Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Lavori Di Carrozzeria (st)

Lavori Di Carrozzeria (st) 10/02/2009 23:30 #6735867

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
sto cominciando a lavorare sulla carrozzeria, vi avevo detto che cambiavo colore questi sono un po' di pezzi prima e dopo
adesso gli ho dato il fondo in attesa di scegliere il colore e degli adesivi

prima







dopo









se volete sapere come se fa' il tutto chiedete e vi sara' risposto :mrgreen: :mrgreen: :ciao:

Lavori Di Carrozzeria (st) 11/02/2009 08:41 #6735885

ciao Max...di che colore la farai?
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Lavori Di Carrozzeria (st) 11/02/2009 08:47 #6735888

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
per il momento non lo so sto decidendo ma siquramente base bianca :ciao:

Lavori Di Carrozzeria (st) 11/02/2009 09:09 #6735892

Angeli!!! mi fai la mia?? ovviamente a pagamento!!!! che dici??
mi piace un frego come lavori.........
fammi sapè che dico sul serio!!!

Lavori Di Carrozzeria (st) 11/02/2009 09:54 #6735902

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Complimenti Max... hai delle belle manine... :lol:

Lavori Di Carrozzeria (st) 11/02/2009 10:05 #6735905

saresti così cortese da specificare il "cilco di lavorazione" per favore? complimenti per il lavoro

... dimenticavo.... ho visto che hai sistemato anche una delle "clips" di ancoraggio.... che hai adoperato?

grassssie :)

Lavori Di Carrozzeria (st) 11/02/2009 18:54 #6736009

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
per sistemare la clip di ancoraggio ho usato la vetroresina a fogli si scartavetra la parte molto bene si incolla con l'attak il pezzo rotto per non farlo muovere poi si fanno un paio di passate di resina e io gioco e' fatto, per tutto il resto ci vuole olio di gomito, prima di tutto bisogna staccre gli adesivi con il phon quello da carrozzeria fatto questo se rimane colla bisogna toglierla con il diluente, si prende la cartavetro un po' grossa (quella a rotoli rossa)e si comincia a scartevetrare fino a togliere tutti gli scalini, ma rimangono i graffi allora si passa la carta abrasiva ad acqua dalla 240 alla 600 fino a che non si sentono piu' i graffi fatto questo si spruzza con il fondo un paio di passate belle grasse, quando e' asciutto si controlla per vedere se sono rimaste inperfezioni se ci sono si stucca con lo stucco rapido ( quello senza catalizzatore) dopo un paio di giorni che si e' seccato il tutto bene visto che non abbiamo il forno si ripassa la carta abrasiva 600 e infine la 800 o 1000 e siamo pronti per la verniciatura la ci vuole il forno per forza se vogliamo fare un bel lavoro se no poi ci saranno tutti puntini di polvere si fanno un paio di passate di vernice del colore prescelto ma a base opaca quando e' secca si ci passa una paglietta come quella che si usa per lavare i piatti si chiamo schott brait (non lo so scrivere)sono quele spugnette quadrate basse e ruvide di vari colori si attaccano gli adesivi e si passa il trasparente, finito facile no' :mrgreen: :mrgreen: io la preparazione di tutti i pezzi meno che il serbatoio che e' solo da spianare ci ho messo 2 giorni e vi dico che le fiancatine anteriori erano propio messe male ci ho dovuto fare anche delle stuccature con il sintofer. un c....lo della madonna se avete dubbi fate sape' :ciao:

