Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ispezione Funzionamento Carburatore XTZ750

Ispezione Funzionamento Carburatore XTZ750 09/02/2009 21:52 #6735560

Ciao raga.. :ciao:
sono sempre io..quello che rompe con la sua ignoranza!
Vorrei ispezionare i carburatori, dato che ce li ho quasi smontati, e dato che mi sono quasi letto tutte le discussioni nel
forum di meccanica; minchia quante ore :)
specialmente gli starter..che dite è azzardato?
Mi conviene aspettare e vedere dopo il test di accensione, che cosa desidera la bella ST?
Con l'overdose di info che mi sono letto, sono curioso di controllare anche le condizioni di
salute di queste benedette membrane..
Ma dovrei premunirmi, con qualche set di guarnizioni specifiche,
per la assoluta necessità di sostituire le guarni dopo la loro apertura... o no?!
:?: Che ne dite? :?:
P.S. la bella è del 92 ed ha circa 36 000 Km
E' meglio 150 cavalli sotto al c..o
che un asino seduto sopra.

Battuta tratta dai fumetti di Joe-Bar Team

Tessera N° 315

Ispezione Funzionamento Carburatore XTZ750 09/02/2009 22:00 #6735562

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
se li hai smontati ti conviene sostituire le membrane metti quelle del suzuki codice 13507-07D01 che sono uguali e costano 25/26 € poi revisiona il tutto cambia spilli guarnizioni e gli starter puliscili bene e fai la modifica che ha fatto luca delle rondelline in gomma ricavate da delle membrane vecchie calcola che costano intorno ai 25 € l'una :ciao:

Ispezione Funzionamento Carburatore XTZ750 10/02/2009 00:26 #6735620

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Te la senti??...............una volta aperti e separati li devi sincronizzare, cmq se è la prima volta che lo fai presta MOLTA attenzione :nurse: :bananamecc:


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ispezione Funzionamento Carburatore XTZ750 10/02/2009 00:42 #6735626

Caro Luca...
volevo valutare intanto gli starter..
e mi sto naturalmente organizzando con i vacuometri;
eventualmente, in un secondo tempo se si evidenziasse quei tipici problemi di carburazione,
vorrei intervenire sulla regolazione degli spilli.
Come ormai sapete, la bella non la conosco ancora nel suo comportamento su strda;
non siamo ancora intimi :)
ma appunto volevo più info possibili come comportarmi con lo smontaggio parziale del carburatore,
anche smontando gli starter devo cambiare assolutamente delle guarnizioni?
O posso riutilizzarle?
Perdonami, non sono al corrente delle finezze da usare.
Ciao e grazie
E' meglio 150 cavalli sotto al c..o
che un asino seduto sopra.

Battuta tratta dai fumetti di Joe-Bar Team

Tessera N° 315

Ispezione Funzionamento Carburatore XTZ750 10/02/2009 00:49 #6735629

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Caro Luca...
volevo valutare intanto gli starter..
e mi sto naturalmente organizzando con i vacuometri;
eventualmente, in un secondo tempo se si evidenziasse quei tipici problemi di carburazione,
vorrei intervenire sulla regolazione degli spilli.
Come ormai sapete, la bella non la conosco ancora nel suo comportamento su strda;
non siamo ancora intimi :)
ma appunto volevo più info possibili come comportarmi con lo smontaggio parziale del carburatore,
anche smontando gli starter devo cambiare assolutamente delle guarnizioni?
O posso riutilizzarle?
Perdonami, non sono al corrente delle finezze da usare.
Ciao e grazie

Gli starter hanno dei gommini, si cambia TUTTO il groppo se secchi o rovinati, altrimenti si rimontano puliti....

Quelle più a rischio sono le guarnizioni delle vaschette.....da controllare anche gli aricchitori, sono dentro i coperchietti gialli laterali, che però per poter togliere quello del carb interno li devi separare

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.180 secondi