock:
dù piston is mei che uan.....

Pneumatici On-off Heidenau 16/02/2010 18:01 #6858843

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
La mia esperienza con le K60 montate sul mio TA.

www.ibfree.org/index.php?mforum=VaraderoClubIta&showtopic=9493

Pur il ragazzo che le ha ricomprate da me è finito per terra, mi ha chiamato propio oggi pomeriggio.
Gli è partito l'anteriore.

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

ragazzi....su asfalto come le Anakee nessuna....io le Continental (usate in Germania),appena tornato dalla Tunisia ,le tolgo e le metto nel box in attesa del prossimo Elefante..... NO ASFALTO!!!!! :ciao:

Pneumatici On-off Heidenau 16/02/2010 18:32 #6858847

parere personale su ST :

su strada :Michelin Anakee2 - senza rivali

misto : Dunlop Trailmax - miglior compromesso

OFF e strada senza pretese sul bagnato : Goldentyre serie 200/205 ( H ) !!! ( mi sto innamorando di queste )

:ciao: :ciao:
".....per la stessa ragione del viaggio......viaggiare......"
Tempo creazione pagina: 0.208 secondi