Lavori Di Carrozzeria (st) 11/02/2009 20:21 #6736023

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
per sistemare la clip di ancoraggio ho usato la vetroresina a fogli si scartavetra la parte molto bene si incolla con l'attak il pezzo rotto per non farlo muovere poi si fanno un paio di passate di resina e io gioco e' fatto, per tutto il resto ci vuole olio di gomito, prima di tutto bisogna staccre gli adesivi con il phon quello da carrozzeria fatto questo se rimane colla bisogna toglierla con il diluente, si prende la cartavetro un po' grossa (quella a rotoli rossa)e si comincia a scartevetrare fino a togliere tutti gli scalini, ma rimangono i graffi allora si passa la carta abrasiva ad acqua dalla 240 alla 600 fino a che non si sentono piu' i graffi fatto questo si spruzza con il fondo un paio di passate belle grasse, quando e' asciutto si controlla per vedere se sono rimaste inperfezioni se ci sono si stucca con lo stucco rapido ( quello senza catalizzatore) dopo un paio di giorni che si e' seccato il tutto bene visto che non abbiamo il forno si ripassa la carta abrasiva 600 e infine la 800 o 1000 e siamo pronti per la verniciatura la ci vuole il forno per forza se vogliamo fare un bel lavoro se no poi ci saranno tutti puntini di polvere si fanno un paio di passate di vernice del colore prescelto ma a base opaca quando e' secca si ci passa una paglietta come quella che si usa per lavare i piatti si chiamo schott brait (non lo so scrivere)sono quele spugnette quadrate basse e ruvide di vari colori si attaccano gli adesivi e si passa il trasparente, finito facile no' :mrgreen: :mrgreen: io la preparazione di tutti i pezzi meno che il serbatoio che e' solo da spianare ci ho messo 2 giorni e vi dico che le fiancatine anteriori erano propio messe male ci ho dovuto fare anche delle stuccature con il sintofer. un c....lo della madonna se avete dubbi fate sape' ]

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[/url]

Lavori Di Carrozzeria (st) 11/02/2009 22:13 #6736046

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Gran bel lavoro Max :clapping: :clapping:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Lavori Di Carrozzeria (st) 11/02/2009 23:08 #6736058

  • nicola
  • Avatar di nicola
  • OFFLINE
  • Messaggi: 330
bel lavoro!!!
ma gli adesivi ce li metti sopra o sotto la vernice trasparente??
TESSERA n° 274

Lavori Di Carrozzeria (st) 12/02/2009 08:03 #6736082

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Quando ho rifatto la mia il carrozziere mi ha sconsigliato la vernice trasparente, in caso di "sdraiata" hai la possibilità di sostituire eventuali adesivi senza grossi problemi. Con la trasparente sopra sono dolori

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Lavori Di Carrozzeria (st) 12/02/2009 08:55 #6736085

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
mauro ridi e' !!!!!!! comunque il trasparente lo metto perche' sul serbatoio se ci va la benzina sopra la vernice si macchia e gli adesivi si staccano e il tutto dura molto di piu'
oggi si comincia con il serbatoio
prima

per il dopo dovete aspettare :mrgreen:
:ciao: :ciao:

Lavori Di Carrozzeria (st) 12/02/2009 13:34 #6736165

  • nicola
  • Avatar di nicola
  • OFFLINE
  • Messaggi: 330
Quando ho rifatto la mia il carrozziere mi ha sconsigliato la vernice trasparente, in caso di "sdraiata" hai la possibilità di sostituire eventuali adesivi senza grossi problemi. Con la trasparente sopra sono dolori

ciao Aldo

questo è vero ma con la vernice sopra fammo sicuramente un altro effetto secondo me e se uno non fa tanto off forse vale la pena :ciao:
TESSERA n° 274

Lavori Di Carrozzeria (st) 12/02/2009 16:54 #6736212

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
la venice dura molto di piu' e' piu' protetta da piccoli sgraffi e dai raggi solari che la fanno ingiallire se e' un colore chiaro o sbiadire se sono colori scuri
la foto non e' venuta mo riprovo :oops:


questo e' il serba prima della cura :ciao:

Lavori Di Carrozzeria (st) 12/02/2009 16:57 #6736215

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
non me venno piu' le foto c....zo io non ho toccato nulla come'? fateme sape' come se fa' a ricontrolla' le impostazioni
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.253 secondi