Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Perde Benzina - 1VJ -

Perde Benzina - 1VJ - 18/02/2009 14:19 #6737618

  • nicolo
  • Avatar di nicolo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 137
  • Moto: : Versys 1000 SE
Chiedo cortesemente consiglio .

Mi succede questo : dopo aver girato , quindi a motore caldo , come spengo il motore dal tubicino proveniente dalla vaschetta inferiore del troppo pieno esce copiosamente benzina per alcuni secondi . Il fatto accade in modo sistematico e avviene solo a motore caldo dopo essere stato spento .

Inoltre ho problemi in avviamento a freddo . Fatica ad avviarsi con o senza starter, mentre a caldo parte in un nano secondo .

Che cavolo avrà ?

Mi date un consiglio ? Grazie 8)

Perde Benzina - 1VJ - 18/02/2009 14:22 #6737619

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Hai qualche problema al galleggiante o allo spillo, che chiude l'entrata della benzina......verifica anche il livello della benzina nella vaschetta........

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Perde Benzina - 1VJ - 18/02/2009 16:12 #6737646

Hai qualche problema al galleggiante o allo spillo, che chiude l'entrata della benzina......verifica anche il livello della benzina nella vaschetta........

sì, avevo anchio lo stesso problema con una xt600, era lo spillo....

Perde Benzina - 1VJ - 19/02/2009 13:29 #6737851

Visto l'età della moto ,non è sufficiente sostituire lo spillo .
Si deve eseguire un'accurata sostituzione di tutti gli OR , di tutti i tubi benzina e dei collettori asp. in gomma.
Ho una coppia di carb. 1VJ appena revisionati da cima a fondo . Potrebbe interessarmi scambiarli con i tuoi e consegnarti la moto ok.
Dico potrebbe ,dovremo parlarne .
Ciao.

Perde Benzina - 1VJ - 19/02/2009 15:03 #6737891

  • nicolo
  • Avatar di nicolo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 137
  • Moto: : Versys 1000 SE
Il carburatore è appena stato revisionato dal conce yamaha . E' stato sostituito completamente sia spillo principale che la sua sede , quella con la retina e l'O.R. I tubi non perdono ed il collettore di gomma è stato analizzato ben due volte per bene .
La benzina esce dal " troppo pieno " della vaschetta uscendo dalla cannetta sotto l'attacco dell'ammortizzatore post . Presumo che il galleggiante non sia libero come si deve nella sua cerniera di vincolo e/o non spinga bene lo spillo . Appena potrò lo smonterò .

Comunque mi farebbe piacere incontrarti . Io sono a Monza questa sera al motoclub - O. Clemencigh - alle ore 21:30 in via Ardigò 11 . 8)

Perde Benzina - 1VJ - 19/02/2009 15:40 #6737899

eh ! eh ! non voglio esser drammatico .........
dove sono i meccanici capaci di revisionar carb ? su una vecchia moto ? !
chi è il conce che ha eseguito il lavoro ? (posso immaginare e so il xchè)
La risposta a queste domande è il tuo caso . La moto nn va bene .
Cmq sarebbe divertente trovarci . Stasera no , ma tutti i giov. vieni a monza?
Tempo creazione pagina: 0.200 secondi