Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sincronizzazione Carburatori

Sincronizzazione Carburatori 05/02/2009 14:30 #6734569

Eccomi qua, smontati completamente i carburatori e detersi in ogni anfratto, sistemato tacche spillo (3°) giri aria (5 e1/4), sostituite membrane deteriorete, prestato particolare cura agli or, spilli e galleggianti, rimontato il tutto, fatto livello vaschette (smota e rimonta), vado a fare l'allineamento e cosa scopro? Al contrario di quanto mi sarei aspettato, il minimo è più alto con i crburatori disallineati e diminuisce quando li allineo, è normale? Gli strumenti sono di pregio con anche la glicerina (tipo 60 € il tutto). Non dovrebbe aumentare il minimo quando il motore gira senza fatica, quindi penso, allineato e carburato? Mah
Tessera n° 282

Sincronizzazione Carburatori 05/02/2009 14:37 #6734572

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Più che aumentare o diminuire, dovresti sentire un suono allo scarico più omogeneo e non "zoppicante". Se fossero molto disallineati sentiresti, "ad udito", proprio uno sfasamento tra un cilindro e l'altro.
Hai pulito bene anche gli starter? Sei sicuro che uno dei due non lasci passare un pò di benzina?
Quando sono perfettamente allineati il suono è molto molto regolare e secco.

Sincronizzazione Carburatori 05/02/2009 16:41 #6734591

Più che aumentare o diminuire, dovresti sentire un suono allo scarico più omogeneo e non "zoppicante". Se fossero molto disallineati sentiresti, "ad udito", proprio uno sfasamento tra un cilindro e l'altro.
Hai pulito bene anche gli starter? Sei sicuro che uno dei due non lasci passare un pò di benzina?
Quando sono perfettamente allineati il suono è molto molto regolare e secco.
Il carburatore l'ho pulito tutto, starter compresi, non so se faccia passare benzina o meno. Comunque con modeste accelerazioni il motore scoppietta in rilascio ma effettivamente sembrerebbe più pronto al comando gas ma ho comunque dovuto alzare leggermente il minimo rispetto a quando era disallineato.
Tessera n° 282

Sincronizzazione Carburatori 06/02/2009 00:30 #6734725

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Eccomi qua, smontati completamente i carburatori e detersi in ogni anfratto, sistemato tacche spillo (3°) giri aria (5 e1/4), sostituite membrane deteriorete, prestato particolare cura agli or, spilli e galleggianti, rimontato il tutto, fatto livello vaschette (smota e rimonta), vado a fare l'allineamento e cosa scopro? Al contrario di quanto mi sarei aspettato, il minimo è più alto con i crburatori disallineati e diminuisce quando li allineo, è normale? Gli strumenti sono di pregio con anche la glicerina (tipo 60 € il tutto). Non dovrebbe aumentare il minimo quando il motore gira senza fatica, quindi penso, allineato e carburato? Mah

Non è questione di minimo, devi sentire la progressione e prontezza nel prendere i giri......tutto poi è relativo..il fatto è che il cilindro che "sosteneva" il minimo è quello che si abbassa........si sincronizza UN carburatore,alla pari dell'altro, visto che quello fisso è quello che ha la vite del minimo diretta :wink:

Quindi tutto normale :wink:


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sincronizzazione Carburatori 06/02/2009 00:51 #6734730

scusa... regola semplicemente la ruota in plastica con i carbi allineata!
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Sincronizzazione Carburatori 06/02/2009 12:04 #6734781

Eccomi qua, smontati completamente i carburatori e detersi in ogni anfratto, sistemato tacche spillo (3°) giri aria (5 e1/4), sostituite membrane deteriorete, prestato particolare cura agli or, spilli e galleggianti, rimontato il tutto, fatto livello vaschette (smota e rimonta), vado a fare l'allineamento e cosa scopro? Al contrario di quanto mi sarei aspettato, il minimo è più alto con i crburatori disallineati e diminuisce quando li allineo, è normale? Gli strumenti sono di pregio con anche la glicerina (tipo 60 € il tutto). Non dovrebbe aumentare il minimo quando il motore gira senza fatica, quindi penso, allineato e carburato? Mah

Non è questione di minimo, devi sentire la progressione e prontezza nel prendere i giri......tutto poi è relativo..il fatto è che il cilindro che "sosteneva" il minimo è quello che si abbassa........si sincronizza UN carburatore,alla pari dell'altro, visto che quello fisso è quello che ha la vite del minimo diretta :wink:

Quindi tutto normale :wink:


Luca :ciao:

Ottimo, grazie, non appena Giove pluvio si quieta, la provo in strada.... ma se continua così conviene marinizzare il supertenerè :cry:
Tessera n° 282
Tempo creazione pagina: 0.202 secondi